“Caffè con passerotto, ore 7.”
Recensione di Finisterrae

Finisterrae
Prenota con
Finisterrae non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.590 in classifica su 3.045 Ristoranti a Firenze
Opzioni: Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Santa Croce
Descrizione: Ristorante Mediterraneo, Pizzeria Napoletana, Caffetteria Fiorentina, Pasticceria, Gelateria Siciliana
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

È sempre piacevole una sosta in questo locale, che conosco, personalmente, solo come caffettiera. Situato a 20 metri dall'ingresso della basilica di Santa Croce, aperto dalla mattina prestissimo alla sera tardi, è una sicurezza. Locale accogliente, bello, spazioso, con più sale. Ottimi i servizi igienici.

Non ho mai pranzato qui.
Il caffè è buono. La pasticceria, molto assortita, pure. Molto buone, e anche davvero belle, le fette di torta o le minitorte.

È praticamente certo che un passerotto verrà a ripulire le eventuali briciole che ti cadranno, e ti verrà voglia di offrirgli un piccolissimo pezzetto del tuo dolce.
Proverò anche il pranzo.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.249)

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Con questa è la mia 4^-5^ volta qui.
Me l'ora fece conoscere una mia amica l'estate scorsa.
L'occasione è stata la zia dall'Inghilterra.
Con nostro grande stupore il proprietario è originario di Glasgow...la comunicazione è stata eccellente.
Eravamo in 4 :zia, mamma, fidanzato ed io.
Ogni persona ha scelto una piatto diverso e di origini diverse.
La cosa interessante è che sono tutti di origine mediterranea perciò sapori a cui siamo abituati.
L'arredo cambia in base alla sala in cui ci si siede e questo rende il tutto ancora più interessante.
Dall'antipasto al dolce è stato tutto buono e come confermano tutti lo sono anche le pizze con l'opzione della farina normale o di quella integrale.
All'entrata si viene accolti dalla pasticceria che fa venire subito gola.
Lo suggerisco a chiunque.

Recensito 14 maggio 2018

Premetto che frequento questo locale da molti anni come ristorante e pizzeria. Ancora non ho provato la pasticceria che mi dicono essere ottima. Non mi ero mai seduta fuori con tavolo vista basilica (vista ahime' impedita dalle tende per proteggere i clienti dagli elementi). Avendolo finalmente fatto, devo dire che ne sono rimasta assai delusa. Abbiamo ordinato due spritz e un succo di pomodoro condito. I due spritz erano pieni di ghiaccio e secondo me piuttosto "leggeri"; il succo di pomodoro, che avevo richiesto condito, mi e' arrivato con una fetta di limone ma niente pepe, sale di sedano, tabasco e worcestershire. Ma allora che condito e'? Alla nostra richiesta di patatine il cameriere ha risposto con gesto seccato che ho intuito volesse dire che quelle venivano in automatico con gli aperitivi. E infatti sono arrivate: una ciotolina microscopica con dentro si' e no 10 patatine per tre persone, non una nocciolina o altro. Visti i prezzi decisamente non economici direi un'offerta scadente. Si puo' fare molto di meglio

Recensito 5 maggio 2018

E' uno dei miei bar preferiti: anche in alta stagione c'è sempre posto per sedersi, cortesia dei gestori, permettono di servirsi del bagno. Wifi. provare la classica colazione italiana: cornetto e cappuccino. A carnevale non perdere le frittelle di riso. Per i golosi: hanno dei cannoli che fanno invidia ai siciliani!

Recensito 20 aprile 2018 da dispositivo mobile

Veramente eccezionale ! Siamo capitati per caso x il saluto al nostro Capitano Davide avvenuto in Santa Croce e ora è diventata tappa fissa ogni qualvolta passiamo da Firenze x la Viola. Cornetti alla ricotta fresca da paura. Torneremo anche a cena, dovremmo trovare la stessa squisitezza

Gli utenti che hanno visto Finisterrae hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Finisterrae? Condividi la tua esperienza!