“un sogno” 5 su 5 stelle

Classificato al n.7 di 621 B&B in Firenze
Savigliano, Italia
“un sogno”
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

Ringraziare Alfredo e Valeria é doveroso da parte mia e della mia ragazza...Due persone molto ospitali e di ottima compagnia ,capaci di sorprenderti con semplicità e grande
professionalità.
Stanze, arredi di altri tempi, capaci di rievocare un incredibile passato storico e una colazione ottima.
Firenze e La Casa dei Tintori: due posti da vedere e vivere...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle

• Cinese per primo
Cagliari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

gentilezza, cortesia e disponibilità, ottima ed abbondante colazione.
ottima pulizia, camere molto belle ed accoglienti, arredate veramente con buon gusto e colorate. zona eccellente. situato in una zona molto vicina al centro storico ottima per visitare Firenze, proprio dietro Santa Croce,Ottimi collegamenti e facilità di spostamento, Palazzo storico veramente bello ed impressionante. da consigliare un ottimo ristorantino tipico a pochi passi dalla casa dei tintori

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Russi
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Abbiamo visitato questo B&B per solo due notti, ma lo consiglio perchè a due passi dal ponte vecchio e i due proprietari che vivono li sono squisiti, sempre a disposizioni. Camere molto graziose tutte diverse fra loro. A pochi passi i proprietari consigliano osteria tipica dove si mangia molte bene.
Consiglio di portare bici che da questo punto si fanno giri per il centro. Comodissimo.
Poi Firenze è romanticissima....

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

abbiamo soggiornato una notte al B&B La casa dei Tintori. Ci ha colpito soprattutto la cortesia del personale. Colazione ottima ed abbondante, camera pulita e spaziosa. Posizione centralissima, vicina a tutte le attrazioni turistiche. Il prezzo della camera corrisponde esattamente al servizio reso.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
alfredoingegno, Proprietario alle B&B La Casa dei Tintori, ha risposto a questa recensione., 8 gennaio 2012
Ringraziamo anche voi per le belle parole con cui avete commentato la vostra esperienze nel B&B . Facciamo il possibile per renderlo sempre più confortevole e adatto alle esigenze dei nostri ospiti e siamo davvero felici quando, come voi, apprezzano i nostri sforzi in questa direzione !
Arrivederci presto
Alfredo & Valeria
sardegna
5 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

Eccezionali? Originali? Cordiali? Accoglienti? Simpatici? Professionali?Qualsiasi aggettivo si voglia usare per descrivere sia le persone che gestiscono questo B&B sia la struttura abitativa mi sembra molto riduttivo perchè quello che uno trova varcando la porta de "La casa dei Tintori" non ha paragone, lo si deve provare e basta! Se poi si aggiunge l'ubicazione centralissima a pochi minuti dai siti turistici più importanti della città il giudizio "eccellente" è d'obbligo e ben meritato! Ho passato cinque giorni di vacanza bellissimi sotto ogni aspetto e Alfredo e Valeria con la loro squisita famiglia ne sono stati parte integrante: GRAZIE e arrivederci a presto!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Genova
5 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2011

Il B&B è affascinante, arredato e ristrutturato con gusto e personalità.
I titolari, Alfredo e sua moglie, sono persone accoglienti e molto disponibili.
In oltre è l'ideale per un fuori porta da Genova essendo il B&B situato in centro a Firenze permette anche con poco tempo di visitare i più importanti monumenti e piazze della città lasciando la macchina in un comodo parcheggio poco distante.
Grazie di cuore ai due titolari che hanno saputo coccolarci, consigliarci (ottima la cena) e stuzzicare la nostra curiosità.
A presto.
Angelo

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
alfredoingegno, Proprietario alle B&B La Casa dei Tintori, ha risposto a questa recensione., 26 dicembre 2011
Caro Angelo, è stato un piacere avervi come nostri ospiti ed effettivamente la cena è stata molto gradevole . Vi aspettiamo ancora !
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

Disponibili, simpatici, cordiali ...anche se non fosse una delle migliori sistemazioni possibili nel centro di Firenze, se le camere non fossero calde, curatissime, accoglienti ed eleganti come sono, se il palazzo non fosse il meraviglioso contesto che è, varrebbe comunque la pena di fermarsi da loro.
Il modo più comodo e suggestivo di vivere il centro di Firenze.
Grazie famiglia Ingegno!!

Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Uffizi
Hotel Spadai
Hotel Spadai
N. 4 di 422 a Firenze
5.0 su 5 stelle 625 recensioni

Conosci B&B La Casa dei Tintori? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B La Casa dei Tintori

Struttura: B&B La Casa dei Tintori
Indirizzo: Corso dei Tintori, 33, 50122, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Santa Croce
Classificato al n.7 di 621 B&B in Firenze
Il B&B Casa dei Tintori nasce dopo l’accurato restauro di una antica casa medievale nel centro storico di Firenze per offrire agli amanti del Medioevo una splendida vacanza secondo la migliore tradizione dell’ospitalità in famiglia.La nostra casa è una residenza raffinata e tranquilla che abbiamo chiamato b&b Casa dei Tintori perché l’originaria struttura fu edificata agli inizi dell'anno 1200 come un grande opificio per la tessitura della lana e la tintura dei tessuti.Oggi è un B&B di charme con ingresso dal Corso dei Tintori n. 33 - FIRENZE, in quel Borgo di Santa Croce che fu l’area di massima concentrazione delle antiche botteghe artigiane appartenute all’Arte dei Tintori.Un B&B a Firenze dal quale muoversi a piedi per visitare luoghi che sono il simbolo del Medioevo e del Rinascimento fiorentino e che, da sempre, rendono la città una delle mete più ambìte del turismo culturale internazionale.Con la sua posizione strategica nel centro storico di Firenze, a pochi metri dall’Arno, il bed and breakfast Casa dei Tintori è il luogo ideale per dedicarsi alla scoperta della città ed alle escursioni in Toscana; la casa infatti si trova a pochi passi da piazza Santa Croce, piazza della Signoria, Galleria degli Uffizi e Ponte Vecchio. In dieci minuti si raggiunge a piedi il Duomo di Firenze e, in venti minuti, la Stazione Ferroviaria di Santa Maria Novella. Siete accolti nella nostra casa sempre come graditi ospiti.Abbiamo per voi cinque splendide stanze: tutte ampie, eleganti, dotate di bagno privato, climatizzate e arredate con mobili d’epoca e tessuti che ripropongono i colori della tradizione fiorentina dell’ “Arte dei Tintori”.La saletta d’ingresso e quella della colazione, tra le arcate in mattoni dell’antico opificio, sono accoglienti spazi di incontro tra Alfredo e Valeria e gli ospiti; qui è possibile conoscersi e raccontare le proprie esperienze, organizzare il proprio soggiorno o semplicemente navigare in Internet.Il bed and breakfast Casa dei Tintori è la vostra casa nel centro storico di Firenze.Vi aspettiamo ! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. e SpeedyBooker.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B La Casa dei Tintori. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ghana Films
Casa Dei Tintori Firenze