“Lo street food toscano”

Al n.144 in classifica su 2.711 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 4 US$ - 14 US$
Cucina: Italiana, Fast food
Per: Cucina locale, Per bambini, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Brunch, Colazione, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: San Lorenzo
Caltanissetta, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Lo street food toscano”
Recensito il 9 giugno 2012

Stupenda l'ubicazione!!! Dentro il mercato di San Lorenzo, prima di arrivare si ha modo di vedere le bancarelle della frutta e i famosi banconi dei macellai fiorentini...
Buono il panino con il lampredotto anche se noi siamo siciliani quindi abituati a uno street food un pò diverso tipo pani ca' meusa, stigghiole, pane e panelle ecc...
Abbiamo mangiato anche un ottimo panino con l'arista di maiale.
Bella atmosfera dei sapori da strada!!!

• Visitato a Febbraio 2012
    • Atmosfera

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Ungherese per primo
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 169 voti utili
“quando il lampre' si fà dotto!!!”
Recensito il 8 giugno 2012

bè io sono sicuramente di parte abitando a firenze, ma ho cominciato a mangiare " ì panino cò ì bollito" che non arrivavo neanche al banco e continuo ad andarci, è tipico, dopo una bella passeggiata in centro,( è aperto solo a pranzo e la domenica è chiuso), fermarsi al mercato centrale, potete trovare all'interno nerbone per un pranzo veloce, panini al lampredotto, bollito (il mio preferito), crostini ai fegatini, pappa al pomodoro, ribollita, un bel bicchiere di vino e per chi è astemio una bella spuma (bibita gassata tipo cedrata per chi non la conoscesse )volendo ci si puo sedere vicino ad altre persone ovviamente, posto spartano ma molo tipico. buon appetito!!!

• Visitato a Giugno 2012
    • Atmosfera
alba
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Il miglior panino con il lampredotto!”
Recensito il 2 giugno 2012

ottima cucina e servizio rapido anche a portar via, eccellenti l'arista e il panino al lampredotto...

Visitato a Giugno 2012
firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“Al mercato centrale”
Recensito il 29 maggio 2012

Tipico cibo fiorentino preparato a regola d'arte e "spacciato" all'interno del mercato di S.Lorenzo... ottimo!!!!! da approfittare durante una passeggiata in centro... bollito, trippa, lampredotto, ribollita... il tutto accompagnato dal gottino di vino rosso.... ma partite per tempo.... potrebbero aspettarvi code di turisti e di fiorentini un locale sempre molto affollato grazie alla qualità e al prezzo...Alternativa tipica al panino del bar.
da non perdere

Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 70 voti utili
“Gli antichi sapori”
Recensito il 27 maggio 2012

Di questo esercizio mi sono piaciuti la preparazione dei panini al lampredotto, il loro gusto antico, la vivacità toscana del personale e l'atmosfera amichevole ai tavoli dove ci si stringe per gustare in comitiva con chi non si conosce neanche eppure si chiacchiera come con vecchi amici, non importa se italiani o no.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto da Nerbone hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci da Nerbone? Condividi la tua esperienza!