“La storia nel cuore”

Classificato al n.11 di 659 B&B in Firenze
Aosta, Italia
“La storia nel cuore”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

La casa dei Tintori è un B&B meraviglioso nel cuore di Firenze a due passi da Santa Croce, gentilezza, cordialità e disponibilità sono i pregi principali di questo piccolo gioiello dove l'attenzione verso le piccole cose, a iniziare dalla colazione del mattino, non mancano mai. Alfredo e Valeria padroni di casa discreti ma presenti per ogni necessità, hanno creato un nido accogliente, confortevole, arredato con gusto! Da tornare! Cristina e Sandro

• Cinese per primo
Codogne, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

Famiglia cortese e gentile ,anche con i piu' esigenti,casa pulita ,colazione ricca e abbondante.Il posto a due passi dal centro rende questo b&b ideali per spostarsi velocemente a piedi,praticamente in 5 minuti puoi vedere piazza della signoria ,ponte vecchio palazzo Pitti .Tutto arredato con gran stile e passione .Non ci sono problemi per il rientro in quanto ti lasciano le chiavi a tua disposizione .Ideale per i non fumatori in quanto in nessuna stanza e' possibile fumare ,l'ho proprio apprezzato

salerno
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 aprile 2012

Un b & b fantastico ! Alfredo e Valeria ci hanno fatto sentire a nostro agio sin dal primo momento. Affabili, cortesi, disponibili in tutto. La stanza (rossa) magnifica, con le volte, pulitissima, grande e spaziosa e con tutti i confort. Colazione abbondante, Siamo nel cuore di Firenze, a due passi da Santa Croce !

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
benevento
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 aprile 2012

Un b&b molto caratteristico nel pieno centro di Firenze.Le camere, arredate con gusto ,sono pulitissime.La colazione ,che viene servita dalla padrona di casa ,è sempre abbondante e varia .I proprietari sono gentilissimi e ci hanno messo a nostro agio da subito.Insomma un b&b stupendo in una città meravigliosa...Ritorneremo sicuramente!!!!!

Gallarate, Lombardia, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 marzo 2012

B&B in posizione centralissima, a due passi da Piazza della Signoria, Santa Croce e Ponte Vecchio. Ottima struttura, elegantemente rifinita con armonia, con attenzione e cura dei particolari e dove si può ancora respirare l'atmosfera della Firenze trecentesca. Le camere ed i bagni (entrambi pulitissimi) sono arredati con gusto e ricercatezza , regalando così un'accogliente e calda atmosfera appena vi si mette piede.
Ottima e abbondante la colazione con varietà di torte fatte in casa , croissants, biscotti e cereali.
Per non parlare della cortesia e gentilezza dei proprietari: Riccardo e Lavinia hanno fatto di tutto per rendere il nostro soggiorno piacevole e farci sentire a "casa"...ed è stata proprio questa la sensazione che ci ha accompagnato per tutti i tre giorni della nostra permanenza.
Consiglio a tutti questa struttura che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e sicuramente sarà
ancora la mia prima scelta dovessi tornare a Firenze.
Alberto M.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Parma, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 febbraio 2012

In pieno centro, in una strada ove si respira il profumo della vera firenze. sotto c'è anche un bel pub) Il b&b è molto caratteristico, piacevole, quasi elegante: il bagno è in marmo!!! AHAHAH la gestione è ottima: gentili e disponibili ma non invadenti. praticamente dei very gentleman. Un gustoso ricordo al caffé espresso: un vero caffé è sempre un piacere!!! la camera indaco è silenziosa, spaziosa, ben arredata!! ok il letto) la tv trasmette non so quanti canali ma non ricordo. what else? .... all perfect

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
treviso
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 gennaio 2012

Un b&b in pieno centro, a due passi da Piazza della Signoria. La fermata dell'autobus che porta alla stazione è giusto dietro l'angolo così è comodo anche per chi si muove con i mezzi pubblici. Le stanze sono belle e molto pulite. Quando siamo arrivati la proprietaria, gentilissima, ci ha chiesto se avessimo particolari esigenze o desideri per la colazione del mattino. Io ho chiesto una torta di mele e il giorno dopo l'ho trovata insieme a una varietà di altre cose veramente apprezzabile. In conclusione, un rapporto fra qualità e prezzo difficile da trovare altrove.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel David
La Maison du sage
La Maison du sage
N. 9 di 659 a Firenze
Punteggio 5.0 su 5 140 recensioni

Conosci B&B La Casa dei Tintori? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B La Casa dei Tintori

Struttura: B&B La Casa dei Tintori
Indirizzo: Corso dei Tintori, 33, 50122, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Santa Croce
Classificato al n.11 di 659 B&B in Firenze
Il B&B Casa dei Tintori nasce dopo l’accurato restauro di una antica casa medievale nel centro storico di Firenze per offrire agli amanti del Medioevo una splendida vacanza secondo la migliore tradizione dell’ospitalità in famiglia.La nostra casa è una residenza raffinata e tranquilla che abbiamo chiamato b&b Casa dei Tintori perché l’originaria struttura fu edificata agli inizi dell'anno 1200 come un grande opificio per la tessitura della lana e la tintura dei tessuti.Oggi è un B&B di charme con ingresso dal Corso dei Tintori n. 33 - FIRENZE, in quel Borgo di Santa Croce che fu l’area di massima concentrazione delle antiche botteghe artigiane appartenute all’Arte dei Tintori.Un B&B a Firenze dal quale muoversi a piedi per visitare luoghi che sono il simbolo del Medioevo e del Rinascimento fiorentino e che, da sempre, rendono la città una delle mete più ambìte del turismo culturale internazionale.Con la sua posizione strategica nel centro storico di Firenze, a pochi metri dall’Arno, il bed and breakfast Casa dei Tintori è il luogo ideale per dedicarsi alla scoperta della città ed alle escursioni in Toscana; la casa infatti si trova a pochi passi da piazza Santa Croce, piazza della Signoria, Galleria degli Uffizi e Ponte Vecchio. In dieci minuti si raggiunge a piedi il Duomo di Firenze e, in venti minuti, la Stazione Ferroviaria di Santa Maria Novella. Siete accolti nella nostra casa sempre come graditi ospiti.Abbiamo per voi cinque splendide stanze: tutte ampie, eleganti, dotate di bagno privato, climatizzate e arredate con mobili d’epoca e tessuti che ripropongono i colori della tradizione fiorentina dell’ “Arte dei Tintori”.La saletta d’ingresso e quella della colazione, tra le arcate in mattoni dell’antico opificio, sono accoglienti spazi di incontro tra Alfredo e Valeria e gli ospiti; qui è possibile conoscersi e raccontare le proprie esperienze, organizzare il proprio soggiorno o semplicemente navigare in Internet.Il bed and breakfast Casa dei Tintori è la vostra casa nel centro storico di Firenze.Vi aspettiamo ! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B La Casa dei Tintori. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ghana Films
Casa Dei Tintori Firenze