“2 giorni, 1 Avventura”
Recensione di Belfiore B&B

Belfiore B&B
Classificato al n.232 di 656 B&B in Firenze
Recensito 12 settembre 2012

Siamo stati 2 giorni a Firenze e abbiamo soggiornato al BB Belfiore...certo essendo viaggiatori, ci sappiamo adattare a tutto..ma purtroppo la nostra camera non aveva il bagno e ogni volta dovevamo uscire...sperando che la chiave non faceva troppo rumore appena si inseriva nella toppa...cercando di non disturbare gli altri ospiti. I proprietari molto gentili, carini e ospitali ma la camera presentava un po di carenze...letto non comodissimo, cuscini altrettanto. Anche se il BB è ubicato al terzo piano di un palazzo vicino al centro, la via che costeggia il BB è una di quelle che comunicano con il centro...e quindi una delle poche che sono trafficate da Mezzi pubblici, auto e moto, facendo si che dalle 5.30 del mattino in poi i rumori sono assordanti e questo non ti permette di riposare bene.
Per quanto riguarda le distanze, si è vicino al centro e quindi tranquillamente raggiungibile. Noi pero non crediamo di sceglierlo la prossima volta. Opteremo per un hotel anche 1 stella ma al centro...se ne trovano, visto che è completamente pedonale.

• Ha soggiornato a: Settembre 2012 e ha viaggiato in coppia
Ci sono recensioni più recenti su Belfiore B&B
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 5 luglio 2012

Un posticino davvero carino. Deliziose le colazioni in camera. Un bellissimo capodanno fiorentino. Rosy gentilissima ci ha ospitato con mille attenzioni.....Dario e Federica (Fr)

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 giugno 2012

In 4 abbiam trascorso 2 notti in 2 camere differenti a giugno 2012. Il b&b è a 10 minuti a piedi dalla stazione e a 15 dal centro storico. Le camere sono carine per il prezzo pagato (65€/giorno), naturalmente con alcuni limiti strutturali (vedi bagno), essendo una struttura ricavata da un mega appartamento adibito successivamente a b&b.
Peccato per la rumorosità dovuta alla posizione su strada di grosso e costante passaggio. Pulizia nella norma e colazione da consumare in camera. Siamo stati fortunati a trovare parcheggio proprio sotto il b&b reso gratuito dall'intercessione della titolare con i vigili... ( cosa rarissima a Firenze).
E un plauso va alla straordinaria cordialità e disponibilità della signora Rosa che ti fa sentire davvero a casa. Si entra e si esce quando si vuole, perchè si vien muniti di tutte le chiavi del palazzo.
Ci tornerei, magari con un paio di tappi per le orecchie :)

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 7 giugno 2012

Abbiamo soggiornato al B&B Belfiore per due notti ai primi di giugno; il nominativo lo abbiamo trovato sul cofanetto "Emozione 3". Il B&B dista circa 10-15 minuti a piedi dalla stazione, ideale per chi arriva in treno come noi. Come riportato in altre recensioni è al terzo piano con ascensore in una palazzina d'epoca. L'interno del B&B è ospitale, in particolare la camera "Mimosa" era ordinata, pulita e con l'aria condizionata (Una cosa che ci ha positivamente sorpresi è che riordinano e puliscono la camera ogni giorno). La colazione è a buffet e si consuma in camera. La zona in cui è situato è abbastanza tranquilla e si può uscire la sera e godersi la città senza doversi preoccupare troppo del rientro a piedi (la città si gira tranquillamente a piedi senza fatica).
La proprietaria si è dimostrata molto educata, disponibile e gentile; ci ha fornito tutte le indicazioni utili per goderci al meglio la città e il soggiorno a Firenze.
Nel complesso ci siamo trovati molto bene e consigliamo a tutti questo B&B.
Alice e Luca

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 maggio 2012

Io e mio marito abbiamo soggiornato in per 3 notti questo b & b e devo dire che tutto sommato ci siamo trovati bene, La cosa positiva che ci ha colpito di più è stata la gentilezza e disponibilità della proprietaria, la quale ci ha accolti cortesemente nonostante fossimo in ritardo, ci ha forniti di mappa della città dandoci pure tutte le informazioni di cui avremmo potuto aver bisogno durante il soggiorno.
La nostra stanza era ampia, il mobilio un po' antiquato come pure gli infissi, però tutto era in ordine e pulitissimo. Le pulizie venivano fatte giornalmente, gli asciugamani cambiati ogni 3 giorni.
La colazione, abbondante ma di qualità non eccelsa, si prendeva dalla cucina e si consumava in camera. Massima flessibilità di orari - avevamo la nostra chiave -, ambiente silenzioso e tranquillo al terzo piano di un vecchio palazzo servito da ascensore, non lontano dalla stazione Santa Matia Novella.
Purtroppo la struttura si trova vicina ad una strada molto trafficata sia di giorno che di notte. Per noi questo non è stato un problema visto che dopo un'intera giornata passata a visitare la città eravamo così stanchi che ci addormentavamo dopo pochi secondi :-)
La fermata degli autobus è praticamente sotto casa e il centro città si può raggiungere anche a piedi in una ventina di minuti.
In complesso è un buon b & b ad un prezzo accessibile e lo consiglio a tutti.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 maggio 2012

Abbiamo passato due notti a Firenze optando per questo B&B presente nell'offerta pacchetto "Emozione3". All'arrivo (terzo piano accessibile con ascensore di un condominio posizionato a un quarto d'ora a piedi dal Duomo) la proprietaria sì è dimostrata molto cordiale e disponibile, fornendoci mappa della città, indicazioni dettagliate sui migliori monumenti e zone da visitare. La camera riservataci, "Mimosa", possiede bagno in camera e, tutto sommato, confortevole e ben mantenuta. Colazione (dalle 8:30 alle 10:30) in camera apprezzabile e abbondante, completa libertà di orari di rientro e uscita. Unica nota stonata, come in tutte le città d'altronde, rumori del traffico notturno: comunque buon B&B che consiglio.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 maggio 2012

Ho passato 2 giorni a Firenze con il mio ragazzo.Siamo arrivati in macchina, B&B molto semplice da trovare, al nostro arrivo la Sign.ra Rosy è stata molto gentile, ci ha trovato parcheggio gratuito (cosa rarissima a Firenze,in quanto è tutto a pagamento).Dopo le presentazioni ci ha fornito una cartina della città indicandoci i posti piu belli da visitare. Abbiamo alloggiato nel stanza Margherita, stanza piccola ma molto confortevole, con bagno fuori dalla stanza, il tutto di un colore lilla molto rilassante.Pulizia Camere e bagno ottima.
Colazione dalle 8.30 alle 10.30 da consumare in camera, con ampia scelta di cibi tra muffin, plumcake, rotoli al cioccolato, fette biscottate con vari gusti di marmellate, yogurt, succhi, The caffè e un ottimo cappuccino.
Consegna delle chiavi e nessun tipo di restrizioni per il rientro notturno e possibilità di chiamare la proprietaria a tutte le ore per qualsiasi cosa, anche un semplice consiglio su dove andare a mangiare.
Grazie alle sue dritte abbiamo cenato in una trattoria, consumando una cena completa: antipasti, fiorentina da 500 gr patate al forno, vino, acqua, dolce, caffè, amaro spendendo pochissimo. .
Nel complesso soddisfatissimi del B&B e dell'ospitalità della proprietaria.
Tornando a Firenze alloggerei ancora li.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Soggiorno Madrid
San Lorenzo
My Friends Guesthouse
My Friends Guesthouse
N. 120 di 656 a Firenze

Conosci Belfiore B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Belfiore B&B

Indirizzo: Viale Belfiore 40, 50144, Firenze, Italia
Servizio in camera
Classificato al n.232 di 656 B&B in Firenze
Fascia prezzo: 68 € - 208 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Belfiore B&B 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, Expedia e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Belfiore B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Belfiore Firenze
Hotel Belfiore Firenze