“Sapori unici”

Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Zona: Duomo
Recensito 18 aprile 2017 da dispositivo mobile

In una traversa laterale di piazza della Signoria si apre un piccolo slargo dove si trova questo tipico ristorante. Scegliamo coccoli fritti con stracchino e crudo toscano e un segato (una sorta di carpaccio) di carciofi con scaglie di parmigiano. Entrambi gli antipasti sono un'autentica rivelazione. Apriamo con il coltello i coccoli fritti e li farciamo con il formaggio e il prosciutto. Lo sposalizio di sapori è perfetto come una scampagnata in una giornata di primavera. I carciofi tagliati sottili e conditi alla perfezione con dell'eccezionale olio toscano e del parmigiano sono gustosissimi e croccanti. Scelgo una zuppa di piselli che si rivela una festa per il palato. Metà dei piselli sono stati trasformati in una crema delicatissima al centro della quale c'è un tocco di formaggio alle erbe. L'acido dell'erborinato si integra e completa alla perfezione con il dolce dei piselli. I pici al sugo di cinghiale di mia moglie sono sensazionali (non ho potuto trattenermi dall'assaggiarli). Praticamente un piatto unico per quanta carne c'è dentro. Concludiamo con due dolci della casa (un tiramisù e un dolce al cucchiaio alle mele) sullo stesso livello dei piatti precedenti. Ottimo Chianti e due caffè. 75 euro spese benissimo

Recensito 15 aprile 2017 da dispositivo mobile

Pranzo da turista o meglio shopper visto che ci veniamo spesso e la conosco fin da bambino. Non conoscevo però Ganino, mi ha incuriosito quell'aspetto vissuto da vecchia Osteria di un tempo. La qualità e la garanzia che danno i sapori serviti nei piatti ne fanno un luogo da provare per chi vive o conosce o semplicemente tocca Firenze.

Un membro di TripAdvisor
Recensito 8 aprile 2017 da dispositivo mobile

Cena fantastica.ottimo e gentilissimo staff.rapporto qualità e prezzo buono.dai pici della casa fatti a mano al filetto di carne e per chiudere con una zuppa inglese molto buoni.non mancheremo di andarci nel nostro prossimo viaggio a Firenze.

Recensito 8 aprile 2017 da dispositivo mobile

Chiusa vacanza a Firenze con cena da ganino dove abbiamo mangiato molto bene consigliamo i pici ottimi veramente è il filetto veramente fatto a regola d arte inoltre rapporto qualità prezzo veramente ottimo. Non vediamo L ora di tornare !!!!

Recensito 5 aprile 2017

In pieno centro un locale che merita una visita. Menù ampio e vario. Abbiamo scelto un antipasto e un primo, gli affettati erano buonissimi, accompagnati da del buon formaggio. Il primo buonissimo, dei ravioli ripieni di pecorino col burro aromattizzato. Nella mia bocca c'era la festa. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Gli utenti che hanno visto Da Ganino hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Da Ganino? Condividi la tua esperienza!