“Crudo da provare!”
Recensione di Vivo

Vivo
Al n.926 in classifica su 2.978 Ristoranti a Firenze
Zona: Santa Croce
Descrizione: Dalla decennale esperienza nel settore ittico, un ambiente gastronomico dove la genuinità è l'unico vero fondamento del gusto.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ristorante rinomato per il suo crudo, veramente molto buono e di qualità elevata, con possibilità di comporre da soli il proprio piatto (ampia scelta di ostriche, gamberi, frutti di mare e molto altro).
Molto buona anche la tagliata di tonno con asparagi e salsa allo yogurt con erbette.
Da rivedere un po' i primi, ma nel complesso un posto in cui si mangia molto bene, anche come rapporto qualità prezzo.

MaurzioM, Responsabile relazioni con la clientela alle Vivo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 giugno 2018

GENTILE CLIENTE,
grazie per le sue parole e per i suoi apprezzamenti. Ci teniamo molto al vostro giudizio e ogni giorno ci impegniamo per offrirvi il meglio del "nostro" mar Tirreno.
Un saluto dallo Staff.

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale a pochi chilometri dall'uscita dell'A1 Firenze Sud. Parcheggio sotterraneo adiacente (Parcheggio di Sant'Ambrogio). Locale ampio con spazio esterno durante la.buona stagione. Siamo stati benissimo ed abbiamo mangiato benissimo. Buon servizio, competente e attento e con sorriso. Abbiamo preso il plateau royale, percebes e frittura. Tutto buonissimo. Sono stata felice di esserci stata in modo da poter assaggiare prodotti a me finora sconosciuti. La cameriera che ci ha serviti era molto preparata e ci ha spiegato tutte le caratteristiche dei prodotti scelti.
Ci ritornerò per assaggiare l'abalone

MaurzioM, Responsabile relazioni con la clientela alle Vivo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 maggio 2018

Gentile Martina,
ci fa molto piacere sapere che la vostra esperienza sia stata soddisfacente e che da noi abbiate trovato un sorriso ad accogliervi con competenza. Vi aspettiamo presto, un sincero saluto da tutto lo Staff.

Recensito 25 maggio 2018 da dispositivo mobile

So che diverse persone che cenano li amano i loro crudi ma io non ne mangio. Un bel piatto di pasta con le telline mi ha fatto molto più piacere!

Gentile Cliente,
grazie per il suo apprezzamento! Un sincero saluto, a presto.

Recensito 22 maggio 2018 da dispositivo mobile

La cosa buona sono sicuramente i crudi, io però non ci faccio pazzie, io ho assaggiato solo una tartare d’orata, molto buona, i miei commensali erano soddisfatti anche del resto.
Risotto al nero di seppie, decisamente bocciato, va bene il riso al dente, ma era decisamente troppo crudo, acquoso e sapeva di poco. Frittura nella media, ops gli anelli di calamari o seppia, non saprei, gommosi. Buona l’accoglienza ma un po’in ritardo col servizio. Ma considerando che era sabato sera, va bene.Nel complesso esperienza piacevole.

MaurzioM, Responsabile relazioni con la clientela alle Vivo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 maggio 2018

Gentile Cliente,
grazie per aver raccontato la sua esperienza da Vivo. Sicuramente nei giorni del fine settimana il servizio può risentire di alcune accortezze, grazie dei suoi suggerimenti sulla cottura del risotto. Un saluto, alla prossima!

Recensito 21 maggio 2018 da dispositivo mobile

Cena. Consigliata da una cara amica per passare una serata piacevole e mangiare del buon pesce.
Ecco, niente di tutto ciò.
Ci siamo andate insieme, “accolte” in modo molto semplice, niente di che, accomodate e lasciate lì.. sentiamo subito dal tavolo accanto (avevano chiesto una bottiglia di vino bianco) se fosse possibile avere il souie a glacé.. e già qui, diciamo che può succedere di dimenticarselo, ma anche no, il vino caldo bevetevelo voi.
Prendiamo l’ordine, cameriera molto scocciata e con modi di fare non piacevoli, neanche un sorriso. Ci viene portato subito il menu, acqua e vino.
Ordiniamo alle 21 circa. Dopo 20min, arrivano i due primi, uno dei quali al dente. Viene rimandato indietro. Dopo altri 30min mi arriva il solito piatto, molto buono e delicato, unica pecca: neanche una scusa, ne un accertarsi che almeno il resto andasse bene.. passiamo oltre, ci fumiamo una sigaretta, calcolando i tempi.
Torniamo ed era tutto come avevamo lasciato, dopo un po’ scocciate ci siamo fatte notare per almeno ricevere il secondo. Anche lì, da dividere, viene servito dopo altri 20min, senza neanche una mezza parola tra cliente e cameriera. “Grazie”
Prende e posa il piatto andandosene, senza neanche sdrammatizzare sui tempi di attesa o sulle gaffes precedenti. Primo boccone di tonno in salsa di melanzane e bufala. FREDDO. No okay,non ci siamo.
Rimandiamo indietro e decidiamo di scegliere un altro secondo sempre da dividere, anche qui nessun segno di professionalità. Ci rimaniamo davvero male ma speriamo nel meglio dopo un’ora di attesa. Mangiamo il secondo piatto, Ombrina con asparagi, molto buona.
Nel mentre la cameriera scorbutica decide di non averci più come tavolo e passarlo al suo collega, il quale si sentiva superiore nonostante fossero in torto solo per il fatto del rispetto del cliente. Ci alziamo davvero incredule per un servizio così scadente e maleducato, tra parolacce ed indifferenza.
Una volta alla cassa ci chiedono se fosse andato tutto bene,NO. Per questi motivi, spiegati e ascoltati il giusto. Grazie per averci offerto il nulla e tolto 2€ dal prezzo finale. VINO SCELTO DA NOI E NON CONSIGLIATO, MOLTO BUONO.

Gentile Sara,
ci dispiace se la vostra esperienza non sia stata per voi soddisfacente.
La persona che vi ha servito in sala ricorda che le dinamiche sono state un po' diverse. Il tonno se per voi era freddo è stato subito fatto riportare senza nessun problema così come il primo è stato fatto ricuocere perchè per voi troppo al dente. Alla cassa vi abbiamo offerto degli amari ma non li avete voluti. Un saluto.
Vivo Staff

Gli utenti che hanno visto Vivo hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Vivo? Condividi la tua esperienza!