“Consigliatissimo!” Punteggio 5 su 5
Recensione di Osteria Del Teatro

Osteria Del Teatro
Al n.1 in classifica su 99 Ristoranti a Cortona
Fascia prezzo: 16 US$ - 38 US$
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Romantico
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Vino e birra
Descrizione: Dal 1994 Cortona ospita uno degli esempi più riusciti di ristorante tipico toscano, in grado di unire la tradizione di una cucina gustosa e genuina e una tecnica raffinata nella preparazione delle pietanze. L'Osteria del Teatro è l'osteria a Cortona che più si è distinta per qualità dei piatti, sia grazie all'abilità e all'esperienza dello chef Emiliano Rossi, sia alla cortesia e alla calda accoglienza che viene riservata agli ospiti. L'Osteria del Teatro è il posto giusto per gustare le migliore cucina tipica toscana immersi nell'atmosfera di un antica trattoria nel centro di Cortona. Un occasione per gustare piatti saporiti e ricercati in uno scenario unico: un edificio del '500 completamente rinnovato e riportato allo splendore originale. Tre differenti ambienti vi ospiteranno in modo elegante ed esclusivo: il primo dai tratti tipici delle antiche osterie toscane, il secondo caratterizzato da un'atmosfera più conviviale, il terzo arricchito da preziosi affreschi che lo rendono intimo e romantico. Visitate le sezioni del sito dedicate al menu e alle nostre utilissima sezione dedicata alle ricette, : la nostra osteria a Cortona vi aspetta per conquistarvi con i piatti della cucina tipica toscana!
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Consigliatissimo!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 giugno 2012

Il locale è presente in molte guide e spinti dai commenti positivi ci siamo decisi a provarlo. La scelta non poteva cadere su posto migliore. L'ambiente è sicuramente gradevole e curato nei dettagli. Noi siamo stati nella sala azzurra, ma anche le altre sono arredate con gusto. Il servizio è cortese ed attento. Abbiamo preso: 1 buonissimo risotto funghi porcini e zafferano, 1 pici chianina e porcini veramente eccezionali e 1 ottima zuppa toscana; per contorno: 1 spinaci e pinoli buoni ed insoliti, 1 fagioli zolfini all’olio (tipici prodotti del territorio), 1 pasticcio di carciofi e patate, delicato e gustoso, ed abbiamo poi chiuso decisamente in bellezza con 1 charlot al mascarpone, 1 meraviglioso gelato fatto in casa alla vaniglia con ciliegie fresche e 1 vasetto della zia, altrettanto buono e presentato in maniera insolita all’interno di un vasetto di vetro. Che dire.. andate e non ve ne pentirete! Notevole la carta dei vini.

1.397
  • Coreano per primo
bergamo
“un passo avanti a tutti”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

Di ritorno da una piccola vacanza enogastronomica trascorsa nel territorio della Val d'Orcia, io e la mia compagna ci siamo fermati per un ultima tappa sulla via di ritorno a Cortona, pensando di fare un pranzo veloce per chiudere in bellezza il nostro viaggio...ci siamo imbattuti in questa osteria...ed ora non vediamo l'ora di tornarci, nonostante viviamo tra Bergamo e Piacenza.Merita una viaggio di 400 km solo l'ambiente curato, un pò dandy - ma non snob- e caldo di questa osteria. Meriterebbe un viaggio solo la cura nei confronti dei propri clienti da parte di Ferruccio, Giovanni e Ilaria. Meriterebbe molti ma molti viaggi la cucina dello chef che non abbiamo avuto la fortuna di conoscere.
Ogni dettaglio decorativo è un piccolo mondo che fa star bene,siamo stati trattati come fossimo speciali, il che oggigiorno è ul lusso per pochi, e spesso non sincero.
Senza esagerare si potrebbe stare ore in questa osteria, senza voler andarsene mai.
Chiuso il nostro viaggio, ce ne ha aperto uno ancor più bello.

Emiliano e Novella

• Visitato a Giugno 2012
Montone, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“"Non vedo l'ora di tornare"”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

Il servizio e la cortesia sono la prima cosa che ti colpisce, oltre all'atmosfera accogliente ed incantevole.
Leggendo il menù si intuisce la cura e la ricerca che c'è dietro ogni pietanza, infatti in ogni piatto che ho potuto gustare ho trovato un'armonia di sapori unica.
La carta dei vini è ampia e democratica.
La simpatia e disponibilità dei camerieri ti mette a tuo agio ed è rara da trovare.
Consigliato a tutti.
Consiglio una visita alla toilette, per una ulteriore piacevole sorpresa! : )
Non vedo l'ora di tornare per cenare sullo splendido terrazzino.

Napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 56 voti utili
“Complimenti per i sapori e la cordialità”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 maggio 2012

Gente semplice e appassionata. Grande amore per la buona educazione e gli ottimi sapori. Emiliano, giovane chef, ottimo interprete di una cucina moderna saldamente ancorata alla grande tradizione toscana.
Giovanni da Spoleto e Ferruccio di La Piana, ottima gente ed eccellenti "consiglieri". Ilenia, anima del ristorante; una risata fragorosa e tante belle idee per abbellire i locali. Ambiente cordiale, ottima cucina, vini eccellenti e... prezzi accessibili (che non guasta). Complimenti ragazzi.

Visitato a Maggio 2012
Ginevra, Svizzera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“Numero 1 a Cortona”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 maggio 2012

Raramente abbiamo mangiato in un ristorante cosi' buono. Il cibo e' eccellente, creativo nella tradizione e ben presentato. Straordinaria la lista dei dessert con la soecialita' del tagliere di cioccolata (solo in stagione). Ricchissima cantina e atmosfera molto piacevole. Il servizio e' impeccabile ma estremamente amichevole. Completano il tutto la simpatia e il calore della signora Jolanda che ti fa veramente sentire come a casa. Noi siamo tornati due sere di seguito (e gia' ci manca!!!).

Gli utenti che hanno visto Osteria Del Teatro hanno visto anche

Cortona, Provincia di Arezzo

Conosci Osteria Del Teatro? Condividi la tua esperienza!