“Abbondanza vegetariana”

Al n.547 in classifica su 3.201 Ristoranti a Firenze
Per: Cucina locale, Famiglie con bambini
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo
Zona: Centro storico di Firenze
Descrizione: Dal 1981 un punto di riferimento certo per chi vuole mangiare vegetariano/vegano e genuino nel centro di Firenze!
Recensito 4 marzo 2019

Siamo stati a cena al Vegetariano con una coppia di amici che ci ha raccontato della lunga storia del locale, infatti i genitori della nostra amica ci venivano a mangiare da giovani. Il posto è molto carino, strutturato come un self-service dove bisogna ordinare i piatti alla cassa, ritirare i piatti al banco con i vassoi per poi accomodarsi ad un tavolo libero. La soluzione sarebbe interessante ma basta un piccolo gruppo di persone per ritrovarsi stretti tra la cassa ed il bancone a fare l'equilibrista con piatti, posate e bottiglie per evitare di far cadere il tutto addosso a qualcuno. La disposizione sarebbe da rivedere. Per il resto il cibo è stato molto gustoso e il rapporto qualità - quantità - prezzo veramente ottimo. Abbiamo preso un primo a metà di pasta al forno, poi due secondi con un piatto misto di ceci, verdure e riso e un altro con spezzatino di seitan, funghi e patate. Con anche una bottiglia d'acqua abbiamo speso circa 15€ a testa, ma essendo i piatti veramente abbondanti siamo usciti pieni e soddisfatti. Da provare.

Data della visita: marzo 2019

Recensito 17 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Il locale si presenta a libero accesso come un self service dove è possibile occupare un posto qualsiasi a sedere, pagare, ordinare e ritirare il piatto al bancone. I vegetali sono freschi e ben cucinati, le preparazioni saporite e salutari. Praticamente assente il servizio. Onestissimo il conto.

Data della visita: febbraio 2019
Recensito 24 gennaio 2019

L'ambiente è autentico ed originale, bellissimo a mio parere. Percepisci al volo che non sei in un posto qualsiasi! Qui, Vegano è filosofia e precisa scelta di vita e presidio di informazione e formazione. Obbligatorio fare una visita perché "è diverso" da tutto il resto. Si mangia semplice, abbondante ed è tutto delizioso e assai fresco.
Si ordina al bancone e si aspetta in piedi, ma ne vale la pena!
Un minuto di silenzio per i dolci fatti in casa, vero e proprio fiore all’occhiello della cucina.

Data della visita: novembre 2018
Recensito 23 gennaio 2019

Un ristorante veramente buonissimo. Ambiente intimo, accogliente si sta come a casa. Cibo e dolci eccezionali. Buonissimo!!!!!

Data della visita: gennaio 2019
Recensito 27 dicembre 2018

Il cibo è ottimo casareccio e abbondante, l'atmosfera niente male, certo non è molto economico ma visto e considerato i terribili ristoranti vegani che ci sono in giro, questo è decisamente di rilievo.

Data della visita: settembre 2018

Gli utenti che hanno visto Il Vegetariano hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Il Vegetariano? Condividi la tua esperienza!