“Posizione centrale e davvero invidiabile...ma poca pulizia.” Punteggio 2 su 5
Recensione di Bed and Breakfast di Piazza del Duomo

Bed and Breakfast di Piazza del Duomo
Classificato al n.394 di 653 B&B in Firenze
Vicenza, Italia
“Posizione centrale e davvero invidiabile...ma poca pulizia.”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 25 gennaio 2012

La struttura è situata praticamente in piazza del duomo ed è quindi molto comodo soggiornarvi per chi desidera visitare la città. La vista dal balcone è splendida, si vede il duomo di Firenze anche stando a letto. La stanza da letto è abbastanza spaziosa e lo è pure il bagno. Ovviamente essendo il posto così centrale bisogna accettare che fino a sera tarda c'è gente in strada e quindi l'ambiente non può essere silenzioso. La proprietaria è stata molto cortese.
Peccato però per la pulizia, elemento fondamentale per giudicare un alloggio. Già entrando nella stanza si sentiva che non era stata ben areata, c'era polvere, il bagno non era ben pulito, neanche il box doccia. Per questo non ci tornerei.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 3 su 5
Affittacamere P... D, Proprietario alle Bed and Breakfast di Piazza del Duomo, ha risposto a questa recensione., 23 novembre 2012
Grazie per le belle parole , sono contenta che abbia trovato tante cose positive nel Suo Soggiorno nel nostro B&B. Per quanto riguarda la pulizia, sono veramente stupita, la pulizia è uno dei nostri punti di forza! Avrebbe dovuto farmi presente cosa secondo Lei non era sufficientemente pulito, e dopo aver constatato avrei provveduto immediatamente! Un cordiale saluto .

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 3 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
  • Coreano per primo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 dicembre 2011

posizione ottimale per girare la città a piedi, sia per raggiungere centri nevralgici che per lo shopping, o per buone degustazioni di prodotti tipici. il B&B è molto carino, pulito, ho sempre avuto il bagno in camera, anche questo molto pulito e lo staff è davvero disponibile e molto cortese. vado spesso a firenze per lavoro e ormai dormo solo presso questa struttura.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
    • Punteggio 3 su 5
Grazie !!!! A presto dunque!
Capri, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 novembre 2011

Sono stata in questo b&b una sola notte. Per il prezzo pagato non mi aspettavo davvero niente. Invece è stata una sorpresa piacevolissima.
Praticamente si trova porta a porta con il Duomo di Firenze che si può vedere anche da alcune camere. Io avevo prenotato una camera singola ma ho avuto una camera con letto matrimoniale comodissimo. La stanza era piccola ma aveva tutto il necessario. Dovendo partire la mattina presto la proprietaria ci ha fatto trovare il necessario per la colazione in camera, con bollitore, the, caffè, cornetti, fette biscottate, marmellata e nutella. La mia camera, come la propietaria ci aveva informato in precedenza, aveva il bagno esterno ma comunque privato e porta a porta con la camera. Anche nel bagno, come in camera, la pulizia era impeccabile. In definitiva, un'ottima soluzione economica per essere al centro del centro di Firenze. Sicuramente tornerò per i prossimi viaggi di lavoro a Firenze.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
    • Punteggio 3 su 5
Grazie Camilla, è un piacere sapere che il nostro B&B si sia rivelato una gradevole sorpresa!
Ti aspettiamo in una prossima occasione !
Fano, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 novembre 2011

si dorme praticamente in piazza del duomo; è quindi una posizione ottima per visitare tutto il centro di firenze. carina l'idea della colazione già pronta in camera (bollitore compreso) con cui è possibile preparare tè o caffè a qualsiasi ora del giorno e della notte : )
staff gentile e disponibile.
quando tornerò a firenze questo b&b sarà il mio riferimento per pernottare.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 1 novembre 2011

attraverso questo sito ho selezionato alcuni B&B per l 'ultimo week end di ottobre , fra i tanti mi è piaciuto questo che ho contattato tramite email per sapere la disponibilità, subito mi è stata offerta la stanza KING per le due notti richieste , accetto , e mi viene risposto di fare bonifico per la prima notte, provvedo dopo due gg mandando prima un email per avere ancora conferma DEGLI ACCORDI , mi mandano coordinate e fax dove inviare ricevuta , provvedo a fare il tutto ..tra l'altro dovendo richiedere altro numero fax poichè il primo che mi hanno indicato non funziona !!!! esattamente dopo 10 minuti dal fax del bonifico mi chiamano telefonicamente e mi dicono che c'è stato un ERROOREE la stanza NON E' DISPONIBILE per LE 2 notti ma solo per 1 notte in quanto hanno gia un altra prenotazione per 3 notti ... pero mi offrono un altra stanza in un altra loro struttura.....Santacroce BedFlorence situata in Via Dei Benci 10 (500 metri dal nostro B&B) IN REALTA' A 700 MT
un po frastornata e sorpresa in un primo momento non dico nulla poi la sera guardo la struttura proposta ed è a 700 mt in tutt altro quartiere ( LUNGARNO|SANTA CROCE ) quindi da stanza vista duomo per due notti mi danno una notte in piazza duomo e poi stanza vista vicolo !!!!!! e per scusarmi ...una bottiglia di chianti ...ma per favore !!!!! la legge prevede altro

LORO MI HANNO PROPOSTO UNA STRUTTURA IN POSIZIONE BEN DIVERSA, SI SONO RIFIUTATI DI RADDOPPIARE LA CAPARRA MI HANNO SCRITTO EMAIL MOLTO SCOCCIATI DELLE MIE LAMENTELE SOPRATTUTTO QUANDO HO MANDATO LORO IL TESTO DELLA LEGGE E HANNO FATTO, FORSE, IL BONIFICO DI QUANTO HO PAGATO CON VALUTA DOPO 5GG

QUINDI ATTENTI QUANDO PRENOTATE POICHE IL MODO DI FARE E' MOLTO DISCUTIBILE
12. Oneri a carico del Bed & Breakfast

per inadempienze contrattuali

Si ritengono automaticamente decaduti e annullati i precedenti

accordi nel caso in cui il turista, all'arrivo nel B&B, accetti

una sistemazione o caratteristiche della struttura diverse da

quelle convenute all'atto della prenotazione.

In caso contrario, se l'ospite non accetta le differenze, ha diritto

di pretendere la sistemazione in un'altra struttura ricettiva

con caratteristiche analoghe o migliori di quelle concordate

all'atto della prenotazione. Il B&B è tenuto al pagamento della

differenza in caso di disparità di prezzo. Qualora invece le parti

non addivengano ad un accordo per una sistemazione alternativa,

l'ospite può esigere la corresponsione del doppio della

caparra versata all'atto della prenotazione.

Si verifica il caso di “overbooking” quando il B&B accetta un

numero di prenotazioni superiore al numero delle camere

effettivamente disponibili. L'ospite che è in possesso di regolare

prenotazione ha diritto alla sistemazione in una struttura

vicina, con caratteristiche analoghe o migliorative e senza

alcun aggravio di spesa. Se ciò non è possibile, il B&B dovrà

risarcire il cliente per il danno subito.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 1 su 5
Questa Signora ha ragione ! Le avevamo promesso la disponibilità di una delle nostre camere e chiesto la relativa caparra, a causa di coincidenze sfortunate dopo qualche ora ci siamo accorti di aver commesso un errore e l'abbiamo prontamente ricontattata per avvertirla, proponendole l'altra nostra struttura, in caso contrario le avremmo prontamente restituito la caparra. E così è stato.

I viaggiatori adorano questi hotel a Firenze

Punteggio 5 su 5
Catania, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 settembre 2011

Ho alloggiato in questo B&B per dieci giorni e il bilancio e senz'altro positivo! La posizione è invidiabile, a dieci metri dal duomo; proprio accanto al palazzo ci sono due minimarket aperti fino a notte.
Le stanze sono arredate in modo sobrio e vengono pulite ogni giorno, con cambio biancheria ogni 3 giorni. Ho alloggiato nelle camere 1, 2, e 4; tra queste consiglio senz'altro la 4, con vista sul duomo e bagno ampio, mentre le altre due si affacciano su un cortile interno piuttosto rumoroso e hanno dei bagni un po' più scomodi.
La proprietaria e le sue dipendenti sono state sempre estremamente gentili e cordiali.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Monza, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 febbraio 2011

La struttura è molto accogliente,la camera curata nei particolari, la colazione è abbondante e varia.
E' molto conveniente come soluzione ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
La posizione centralissima è perfetta per chi vuole visitare la città.
Da sottolineare la gentilezza e disponibilità della proprietaria.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Santa Maria Novella
Relais Il Campanile
Relais Il Campanile
N. 267 di 653 a Firenze
Punteggio 4.0 su 5 320 recensioni

Conosci Bed and Breakfast di Piazza del Duomo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bed and Breakfast di Piazza del Duomo

Struttura: Bed and Breakfast di Piazza del Duomo
Indirizzo: Via Dell' Oriuolo 49, 50122, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Duomo
Classificato al n.394 di 653 B&B in Firenze
Categoria hotel:2,5 stella/e — Bed and Breakfast di Piazza del Duomo 2.5*
Il B&B di Piazza del Duomo e' situato al 2 piano, in un antico palazzo all'angolo di Piazza del Duomo, nel cuore del centro storico di Firenze, proprio davanti alla Cattedrale Di S. Maria del Fiore ! Accoglienti camere con bagno privato, per il Vostro soggiorno nel cuore di Firenze, a pochi passi da tutti i maggiori musei, monumenti e attrazioni. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. , Expedia, Hotels.com, HostelWorld e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bed and Breakfast di Piazza del Duomo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b Piazza Del Duomo Firenze
b&b Di Piazza Del Duomo