“Il mio bar sotto il mare”
Recensione di Casa del Vino

Casa del Vino
Al n.82 in classifica su 3.047 Ristoranti a Firenze
Opzioni: Colazione
Zona: San Lorenzo
Recensito 31 maggio 2018

Ho conosciuto questa piccola vineria nel 2005, quando lavoravo in un palazzo poco distante. Ci sono tornata negli anni, per cercare un po' di riparo dalla follia del centro fiorentino, dagli americani ciabattanti, dalle orde di ragazzini ubriachi, dai ristoranti e dai bar fighetti e tutti uguali, dal cibo di plastica. Nel tempo nulla è cambiato. Tutto qui è perfetto, dagli arredi ai clienti abituali allo scontroso oste Gianni, passando ovviamente per la qualità dei vini e dei panini (i migliori mai mangiati a Firenze). Non è un posto per chi va di fretta. Qui si ostinano (e meno male) a lavorare con lentezza, non sentono il bisogno di piacere a tutti i costi, non sono interessati alle mode o alle tendenze. Per molti ma non per tutti.

Recensito 30 maggio 2018

Da non perdere assolutamente, storica vineria di Firenze. Bicchiere di vino toscano, schiacciata farcita e sei in paradiso. Posizione un po nascosta, ma cercatelo, non vi deluderà.

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ottima scelta di vini e piatti freddi goduriosi!!! Tutto fatto in casa con materie prime di qualità.

Recensito 20 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ho mangiato con dei colleghi in questa vineria carinissima ed accogliente durante la pausa pranzo. I panini proposti sono fantastici con prodotti di qualità e mai banali. Il mio preferito quello con pomodorini alici e buttata...spettacolo!!il tutto accompagnato da un bel bicchiere di vino. Straconsigliato

Recensito 19 marzo 2018

Da non perdere assolutamente una storica vineria di Firenze. Ottimi vini toscani da accompagnare ai gustosissimi crostini o all'insalata di trippa fredda o alle fantastiche schiacciate farcite. Un po nascosto, perché da cercare dietro alle bancarelle del mercato di S.Lorenzo, non vi deluderà. Bravi

Gli utenti che hanno visto Casa del Vino hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Casa del Vino? Condividi la tua esperienza!