“Tappa obbligata a Firenze”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Trattoria Mario

Trattoria Mario
Al n.64 in classifica su 2.680 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 7 US$ - 21 US$
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Pasti economici
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: San Lorenzo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Tappa obbligata a Firenze”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 giugno 2012

Quando si va a Firenze non si può non passare da Mario per pranzo. Cibo genuino, cucinato secondo la tradizione toscana, simpatia e prezzi assolutamente bassi per una qualità eccellente. Non lasciatevi scoraggiare dall'attesa, lasciate il vostro nome all'ingresso e aspettate (non molto sono abbastanza veloci)..quando entrerete e assaggerete i loro primi, la loro carne e i contorni tipici capirete perchè ne vale davvero la pena!!!!

• Visitato a Giugno 2012

• Indonesiano per primo
  • Tailandese per primo
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 86 voti utili
“come a casa meglio che a casa 1”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 giugno 2012

ogni volta che vado a firenze e ci vado dal 1965 se mi riesce non manco di far visita agli amici della trattoria storica da mario,locale tipico familiare informale dove puoi gustare i migliori piatti della cucina casalinga toscana accanto ,ma che dico accato,gomito a gomito perchè ci si siede dove c'è posto a tavola anche non conoscendosi e quindi dialogando e facendo conoscenza con studenti ,operai,turisti e spesso docenti universitari.in quasi 40 anni di frequentazione purtroppo saltuaria ,mai una sorpresa che non sia stata positiva.:cibi genuini ,vino ottimo della casa e infine al momento del conto la sorpresa gradevolissima di spendere forse meno del giusto rispetto a quanto ricevuto.

• Visitato a Ottobre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“POSTO IMPERDIBILE!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Tutte le volte che andiamo a Firenze è una tappa obbligatoria. Cadesse il mondo lasciamo il nostro nome all'ingresso e aspettiamo il nostro posto in Paradiso. Un Paradiso di sapori, di accoglienza, di tradizioni toscane. Ogni volta ci troviamo a parlare allo stesso tavolo con gente sconosciuta (muratori fiorentini, imprenditrice statunitense con il figlio prossimo a sposarsi, coppia olandese, ecc...). Tutti "amici" e uniti da una passione comune: il buon cibo! È questo che offre la Trattoria da Mario. Uno scambio/condivisione di emozioni che solo a tavola si possono provare. Non mi dilungo a parlarvi delle portate, qualsiasi cosa scegliate sarà perfetta. Spero che anche voi vi facciate contagiare da questa esperienza enogastronomica... e se non dovete andare a lavorare fate che sia molto "eno"!!

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Mi aspettavo molto di meglio...buona la carne ma...”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 19 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Avendo l'erto le varie recensioni che ci sono credevo e mi aspettavo molto di meglio rispetto a ciò che è stato... Ambiante molto casereccio, simpatica l idea di mettersi al tavolo e mangiare anche insieme ad altra gente che non si conosce ( lo sconsiglio vivamente se siete tipi che vi piace stare per conto vostro o avete una ragazza un po' schizzinosa ;-)) ...servizio niente di che tavolini molto stretti, bottiglie d acqua solo da mezzo litro...
Lasciandomi ispirare dai miei vicini di tavolo ordino una bella fiorentina grande al sangue e una bistecchina ben cotta con un contorno di patatine fritte...
bistecca minuscola ( alta circa un centimetro ) e molto cotta, patatine rinsecchite e sciape... Alla fine il conto 45€ (3,50 l etto per la carne) che sarebbe anche un prezzo onesto se fossero bistecche da un kg visto che comunque il sapore è fradevole ma a mio avviso non facevano 7 etti in due...quindi voto basso.

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Perfetto!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 giugno 2012

Aperto solo a pranzo, ti siedi a tavola con chiunque, mangi quello che c'è ed è fatto bene.Adoro quando ordino il primo e mi chiedono se lo voglio col formaggio sopra o senza!
Ci trovi sempre operai e mercatari, che secondo me a Firenze se ne intendono più dei famosi camionisti.Purtroppo diventando sempre più famoso la fila fuori si allunga, e ci vedo sempre più giapponesi, non si può prenotare quindi è meglio mettersi in coda per tempo.

• Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Trattoria Mario hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Trattoria Mario? Condividi la tua esperienza!