“Ottimo!”

Prenota un tavolo
gio 19/9
20:00
Al n.148 in classifica su 3.239 Ristoranti a Firenze
Per: Incontri d'affari, Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico, Gruppi numerosi
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Riserve
Zona: Santa Maria Novella
Recensito 3 agosto 2019 da dispositivo mobile

Questo locale mi è piaciuto molto: ci siamo presentati con prenotazione e nell’attesa del tavolo ci è stato offerto qualcosa da bere, poi per tutta la durata della cena ci si sente coccolati come solo in pochi ristoranti e di un certo tipo. La cucina è ottima e il trattamento della carne è di alto livello: gusto e cottura perfetti! Consigliato!
Prezzi nella media.

Data della visita: agosto 2019
CaterinaLatini, Owner alle L'Osteria di Giovanni, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Grazie mille!

Scrivi una recensioneRecensioni (3.639)

Recensito 30 luglio 2019 da dispositivo mobile

Durante il soggiorno a Firenze ho trovato soltanto qui l'ottima carne toscana: gustosa, ben frollata e cotta al punto giusto. Da tornare. PS il cameriere di una certa età, estremamente cortese, grazie ancora.

Data della visita: luglio 2019

Grazie di cuore dei commenti!

Recensito 25 giugno 2019 da dispositivo mobile

Locale molto grande con all'interno 4 differenti sale.
Camerieri gentili e sorridenti, menu vario con un'eccellente carta dei vini.
Giovanni, il proprietario una persona squisita e alla mano con un sorriso per tutti.
Ma veniamo alla cena...per iniziare ci sono stati offerti degli ottimi coccoli e a seguire abbiamo optato per sua maestà la Fiorentina!! 1800kg di succulente carne accompagnata da una generosa porzione di patate e insalata. Vino rosso rigorosamente toscano.
Dolci ottimi davvero...
Cantucci vin santo e crema al caffè offerti.
Conto giusto.
Vivamente consigliato!

Data della visita: giugno 2019
Recensito 21 giugno 2019

Pranzo di prima comunione senza menù fissato, quindi possiamo scegliere da Menù, due primi, due secondi, contorni e dolci.

Scelte azzeccate, primi ottimi, pici al ragù di salciccia olive e pomodorini da URLO!

Ottime carni.

Il locale, come tutti quelli che ho frequentato a Firenze, piuttosto affollato e forse con troppi coperti.

Arredamento antico.

Servizio eccellente e con molta simpatia.

Il prezzo... A giudicare dal menù decisamente altuccio.

Rapporto qualità prezzo direi accettabile (qualità decisamente alta, ma anche i prezzi...).

Dimenticavo gli ottimi cantuccini in omaggio!!

Data della visita: maggio 2019
Recensito 16 giugno 2019 da dispositivo mobile

Il locale mi è stato consigliato da amici e devo dire che sono da ringraziare. Il locale è accogliente. Il signor Giovanni ed il suo staff sono molto professionali e cordiali. Eravamo in sei con tre stranieri . Ci siamo affidati a lui e abbiamo fatto un figurone con gli stranieri. Il cibo è stato tutto molto buono, ben presentato a partire dal l’antipasto che comprendeva tutte le voci che sono in menù. Doveroso assaggiare i pici ,e infine un’ottima bistecca fiorentina che da sola merita un ritorno , carne tenerissima , cotta alla perfezione e accompagnata da patate arrosto che, nonostante avessimo già mangiato tanto, non abbiamo potuto lasciare. Un buon Chianti ad innaffiare il pasto. . Grazie signor Giovanni anche per il prosecco che ci ha offerto in apertura con i pezzetti di pasta di pane fritti, leggerissimi, e per i cantucci di chiusura . Aggiungo che in serata , nonostante avessimo mangiato tutte queste cose, abbiamo cenato , il che significa che il pranzo non è stato pesante. Il prezzo è stato onesto . Che si vuole di più? Consiglio di andare in questo locale. Noi certamente ritorneremo

Data della visita: giugno 2019

Gli utenti che hanno visto L'Osteria di Giovanni hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci L'Osteria di Giovanni? Condividi la tua esperienza!