“Cena ”

Per: Cucina locale, Famiglie con bambini
Opzioni: Colazione, Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Santa Maria Novella
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale affollato già dalle 19. Crostoni fantastici, tagliata un po' nervosa e patate al forno "asciutte" (riscaldate??) ... Comunque una buona esperienza e in linea col prezzo pagato

Scrivi una recensioneRecensioni (3.508)

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Trattoria caratteristica Toscana, ambiente rustico, situazione gradevole. Il cibo è buono, tradizionale. Prezzi onesti.

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo capitati sfortunatamente per caso il questo locale dove la cucina Fiorentina non sanno neanche lontanamente cos è ... qualità della carne pessima è dir poco , oltre ad essere pessima anche la qualità dei cuochi che la cucinano incapaci di darle la giusta cottura desiderata dal cliente . La cameriera in tono scortese alla richiesta della cottura media della carne rispondeva che non era possibile perché “ noi solo al sangue la facciamo , altrimenti prenda qualche altra cosa “ sviandoci così su altre pietanze da noi non gradite . Tutte le bracerie in cui siamo stati in questi giorni sono state capaci di gestire la cottura della carne in base alle esigenze del cliente , ma loro probabilmente non ne saranno capaci ... qualità di servizio comunque scadentissima oltre a modi poco gentili ed educati da parte del personale .... la risposta a tutto ciò è arrivata quando abbiamo visto il proprietario al
momento di pagare che non sa nemmeno dove si trova e cosa fa lì dentro . Passate oltre che Firenze è pieno di posti dove si mangia bene ! Questi sono la vergogna della cucina se così si può chiamare Fiorentina ...

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

La prima volta da Marione, per caso, poteva essere tra il 2007 e il 2010. Io comunque quella "ciccia bona" non me la sono mai scordata. Infatti, avendo scelto Firenze come meta di festeggiamento del mio ultimo compleanno, mi ero prefissata di tornare lì. Ho scoperto che, negli anni, è diventato un posto molto rinomato e ho un amico che non è mai riuscito ad entrare, perché sempre al completo. Siccome DOVEVO rimangiare quella fiorentina e il posto non accetta prenotazioni io e le
mie due amiche ci siamo
presentate prestissimo (verso le 19.45). Effettivamente già a quell'ora sembrava parecchio affollato. Ci han messo nella sala di sotto. I tavoli erano molto ravvicinati, ma poco importa perché trattandosi di una tratttoria il clima è piuttosto rumoroso e conviviale. Servizio rapido, personale molto cortese. La carne era esattamente come me la ricordavo: paradisiaca. Le mie amiche in visibilio. Abbiamo preso una fiorentina, patate al forno, una bottiglia di chianti, un calice di bianco, due tiramisù, un cantucci e vin santo. Costo della cena, in tre, 120 euro (assolutamente ben spesi).
Accanto a noi si sono alternate due coppie di giapponesi, la prima aveva già quasi finito quando siamo arrivate, con la seconda abbiamo scambiato qualche parola e siccome sembravano incuriositi dalla nostra bisteccona (ormai quasi terminata) e ci han chiesto consiglio su cosa ordinare li abbiamo indirizzati su quella. È stato bellissimo assistere anche alla loro soddisfazione e impressionante vedere come se la sono divorati con entusiasmo, profondendosi poi in ringraziamenti per il suggerimento. Alla faccia del sushi (che adoro), aggiugo io.
Insomma una serata bellissima che non ha tradito le aspettative.
Assolutamente da provare (ah, come specificato sul menù, la fiorentina si serve SOLO al sangue!)

Recensito 24 maggio 2018 da dispositivo mobile

La prima cosa che si nota in sala è che manca un sottofondo, il silenzio porta a parlare a bassa voce. I formaggi con miele e pinoli sono buoni ma pochi considerando che con 10€ se ne mangiano 5/6 pezzi; crostini nella media, tagliere con salumi molto buoni. Nota di merito invece per la fiorentina e per il Chianti.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Marione hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Trattoria Marione? Condividi la tua esperienza!