“Osteria apprezzabile”

Al n.511 in classifica su 3.239 Ristoranti a Firenze
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Zona: San Frediano
Recensito 3 agosto 2019 da dispositivo mobile

Non è facile trovare osterie degne di questo nome. Il Tranvai lo è in virtù della sua cucina capace di servire un tradizionale cucina toscana (seppur senza grandi innovazioni o interpretazioni).

Interessanti le penne alla chiantigiana e il cervello fritto (che non si trova spesso)

Non delude.

Tuttavia il locale è piccolo e con arredo di altri tempi; mostruoso il tranvai metallico che arreda il locale.

Data della visita: febbraio 2019

Recensito 2 agosto 2019

In mezzo a tante finte trattorie toscane, questa vi farà assaggiare la vera cucina locale, con bravura e competenza. Non chiedete cose strane: fatevi consigliare perchè vi posso assicurare, da fiorentino, che quello che vi faranno mangiare è davvero il cibo delle nostre nonne.

Recensito 30 luglio 2019

Siamo venuti qui con amici che avevano sentito parlare di questo locale. Siamo rimasti contenti sia del cibo che del gestore simpatico e cordiale. Piatti tipici veramente saporiti.

Recensito 22 giugno 2019

Nello storico quartiere S. Frediano una tipica e rustica trattoria toscana. Locale molto piccolo ma accogliente, tutti i piatti tipici presenti, ottime le carni ed i dolci. Servizio un pò lento ed informale, prezzi onesti.

Recensito 2 giugno 2019 da dispositivo mobile

Ristorante fuori dal delirio dei turisti. Si mangia bene e i prezzi per esser Firenze, la città con i prezzi più esagerati d'Italia insieme a Venezia, sono molto onesto. Varietà di primi e secondi, dolci buonissimi. Cameriera campana bravissima e simpatica. Io ci torno.

Gli utenti che hanno visto Al Tranvai hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Al Tranvai? Condividi la tua esperienza!