“nessun professionalità.....attenti !!!!!!!!!”

Bed and Breakfast di Piazza del Duomo
Classificato al n.399 di 659 B&B in Firenze
“nessun professionalità.....attenti !!!!!!!!!”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 1 novembre 2011

attraverso questo sito ho selezionato alcuni B&B per l 'ultimo week end di ottobre , fra i tanti mi è piaciuto questo che ho contattato tramite email per sapere la disponibilità, subito mi è stata offerta la stanza KING per le due notti richieste , accetto , e mi viene risposto di fare bonifico per la prima notte, provvedo dopo due gg mandando prima un email per avere ancora conferma DEGLI ACCORDI , mi mandano coordinate e fax dove inviare ricevuta , provvedo a fare il tutto ..tra l'altro dovendo richiedere altro numero fax poichè il primo che mi hanno indicato non funziona !!!! esattamente dopo 10 minuti dal fax del bonifico mi chiamano telefonicamente e mi dicono che c'è stato un ERROOREE la stanza NON E' DISPONIBILE per LE 2 notti ma solo per 1 notte in quanto hanno gia un altra prenotazione per 3 notti ... pero mi offrono un altra stanza in un altra loro struttura.....Santacroce BedFlorence situata in Via Dei Benci 10 (500 metri dal nostro B&B) IN REALTA' A 700 MT
un po frastornata e sorpresa in un primo momento non dico nulla poi la sera guardo la struttura proposta ed è a 700 mt in tutt altro quartiere ( LUNGARNO|SANTA CROCE ) quindi da stanza vista duomo per due notti mi danno una notte in piazza duomo e poi stanza vista vicolo !!!!!! e per scusarmi ...una bottiglia di chianti ...ma per favore !!!!! la legge prevede altro

LORO MI HANNO PROPOSTO UNA STRUTTURA IN POSIZIONE BEN DIVERSA, SI SONO RIFIUTATI DI RADDOPPIARE LA CAPARRA MI HANNO SCRITTO EMAIL MOLTO SCOCCIATI DELLE MIE LAMENTELE SOPRATTUTTO QUANDO HO MANDATO LORO IL TESTO DELLA LEGGE E HANNO FATTO, FORSE, IL BONIFICO DI QUANTO HO PAGATO CON VALUTA DOPO 5GG

QUINDI ATTENTI QUANDO PRENOTATE POICHE IL MODO DI FARE E' MOLTO DISCUTIBILE
12. Oneri a carico del Bed & Breakfast

per inadempienze contrattuali

Si ritengono automaticamente decaduti e annullati i precedenti

accordi nel caso in cui il turista, all'arrivo nel B&B, accetti

una sistemazione o caratteristiche della struttura diverse da

quelle convenute all'atto della prenotazione.

In caso contrario, se l'ospite non accetta le differenze, ha diritto

di pretendere la sistemazione in un'altra struttura ricettiva

con caratteristiche analoghe o migliori di quelle concordate

all'atto della prenotazione. Il B&B è tenuto al pagamento della

differenza in caso di disparità di prezzo. Qualora invece le parti

non addivengano ad un accordo per una sistemazione alternativa,

l'ospite può esigere la corresponsione del doppio della

caparra versata all'atto della prenotazione.

Si verifica il caso di “overbooking” quando il B&B accetta un

numero di prenotazioni superiore al numero delle camere

effettivamente disponibili. L'ospite che è in possesso di regolare

prenotazione ha diritto alla sistemazione in una struttura

vicina, con caratteristiche analoghe o migliorative e senza

alcun aggravio di spesa. Se ciò non è possibile, il B&B dovrà

risarcire il cliente per il danno subito.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Affittacamere P... D, Proprietario alle Bed and Breakfast di Piazza del Duomo, ha risposto a questa recensione., 23 novembre 2012
Questa Signora ha ragione ! Le avevamo promesso la disponibilità di una delle nostre camere e chiesto la relativa caparra, a causa di coincidenze sfortunate dopo qualche ora ci siamo accorti di aver commesso un errore e l'abbiamo prontamente ricontattata per avvertirla, proponendole l'altra nostra struttura, in caso contrario le avremmo prontamente restituito la caparra. E così è stato.

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 4 su 5
  • Coreano per primo
Catania, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 settembre 2011

Ho alloggiato in questo B&B per dieci giorni e il bilancio e senz'altro positivo! La posizione è invidiabile, a dieci metri dal duomo; proprio accanto al palazzo ci sono due minimarket aperti fino a notte.
Le stanze sono arredate in modo sobrio e vengono pulite ogni giorno, con cambio biancheria ogni 3 giorni. Ho alloggiato nelle camere 1, 2, e 4; tra queste consiglio senz'altro la 4, con vista sul duomo e bagno ampio, mentre le altre due si affacciano su un cortile interno piuttosto rumoroso e hanno dei bagni un po' più scomodi.
La proprietaria e le sue dipendenti sono state sempre estremamente gentili e cordiali.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Monza, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 febbraio 2011

La struttura è molto accogliente,la camera curata nei particolari, la colazione è abbondante e varia.
E' molto conveniente come soluzione ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
La posizione centralissima è perfetta per chi vuole visitare la città.
Da sottolineare la gentilezza e disponibilità della proprietaria.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 agosto 2010

bel B&B al secondo piano di un palazzo senza ascensore a pochissimi passi da piazza del duomo.
Camera pulita, quella in cui ho pernottato con letto a baldacchino, bagno in ordine e pulito, di fianco al letto tavolino attrezzato per la colazione da prepararsi in camera (scalda acqua e viveri per 2persone).
Personale gentilissimo disponibile a dare una mano con informazioni e consigli per vivere al meglio la città.
Lo consiglio a chi ha bisogno di una base per poter girare Firenze in tutta libertà e a giovani come me.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Pescara, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 agosto 2010

Abbiamo soggiornato per 3 giorni e 2 notti nella matrimoniale che affaccia sul duomo...
Il panorama è a dir poco spettacolare affacciarsi al piccolo balcone che da su una delle tipiche vie strette del centro di Firenze e scorgere la maestosità della cupola,del campanile e della parte posteriore del Duomo.
Stanza molto grande e comoda e accoglienza riservata e disponibile!
Consigliatissimo
sarà il nostro punto di riferimento per un futuri soggiorni a Firenze

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Roma
Punteggio 3 su 5 Recensito il 16 marzo 2010

Il B&b è in una posizione ottima e le stanze sono pulite ed accoglienti. Non troppo silenziosa la zona durante la notte.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
Un membro di TripAdvisor
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 marzo 2010

Ottima posizione- bagni e camere pulite e nuove- camera numero 6 bellissima-
personale gentile e disponibile- da ritornarci sicuramente.

• Ha soggiornato in Marzo 2010
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
San Lorenzo
B&B Lady Florence
B&B Lady Florence
N. 246 di 659 a Firenze
Punteggio 4.0 su 5 120 recensioni

Conosci Bed and Breakfast di Piazza del Duomo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bed and Breakfast di Piazza del Duomo

Struttura: Bed and Breakfast di Piazza del Duomo
Indirizzo: Via Dell' Oriuolo 49, 50122, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Duomo
Classificato al n.399 di 659 B&B in Firenze
Categoria hotel:2,5 stella/e — Bed and Breakfast di Piazza del Duomo 2.5*
Il B&B di Piazza del Duomo e' situato al 2 piano, in un antico palazzo all'angolo di Piazza del Duomo, nel cuore del centro storico di Firenze, proprio davanti alla Cattedrale Di S. Maria del Fiore ! Accoglienti camere con bagno privato, per il Vostro soggiorno nel cuore di Firenze, a pochi passi da tutti i maggiori musei, monumenti e attrazioni. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, HostelWorld, Studio Scivoletto S.r.l. , HotelQuickly, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bed and Breakfast di Piazza del Duomo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b Piazza Del Duomo Firenze
b&b Di Piazza Del Duomo