“Che pasta! E che posto!”
Recensione di Da Ganino

Da Ganino
Al n.138 in classifica su 2.876 Ristoranti a Firenze
Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Pranzo, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Duomo
Recensito 5 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Sono capitato per puro caso assieme alla famiglia, e ho mangiato un piatto di pici incredibile, mantecato con la burrata e abbinato ad un quarto di rosso molto buono. L'abbiamo ordinato in due ed è arrivato in un attimo. Sublime.

Dettaglio rilevante: la crema catalana che hanno tra i dessert dovrebbe essere illegale per il modo in cui ti si scioglie in bocca.

Consiglio assolutamente ai piccoli gruppi!

Recensito 4 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Sono stato da ganino una settimana fa....che dire locale piccolo ma x il resto tutto bene a iniziare dai camerieri simpaticissimi (vanessa) bistecca buonissima vino a fiumi e prezzo ottimo x essere in centro di Firenze. BRAVI..BRAVI..

Recensito 2 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Locale piccolo ma accogliente, il fatto che occorre prenotare con largo anticipo già spiega come si mangia, se si vuol mangiare la tipica cucina toscana si va a colpo sicuro. Per quanto riguarda i prezzi, sono più che onesti per essere in pieno centro.

Recensito 27 febbraio 2017 tramite dispositivo mobile

Da gustare anche solo con gli occhi. La prima volta da Ganino è stata un successo...non ho mai preso un primo piatto in un ristorante e questa è stata la prima volta perché non ho potuto resistere! Sia gli gnocchi che i pici erano ottimi,gustosi e ben conditi. Per quanto riguarda lo spazio non è ben organizzato ed è ristretto,però può essere un modo per chiacchierare e condividere del tempo con i vicini di tavolo. Titolare e camerieri disponibili e solari. Ritornerò per assaggiare altri piatti e gustarmi una buona pappa al pomodoro. Prezzi per nulla eccessivi e facile da raggiungere perché vicino a Piazza della Signoria.

Recensito 21 febbraio 2017

un locale piccolo ma accogliente e caratteristico per gustare a pieno la vera cucina toscana.
appena entrati l'aroma di tartufo è stata inebriante. I camerieri sono simpatici e disponibili, cosa non scontata in una città turistica come firenze.
il cibo ottimo, dalla fiorentina ai dei ravioloni al tartufo. vini anche al bicchiere decisamente buoni. non vedo l'ora di tornare a firenze e mangiarci ancora!

Gli utenti che hanno visto Da Ganino hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Da Ganino? Condividi la tua esperienza!