“Perfetta posizione per visitare Firenze”
Recensione di B&B La Casa dei Tintori

e 1 altro sito.
B&B La Casa dei Tintori
Classificato al n.8 di 658 B&B in Firenze
Recensito 14 luglio 2012

Siamo stati in questo B&B solo una notte ma ci é piaciuto tantissimo, le stanze sono curate nei minimi particolari, molto pulite e nonostante sono in pieno centro il posto é molto silenzioso ma la vera sorpresa di questo posto sono le persone che lo gestiscono Alfredo e Valeria, gentilli, disponibili e una grande ospitalitá. Siamo stati molto bene e speriamo di ritornarci ancora.
Un grazie di cuore da Valentina e Daniele.

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 11 luglio 2012

Che dire dell'eccellente accoglienza dei coniugi Ingegno ,Alfredo e Valeria?
Come diceva una vecchia pubblicità: "provare per credere!"
Ed è proprio quello che consiglio a tutti : un buon soggiorno comincia dal luogo che si sceglie come dimora per i giorni che abbiamo deciso di trascorrere in città.
Al B&B La Casa dei Tintori, potrete trovare innanzitutto l'accoglienza e la sempre gentile e cordiale disponibilità dei proprietari che unita alla tranquillità del luogo (seppur in una zona molto centrale e affollata) ne fanno una vera oasi per ritemprarsi dalle lunghe scarpinate su e giù per cantoni e musei.Per me è stata una piacevolissima sorpresa: dalle ampie spaziose e confortevoli stanze al servizio offerto , nonchè l'aver conosciuto degli amici nel vero senso della parola: Alfredo e Valeria con i quali ci siamo immersi in lunghe e interessanti discussioni dal Costa Rica (loro Paese di elezione) alla disquisizione di temi interessanti come la messa in pratica nel quotidiano di abitudini nel massimo rispetto dell'ambiente e del proprio stato di benessere che da ciò ne deriva. Grazie Alfredo e Valeria, siete grandi!

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 6 luglio 2012

Abbaimo soggiornato al B&B La casa dei tintori ad inizio giugno.
L'ambiente è molto bello ed i gestori cortesi e disponibili. Ottima la colazione. Consiglio effettivamente di preferire le stanze interne: noi avevamo una di queste e non abbiamo avuto problemi, ma la strada su cui si affacciano le altre è molto affollata la notte e potrebbe essere un problema.
La posizione poi è ottima: tutte le meraviglie di Firenze si raggiungono in pochi minuti a piedi.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 giugno 2012

Io sono stata nella stanza verde, che è bella e spaziosa ma affaccia su un cortiletto interno buio. Il servizio è buono, la colazione all'italiana ottima (anche se a Firenze mi sarei aspettata anche i classici affettati) i padroni di casa sono molto disponibili e gentili. Ci tornerei certamente, sono sentita davvero bene accolta in questa struttura.
L'unico consiglio che darei ai proprietari è: mettete un'insegna più visibile!
ci ho messo un po' per trovarvi

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con la famiglia
alfredoingegno, Proprietario alle B&B La Casa dei Tintori, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 giugno 2012

Gentile ospite, siamo davvero lieti che il soggiorno sia stato piacevole e la stanza di suo gradimento. Alcune delle nostre camere si affacciano su una corte interna che non è in effetti molto luminosa ma ha il grande pregio di assicurare notti tranquille ai nostri ospiti tenendoli ben saparai dai rumori della strada. La colazione per nostra scelta non prevede l'opzione del salato ma come sempre siamo disponibili ad andare incontro ad esigenze particolari. E' sufficiente chiedere !
Nalle speranza di avervi ancora nostri graditi ospiti vi inviamo cordiali saluti

Recensito 17 giugno 2012

Durante la permanenza nel b&b ci è sembrato di essere a casa di amici di vecchia data sin dall'accoglienza. La camera è spaziosa anche per 2 adulti e 2 bambini, molto pulita e curata. La posizione è ottima a poche decine di metri dal centro storico e dalle principali piazze. La colazione abbondante e varia. Nessun motivo per non ritornarci.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 12 giugno 2012

Ho alloggiato due settimane nel questo carino B&B, nel centro storico di Firenze. Mi ci sono sentito molto bene: una buona accoglienza ai ospiti, ci si sente direttamente come a casa. Le camere sono molto belle, pulite e silenziose, si dorme molto bene. Anche un'ottimo servizio per quanto riguarda la pulizia, l'ospitalità, loro sono sempre presenti quando si ha bisogno di qualcosa. Senza dimenticare la colazione la mattinà, con prodotti di qualità, c'é tutto cio che vuole! Senza dubbio un'ottimo indirizzo per soggiornare qualchi giorni a Firenze.
Grazie mille a loro, hanno stato impeccabile!

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato da solo
Recensito 5 giugno 2012

favoloso b&b, ubicato nel cuore di Firenze, veramente 2 passi da Piazza Della Signoria, molto caldo ed accogliente, favolosi gli arredi; camere curatissime nei dettagli, biancheria immacolata e di alta qualità.
Un altro punto di forza la colazione, ricca scelta di dolci artigianali, yogurt, cereali e.. vero caffè espresso! un plauso infine ai proprietari, gentilissimi, sempre presenti, ma molto discreti!
consiglio quindi sembra ombra di dubbio questo b&b !!

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Relais Villa Antea
San Marco
San Giuliano Inn
San Giuliano Inn
N. 4 di 658 a Firenze

Conosci B&B La Casa dei Tintori? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B La Casa dei Tintori

Indirizzo: Corso dei Tintori, 33, 50122, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Santa Croce
Classificato al n.8 di 658 B&B in Firenze
Fascia prezzo: 77 € - 139 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Il B&B Casa dei Tintori nasce dopo l’accurato restauro di una antica casa medievale nel centro storico di Firenze per offrire agli amanti del Medioevo una splendida vacanza secondo la migliore tradizione dell’ospitalità in famiglia.La nostra casa è una residenza raffinata e tranquilla che abbiamo chiamato b&b Casa dei Tintori perché l’originaria struttura fu edificata agli inizi dell'anno 1200 come un grande opificio per la tessitura della lana e la tintura dei tessuti.Oggi è un B&B di charme con ingresso dal Corso dei Tintori n. 33 - FIRENZE, in quel Borgo di Santa Croce che fu l’area di massima concentrazione delle antiche botteghe artigiane appartenute all’Arte dei Tintori.Un B&B a Firenze dal quale muoversi a piedi per visitare luoghi che sono il simbolo del Medioevo e del Rinascimento fiorentino e che, da sempre, rendono la città una delle mete più ambìte del turismo culturale internazionale.Con la sua posizione strategica nel centro storico di Firenze, a pochi metri dall’Arno, il bed and breakfast Casa dei Tintori è il luogo ideale per dedicarsi alla scoperta della città ed alle escursioni in Toscana; la casa infatti si trova a pochi passi da piazza Santa Croce, piazza della Signoria, Galleria degli Uffizi e Ponte Vecchio. In dieci minuti si raggiunge a piedi il Duomo di Firenze e, in venti minuti, la Stazione Ferroviaria di Santa Maria Novella. Siete accolti nella nostra casa sempre come graditi ospiti.Abbiamo per voi cinque splendide stanze: tutte ampie, eleganti, dotate di bagno privato, climatizzate e arredate con mobili d’epoca e tessuti che ripropongono i colori della tradizione fiorentina dell’ “Arte dei Tintori”.La saletta d’ingresso e quella della colazione, tra le arcate in mattoni dell’antico opificio, sono accoglienti spazi di incontro tra Alfredo e Valeria e gli ospiti; qui è possibile conoscersi e raccontare le proprie esperienze, organizzare il proprio soggiorno o semplicemente navigare in Internet.Il bed and breakfast Casa dei Tintori è la vostra casa nel centro storico di Firenze.Vi aspettiamo ! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B La Casa dei Tintori. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ghana Films
Casa Dei Tintori Firenze