“Ottimo ”
Recensione di La Corte de'Bicci

La Corte de'Bicci
Al n.1.259 in classifica su 2.984 Ristoranti a Firenze
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Buona scelta di primi e secondi dal menu particolari per lavoratori... cordialità e qualità i punti di forza...

Recensito 10 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati a cena in questo locale perché convenzionato con l hotel in cui soggiornavamo, in fase di prenotazione avevamo fatto presente che uno di noi era celiaco e loro ci avevano detto che non c'erano assolutamente problemi,
Eravamo qui a firenze per una gara di cucina tra scuole alberghiere,
il ristorante all'arrivo sembrava accogliente, ma da subito abbiamo capito che qualcosa non quadrava.
Ci hanno proposto come menù risotto ai funghi e penne pomodoro aglio e prezzemolo, abbiamo chiesto 4 risotti ai funghi e dopo un po' è tornata la cameriera dicendoci che ce n'erano solo due porzioni, Quindi alla fine abbiamo optato per un risotto e tre penne in quella salsa speciale, la pasta anche se fosse precotta era accettabile mentre il riso credo fosse un riso bollito con l'aggiunta di funghi porcini e pomodori pachino a crudo.
Per quanto riguarda il secondo avevano Solo bistecca ai ferri con patate e hamburger con insalata ma mi hanno detto che le patate non potevo mangiarle essendo celiaco ed avendo fatto già richiesta in fase di prenotazione Quindi mi hanno detto che potevo mangiare solo insalata, ho ordinato bistecca con insalata e alla fine mi hanno portato invece hamburger con insalata una confusione totale nel servire le portate
Arrivato al dolce ci hanno detto che potevamo solo prendere una torta
di mele mentre per me celiaco non c'era nulla se non un frutto,
Nella torta anche se servita su un piatto in ardesia era presente solo una fettina di mela.
Nelle bevande era incluso solo acqua servita in una bottiglia con acqua sfusa, sul menù non erano presenti gli asterischi per prodotti surgelati ne presente la lista degli allergeni non erano presenti e scritti gli ingredienti dei piatti.
Il pane L'abbiamo dovuto richiedere per me celiaco non c'era né pane ne grissini né altro,
Ci siamo sentiti trattati come se tutto ciò che ci fosse dato fosse gratuito Quando invece il nostro è un trattamento di mezza pensione sicuramente non ritornerò più in questa struttura.
La cameriera è stata molto gentile e ha cercato di colmare il più possibile le lacune Ma erano davvero tante.
Ma ringraziamo per averci fatto uno sconto sulle bevande extra.
Ma questo non serve a cambiare il nostro giudizio.

Recensito 12 marzo 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo andati perché convenzionato con l’hotel dove alloggiavamo. Abbiamo preso la tipica Fiorentina e non la pizza ... niente male. Un po’ poco reattivi al servizio ma era anche domenica è il locale era pieno (buon segno). Tutto sommato abbiamo pagato il giusto per carne, vino, caffè e ammazzacaffè.

Recensito 4 marzo 2018 da dispositivo mobile

Il personale di sala è cortese, simpatico e disponibile, ma non c’è rapporto qualità/prezzo, porzioni ridotte a prezzo pieno, e qualità standard.

Recensito 25 febbraio 2018 da dispositivo mobile

siamo stati in questo locale fra amici.siamo ritornati dopo qualche anno fa perché stata cambiata la gestione adesso si mangia bene le pizze sono croccante come le pizze dei fiorentini le pizze le piace così è presi gusto non le ammazzate che danno qualche pizzeria bravissimo ritornare meglio dare una mano ai fiorentini che son italiani che andare a mangiare dei cinesi ho delle pizzeria egiziani !!

Gli utenti che hanno visto La Corte de'Bicci hanno visto anche

Scandicci, Provincia di Firenze

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Corte de'Bicci? Condividi la tua esperienza!