“quando il lampre' si fà dotto!!!”
Recensione di da Nerbone

da Nerbone
Al n.280 in classifica su 2.953 Ristoranti a Firenze
Per: Famiglie con bambini, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Colazione
Zona: San Lorenzo
Recensito 8 giugno 2012

bè io sono sicuramente di parte abitando a firenze, ma ho cominciato a mangiare " ì panino cò ì bollito" che non arrivavo neanche al banco e continuo ad andarci, è tipico, dopo una bella passeggiata in centro,( è aperto solo a pranzo e la domenica è chiuso), fermarsi al mercato centrale, potete trovare all'interno nerbone per un pranzo veloce, panini al lampredotto, bollito (il mio preferito), crostini ai fegatini, pappa al pomodoro, ribollita, un bel bicchiere di vino e per chi è astemio una bella spuma (bibita gassata tipo cedrata per chi non la conoscesse )volendo ci si puo sedere vicino ad altre persone ovviamente, posto spartano ma molo tipico. buon appetito!!!

• Atmosfera
Scrivi una recensioneRecensioni (1.560)

Recensito 2 giugno 2012

ottima cucina e servizio rapido anche a portar via, eccellenti l'arista e il panino al lampredotto...

Recensito 29 maggio 2012

Tipico cibo fiorentino preparato a regola d'arte e "spacciato" all'interno del mercato di S.Lorenzo... ottimo!!!!! da approfittare durante una passeggiata in centro... bollito, trippa, lampredotto, ribollita... il tutto accompagnato dal gottino di vino rosso.... ma partite per tempo.... potrebbero aspettarvi code di turisti e di fiorentini un locale sempre molto affollato grazie alla qualità e al prezzo...Alternativa tipica al panino del bar.
da non perdere

Recensito 27 maggio 2012

Di questo esercizio mi sono piaciuti la preparazione dei panini al lampredotto, il loro gusto antico, la vivacità toscana del personale e l'atmosfera amichevole ai tavoli dove ci si stringe per gustare in comitiva con chi non si conosce neanche eppure si chiacchiera come con vecchi amici, non importa se italiani o no.

Recensito 26 maggio 2012

Assolutamente da provare per chi vuole assaggiare un panino tipico toscano, ottimo sia quello con il bollito o il classico lampredotto (costo 3,50 cadauno). Consigliatissimo se vi trovate vicino al mercato centrale per uno spuntino veloce e a prezzi contenuti. Possibilità anche di gustare altri piatti tipici come primi o secondi comodamente seduti nelle panche,ovviamente potreste trovare un po di fila visto fama di cui gode il locale.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto da Nerbone hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci da Nerbone? Condividi la tua esperienza!

;