“Cena di capodanno!”

Prenota un tavolo
mar 25/1
20:00
OPPURE
Scegli la consegna a domicilio
Al n.23 in classifica su 2.813 Ristoranti a Firenze
Zona: San Giovanni
Descrizione: Nel Febbraio 2016, dall'idea di un gruppetto di amici fiorentini che avevano voglia di qualcosa di nuovo, nasce "C!NTO, Cucina in Torre". Cinto si trova in una location unica, l'antica torre di Corso Donati (1200), in piazza di S. Pier Maggiore, nei pressi del l'arco di San Pierino. La nostra è una cucina autenticamente casalinga, senza compromessi. Tutti i piatti vengono realizzati partendo da materie prime per lo più di origine locale, o comunque regionale, acquistate direttamente dai produttori. L’attenzione alle materie prime è sicuramente l’aspetto più importante. A garanzia di questo vi possiamo dire che conosciamo uno ad uno i nostri fornitori; origine e reperibilità degli stessi sono consultabili nell' "Elenco dei fornitori" presente in sala. Ci riforniamo anche dai presidi Slow Food usando materie prime di piccoli produttori che vanno protetti ed incoraggiati per la salvaguardia di un “cibo” che altrimenti scomparirebbe. Insomma...un luogo dove degustare un "semplice" tagliere di "grandi" salumi o di formaggi a latte crudo in abbinamento ad un calice di vino oppure una ribollita o un peposo, in un ambiente familiare, amichevole e senza fronzoli.
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Prenotato per il cenone del 31. Locale grazioso è carino non troppo distante dal duomo. Cibo buono e presentazione curata. Il personale disponibile ed educato nonostante qualche piccolo intoppo che però può capitare e non ci ha recato disturbo. Prezzi nella media per il 31 dicembre.

Data della visita: gennaio 2022

Recensito 3 settimane fa

Ristorante molto accogliente, personale molto gentile e ai mangia benissimo:) i prezzi sono giusti . consigliatissimo

Data della visita: gennaio 2022
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Serata veramente piacevole, ambiente accogliente ed elegante,ottima cucina.
Come è chiaro che sia il tartufo la fa da padrone, abbondante in tutti i piatti. Filetto e risotto al top. Prezzi adeguati alla qualità del cibo e del servizio, forse sui vini c'è un po' troppo ricarico. Super consigliato.

Recensito 6 dicembre 2021 da dispositivo mobile

Siamo andati per una cena aziendale abbiamo mangiato fiorentine servizio al top grazie Roberto torneremo di sicuro la carne era eccezionale cottura perfetta

Recensito 6 dicembre 2021

Posto grazioso e cucina buonissima. Ottimo rapporto qualità prezzo. Crostoni al tartufo era buonissimo, e i dolci sono ottimi. Personale cortese .

Gli utenti che hanno visto Cinto - Cucina in Torre hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Cinto - Cucina in Torre? Condividi la tua esperienza!