“cena di compleanno con sciabolata”
Recensione di Cinto - Cucina in Torre

Cinto - Cucina in Torre
Prenota un tavolo
ven 28/1
20:00
OPPURE
Scegli la consegna a domicilio
Al n.20 in classifica su 2.814 Ristoranti a Firenze
Zona: San Giovanni
Descrizione: Nel Febbraio 2016, dall'idea di un gruppetto di amici fiorentini che avevano voglia di qualcosa di nuovo, nasce "C!NTO, Cucina in Torre". Cinto si trova in una location unica, l'antica torre di Corso Donati (1200), in piazza di S. Pier Maggiore, nei pressi del l'arco di San Pierino. La nostra è una cucina autenticamente casalinga, senza compromessi. Tutti i piatti vengono realizzati partendo da materie prime per lo più di origine locale, o comunque regionale, acquistate direttamente dai produttori. L’attenzione alle materie prime è sicuramente l’aspetto più importante. A garanzia di questo vi possiamo dire che conosciamo uno ad uno i nostri fornitori; origine e reperibilità degli stessi sono consultabili nell' "Elenco dei fornitori" presente in sala. Ci riforniamo anche dai presidi Slow Food usando materie prime di piccoli produttori che vanno protetti ed incoraggiati per la salvaguardia di un “cibo” che altrimenti scomparirebbe. Insomma...un luogo dove degustare un "semplice" tagliere di "grandi" salumi o di formaggi a latte crudo in abbinamento ad un calice di vino oppure una ribollita o un peposo, in un ambiente familiare, amichevole e senza fronzoli.
Recensito 27 novembre 2021

cena buonissima, personale molto cordiale e simpatico. Sono venuta per il mio compleanno e non potevo festeggiare in modo migliore.

Recensito 26 novembre 2021 da dispositivo mobile

Atmosfera incredibile! Ho mangiato una cena benissima con i miei amiche. Il cameriere Roberto era molto gentile.

Recensito 23 novembre 2021 da dispositivo mobile

Siamo stati in questa ambiente molto bello con mia famiglia e in 4 abbiamo mangiato molto bene , antipasto molto buono e la ciccia molto buona , consigliatissimo

Recensito 21 novembre 2021 da dispositivo mobile

Ci tengo a precisare che il giudizio sul ristorante è stato molto influenzato da un cameriere un po’ troppo invadente e chiacchierone e dal costo molto elevato della cena.

La location è davvero stupenda, soprattutto una saletta interna nel cortile.
La qualità del cibo è stata assolutamente molto buona.
Abbiamo condiviso un antipasto, un primo (risotto al tartufo) e poi una Fiorentina.
Sia l’antipasto che il primo erano ottimi!!!

La Fiorentina, purtroppo, ci è arrivata fredda.. perché il cameriere citato all’inizio si occupava di “intrattenere” i vari tavoli raccontando storie e facendo battute per tanti minuti… nel frattempo era quindi impossibile fare altre richieste (era lui l’unico dedicato a gestire questa sala di 4-5 tavoli), ma soprattutto c’erano piatti pronti che non venivano serviti (come, ahimè, la nostra Fiorentina)..

Dopo averla assaggiata e aver constatato che era completamente fredda (oltre che troppo Cruda per i nostri gusti), abbiamo chiesto (dopo che il cameriere in questione ha finito di raccontare l’ennesima storia a un tavolo vicino) che fosse cotta un po’ di più.
Al ritorno, la Fiorentina era decisamente migliore!!

Infine, l’altra sorpresa negativa è arrivata con il conto: oltre 200€ in 2, con un antipasto condiviso, un primo condiviso, una Fiorentina condivisa e un dessert condivido e una bottiglia di vino rosso. Decisamente troppo!!!

Ps tra l’altro:
I) sarebbe stato appropriato far pesare la carne vicino, visto che sembrava molto meno rispetto ai 1.3 kg che ci sono stati detti…
II) dimenticavo che sempre lo stesso cameriere, quando ci ha fatto vedere la carne, l’ha anche ampiamente “tastata” con le mani per farci vedere che era morbida… visto che si tratta di carne che viene servita appena cotta, avremmo preferito che non avesse fatto questo gesto

Recensito 19 novembre 2021

Sono nato e cresciuto a Firenze. Tra amici esiste da sempre una gara a chi trova il ristorante che fa la miglior bistecca. Penso finalmente di aver vinto la gara! Ciccia spaziale, raccomandatissimo.

Gli utenti che hanno visto Cinto - Cucina in Torre hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Cinto - Cucina in Torre? Condividi la tua esperienza!