“hamburger top”
Recensione di Cinto - Cucina in Torre

Cinto - Cucina in Torre
Prenota con
Cinto - Cucina in Torre non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.245 in classifica su 3.031 Ristoranti a Firenze
Zona: Duomo
Descrizione: Nel Febbraio 2016, dall'idea di un gruppetto di amici fiorentini che avevano voglia di qualcosa di nuovo, nasce "C!NTO, Cucina in Torre". Cinto si trova in una location unica, l'antica torre di Corso Donati (1200), in piazza di S. Pier Maggiore, nei pressi del l'arco di San Pierino. La nostra è una cucina autenticamente casalinga, senza compromessi. Tutti i piatti vengono realizzati partendo da materie prime per lo più di origine locale, o comunque regionale, acquistate direttamente dai produttori. L’attenzione alle materie prime è sicuramente l’aspetto più importante. A garanzia di questo vi possiamo dire che conosciamo uno ad uno i nostri fornitori; origine e reperibilità degli stessi sono consultabili nell' "Elenco dei fornitori" presente in sala. Ci riforniamo anche dai presidi Slow Food usando materie prime di piccoli produttori che vanno protetti ed incoraggiati per la salvaguardia di un “cibo” che altrimenti scomparirebbe. Insomma...un luogo dove degustare un "semplice" tagliere di "grandi" salumi o di formaggi a latte crudo in abbinamento ad un calice di vino oppure una ribollita o un peposo, in un ambiente familiare, amichevole e senza fronzoli.
Recensito 12 luglio 2018 da dispositivo mobile

locale semplice e raccolto, servizio cordiale. provati un paio di hamburgers, probabilmente tra i migliori oggi a Firenze, specie nell'ormai troppo turistico centro storico. prodotti freschi, cucina espressa, buona la scelta di vini e birre. consigliato

Recensito 29 giugno 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in un questo caratteristico grazioso locale dentro la torre dei Corbizzi vicino all'arco do San Pierino dopo un tour culturale per il centro di Firenze! Siamo stati benissimo, coccolati ed abbiamo mangiato divinamente specialità toscane di qualità e slow food. La tagliata sembrava burro da quanto era tenera. Ci torneremo prestissimo.

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Molto buono.
Sono davvero soddisfatto di questo pranzo, prezzi bassi e qualità ottima.
Carni molto buone,
Consigliato.

Recensito 29 marzo 2018

Mi è piaciuto il menù, la saletta col biocamino, l'esposizione dei prodotti di aziende di livello usati nelle preparazioni, la possibilità di acquistarli. Il tagliere di affettatati, formaggi e sottoli molto valido, l'hamburger invece direi abbastanza ordinario, ma buono. Prossima volta assaggerei qualcos'altro tipo un crudo ma nel complesso è stata una serata piacevole, grazie anche al servizio.

Recensito 26 marzo 2018

bella cena in coppia in questo locale molto caratteristico nel centro di Firenze.
Cibi ricercati con un menu che raccoglie molte eccellenze del territorio toscano.
Una nota positiva sulla tagliata, davvero di ottima qualità.
Prezzi onesti considerata la posizione. Da provare.

Gli utenti che hanno visto Cinto - Cucina in Torre hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Cinto - Cucina in Torre? Condividi la tua esperienza!