Tripadvisor
Firenze
Pubblica
Posta in arrivo
Cerca

“Veramente buona, ma piccioni maledetti! ”
Recensione di All' Antico Vinaio

All' Antico Vinaio
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione, Pranzo, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Prenotazioni, Da asporto
Zona: San Giovanni
Descrizione: ANTICA VINERIA Dove puoi gustare le nostre focacce ripiene con i prodotti tipici locali: come salumi formaggi e verdure cucinate da noi.All'interno pochi sgabelli ma,i nostri clienti amano mangiare Il nostro panino all'aria aperta e assaporare un buon vino della regione. PANINOTECA,ENOTECA E VENDITA AL DETTAGLIO PRODOTTI TIPICI Si trova difronte allá vineria. Pochi tavoli per mangiare i panini un bicchiere di vino . Ė possibile portare a casa vostra i vari prodotti anche sottovuoto...........Sempre che vi siano piaciuti :) OSTERIA Taglieri per tutti i gusti.....preparati al momento ....con salumi verdure formaggi e tanto altro. Primi e secondi piatti locali. Se ami bere del buon vino abbiamo una carta che dispone più di 100 etichette.
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Situato al contro storico di Firenze, vale la pena provarlo! Schiacciata grande e ben farcita, di qualità. Solo che me l aspettavo un po' più morbida e credevo fosse servita calda. Presso onesto, 5 euro ben spesi, dato che si resta sazi. L unico problema sono i piccioni, una volta fuori al locale, in due giorni siamo stati omaggiati dei loro escrementi sia io che il mio ragazzo, quindi consiglio di sposarsi per gustarla, se non si vuole correre il rischio.

Data della visita: gennaio 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (28.228)

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Finalmente durante la nostra terza visita della città proviamo la mitica schiacciata dell'Antico Vinaio. Colta da una gran fame ancor prima delle 18:00, scopro con piacere che i vari locali sono aperti e che la fila è davvero irrisoria, parliamo di un'attesa di 5/10 minuti al massimo. L'intero staff è simpatico ed allegro, hanno davvero poco spazio dietro al bancone ma riescono a lavorare con velocità ed efficienza. Venendo al cibo... ho preso una "limited ediscion" con mortadella, stracciatella e crema di pistacchi al costo di 7€, e purtroppo non posso dire che mi abbia soddisfatta pienamente, non che non fosse buona, ma a parer mio non all'altezza della fama che ha. L'impasto è croccante, e la porzione gigantesca ma nella mia schiacciata prevaleva il sapore di mortadella, quasi impossibile avvertire il pistacchio (eppure non c'era poca crema) e nemmeno la stracciatella aggiungeva quel tocco in più, inoltre non aspettatevi un pasto caldo, fuma quei 3 secondi dopo il taglio, ma una volta in mano vostra è già fredda. Tutto sommato con 5€ fai un pranzo più che dignitoso, e alla fin dei conti alquanto economico, ma fatico a pensare che sia la migliore schiacciata a Firenze. Ora almeno ho la consapevolezza che non mi metterei mai in una lunga coda per riprovarla, ma se dovessi capitare in un periodo morto non escludo di dargli una seconda opportunità.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Buonissime le schiacciate e le associazioni degli ingredienti all’interno, peccato che fossero vernante toste da mangiare, me le aspettavo meno secche.

Prezzi vernante accessibili

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Superlativo assoluto della bontà, la seconda volta che mangio la schiacciata con mortadella pistacchio è sublime .

Recensito 3 settimane fa

E' una tappa obbligatoria per chi visita Firenze.
Una macchina da guerra e di soldi, organizzati per tenere la fila in ordine ed evitare litigi inutili, velocissimi nel servire.
Schiacciata sempre calda, farciture abbondanti e con ingredienti di qualità. Insomma, una più buona dell'altra!

Data della visita: aprile 2019

Gli utenti che hanno visto All' Antico Vinaio hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci All' Antico Vinaio? Condividi la tua esperienza!