“Buono per cena in tarda serata”
Recensione di I Tarocchi

Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Piazzale Michelangelo
firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 55 voti utili
“Buono per cena in tarda serata”
Recensito il 24 giugno 2012

Mi reco spesso in questo locale storico fiorentino a mangiare una pizza veloce e/o anche un buon carpaccio. La cucina chiude tardi e non è facile trovare a firenze un posto in cui la cucina non chiuda alle 22.30 e 1 secondo. Il locale è carino in una delle zone piu' belle della citta' (san Niccolo') e servono la cena anche fuori. I costi sono accessibile e il servizio è buono. Lo consiglio a tutti.

• Visitato a Giugno 2012

• Cinese per primo
  • Ebraico per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 90 voti utili
“Veramente soddisfacente!”
Recensito il 18 maggio 2012

Sono stata ai tarocchi diverse volte e mi sono sempre trovata benissimo! La pizza è ottima, di quelle con i bordi un po' altini e ben condita...anche i primi sono abbondanti e buoni!!l'ambiente è semplice, ma carino e Il rapporto qualità prezzo è eccellente, se si considera che è a due passi dal centro di Firenze...insomma, assolutamente da provare!!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“ottimo servizio”
Recensito il 29 ottobre 2011

ero arrivato tardi alla cena, (le 21.30 circa), ma quando entrai non pensavo di mangiare cosi presto ordinai e appena pochi minuti dopo mi era già stato servito un bel piatto caldo e gustoso con estrema cortesia i camerieri mi hanno chiesto se avevo bisogno di qualcosl'altro io mi sono trovato benissimo

• Visitato a Agosto 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 84 voti utili
“Buono, economico in uno bei più bei quartieri di Firenze”
Recensito il 23 ottobre 2011

Mi reco d'abitudine a mangiare una pizza ai tarocchi, storica pizzeria nel cuore di San Niccolò, gestita ormai da anni dalla stessa famiglia. Il locale è semplice ed alla mano come del resto lo è il servizio. La pizza è molto buona, mediamente sottile, cotta a legna. Se però la pizza non vi va proprio, allora potete scegliere uno dei primi piatti, cucinati espressi, veramente una valida alternativa. Gli ottimi dolci (tra i quali creme brulè, tiramisù, cheese cake) sono fatti a mano dalla signora Grazia, madre del proprietario, che la sera troverete a salutarvi alla cassa.
E' possibile scegliere di mangiare o in una delle due sale all'interno oppure all'aperto, sulla via, proprio dietro il lungarno, in una veranda coperta.
Un consiglio: data l'ubicazione, in gioni particolari, soprattutto d'estate (ad esempio per feste nazionali o patronali) il consiglio è di prenotare.
Un'altro consiglio o, meglio, una dritta sul quartiere: Se avete la fortuna di capitare a Firenze in una bella giornata limpida di sole, alla sera, quando ormai non ne potete più di monumenti, chiese, statue, ecc. ed il sole inizia la sua lenta discesa, recatevi lungofiume, in piazza Poggi, a prendere un aperitivo o magari ad ammirare il panorama dalla torre finalmente riaperta al pubblico; poi concedetevi una passeggiata sul lungarno mentre il sole tramonta e camminate verso il centro, con il Ponte Vecchio controluce sullo sfondo di un paesaggio improvvisamente dorato. Il quartiere di San Niccolò è bellissimo in quel momento della giornata!

• Visitato a Settembre 2011
Sesto Fiorentino, Italia
“Bel posticino!!”
Recensito il 28 agosto 2011

Aaaa i TAROCCHI!!! Ci siam capitati una sera così per caso io e la mia ragazza e devo dire che siam rimasti tutti e due molto soddisfatti..... purtoppo abbiam dovuto aspettar mezz'ora per il tavolo infatti se si prenota è meglio!! Il cibo è veramente buono. Ho provato i fagottini di pere e me ne sono innamorato completamente! un piatto buonissimo di ravioli con il ripieno di pere e sopra la crema di taleggio accompagnata con una puntina di miele...AHHHAH SUBLIME!!! La mia ragazza invece s'è buttata su una pizza un pò particolare un pò calda un pò fredda..maaaa cmq anche quella buonissima! Il personale è gentilissimo e i prezzi super onesti. Sicuramente da ritornarci!!!

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto I Tarocchi hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci I Tarocchi? Condividi la tua esperienza!