“Un buon B&B a Firenze”

Classificato al n.221 di 676 B&B in Firenze
Rome, Lazio, Italy
“Un buon B&B a Firenze”
Recensito il 22 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo B&B con la mia compagna, pochi giorni fa.
Posizionato ottimamente a pochi minuti dal centro di Firenze, offre senz'altro un'ottima alternativa ad alloggi ben più costosi. La camera era arredata senza infamia e senza lode, il letto senz'altro comodo. Noi avevamo una finestra in camera che aveva difficoltà a chiudersi e in giorni come i scorsi, decisamente freddi, non è stato piacevolissimo. Colazione in camera, nel senso che viene fornito tutto l'occorrente per preparasela da soli. Il caffè e il the a cialde, a mio modo di vedere, non è proprio il top.
In definitiva, se non avete grandi pretese e siete disposti a chiudere un'occhio per quanto riguarda alcuni comfort del B&B a vantaggio di una posizione senza dubbio ottimale della struttura, mi sento di consigiarvi il B&B - l'alberghino di Firenze.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

piossasco
Recensito il 6 novembre 2011

Siamo stati ospiti della signora Letizia e suo marito, due splendide persone molto gentili e disponibili è stato molto difficile trovare una sistemazione visto che avevamo un cane ma i signori dell'alberghino ci hanno accettato senza problemi anzi...
inoltre è un posto molto tranquillo situato vicino al centro raggiungibile in pochi minuti a piedi.
ci siamo trovati molto bene sia per l'ospitalità che per la pulizia e soprattutto come già detto per la signora letizia e suo marito. Quando decideremo di tornare a Firenze sicuramente torneremo all'alberghino.... per questo è un posto che consigliamo a tutti....
tanti saluti alla signora letizia da francesca, angelo e la piccola kira (il cane lessi).

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 2 novembre 2011

Siamo appena tornati da un weekend durante questo ponte dei morti e non potevamo trovare posto migliore per dormire. Il B&B si trova in un palazzo storico a 10-15 minuti a piedi da Palazzo Vecchio e dagli Uffizi e a 5 minuti da S. Maria Novella. Le stanze sono ampie e pulite, con bagno interno, e sono davvero arredate con gusto. La colazione è servita in camera e c'è un'area caffè dove poter gustare dei buonissimi thè/caffè/cappuccini. Siamo veramente stati benissimo. Per non parlare poi della gentilissima Sig. ra Letizia che svolge il suo lavoro con estrema passione e vi saprà fornire tutte le informazioni di cui avrete bisogno.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Roma
Recensito il 24 ottobre 2011

Ho alloggiato con un paio di amici in questo delizioso B&B poco distante dal centro storico di Firenze.Me ne avevano parlato già bene ma, finchè non si prova di persona non si è mai certi di come ci si troverà effettivamente.
Posso confermare che la gentilezza della signora Letizia (proprietaria della struttura) ed i confort della camera in cui ho soggiornato hanno rispettato a pieno le mie attese.
Consiglio a tutti di pernottare presso l'Alberghino......non ve ne pentirete!!
MT (Roma)

Roma
Recensito il 23 ottobre 2011

E' la quinta volta che vengo a Firenze e ci ritorno sempre volentieri. Questa volta, insieme a due amiche, ho pernottato in questo grazioso Bed&Breakfast nel cuore di una delle città d'arte più belle d'Italia. Da sottolineare subito la piacevole ospitalità e simpatia della proprietaria. La camera è ben arredata, ricca di antichità, confortevole e silenziosa. Buona la colazione. In meno di dieci minuti si raggiunge, a piedi, la stazione di Santa Maria Novella e, da lì, il centro storico è a due passi!!! La proprietaria vi consiglierà anche alcuni interessanti locali, dove poter gustare specialità tipiche fiorentine. Rapporto qualità/prezzo molto buono.
Alessandro da Roma

Recensito il 11 ottobre 2011

Le camere sono arredate con un gusto molto personale che da una sensazione di familiare confortevolezza. Da tornarci e da consigliare. I proprietari sono deliziosi e si mettono a disposizione per dare consigli, aiuto e indirizzi di altrettanti posti incantevoli in cui mangiare. Il posto è vicino alla stazione ferroviaria e a dieci minuti dal centro storico ma in una via non troppo trafficata e quindi silenziosa. Unica nota stonata il costo del parcheggio pubblico

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Monza, Italia
Recensito il 7 ottobre 2011

L'accoglienza, la collaborazione e la disponibilita' dei proprietari con un profilo personalizzato e familiare rappresentano l'aspetto piu' favorevole per l'ospite fin dalla ricezione.
Nell'arredamento delle camere traspare la loro esperienza nell'antiquariato .
La sede pur essendo vicina alla stazione di S. M. Novella è in una via collaterale lontana dal traffico principale della citta' con il risultato non indifferente di essere silenziosa durante le ore notturne.
Nessun aspetto negativo da rilevare .

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Crocini
Bed and Breakfast Terrazza Belfiore
B&B Relais Tiffany
B&B Relais Tiffany
N. 229 di 676 a Firenze

Conosci Alberghino B&B Firenze? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alberghino B&B Firenze

Struttura: Alberghino B&B Firenze
Indirizzo: Via Cittadella 6/A, Firenze, Italia
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.221 di 676 B&B in Firenze
Siamo amanti delle belle cose, facciamo gli antiquari e ci siamo divertiti ad arredare il nostro Alberghino con pezzi di gusto antico…..L’Alberghino è una piccola residenza fiorentina che si trova in una strada tranquilla in posizione strategica tra la stazione Centrale di S.M.Novella, il Polo Fieristico della Fortezza da Basso e Palazzo dei congressi (5 minuti a piedi) e il centro storico della città (10 minuti a piedi).Offre 5 camere di varia tipologia tutte con bagno privato, aria condizionata e riscaldamento regolabile individualmente, TV color, frigo-bar, cassaforte, asciugacapelli di tipo professionale, Wi-Fi (gratuito), linea di cortesia per il bagno ed il servizio di pulizia giornaliero.L’Alberghino ha la particolarità di essere strutturato come un vero e proprio “piccolo albergo”: la reception è, con la sua vetrina, sulla strada, mentre la residenza occupa il primo piano e, al piano terreno, vivono i padroni di casa.L’arredamento curato nei minimi particolari, frutto dell’esperienza di interior designer dei proprietari, crea l’atmosfera calda e accogliente dell’Alberghino che, insieme alla ospitalità e accoglienza dei padroni di casa, lo distinguono.La nostra filosofia è rendere gradevole e rilassante il soggiorno dei nostri ospiti che devono sentirsi a casa in una atmosfera di calore e cordialità; Alberghino per noi significa casa, discrezione, riposo: un posto dove puoi tornare, certo che troverai ancora accoglienza e buonumore.I servizi offerti soddisfano le esigenze del viaggiatore ma anche del business man. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alberghino B&B Firenze. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alberghino b&b Firenze Hotel
Alberghino Bed And Breakfast Firenze