“Il giorno più bello”

20:00
Al n.23 in classifica su 113 Ristoranti a Cortona
Per: Romantico, Incontri d'affari, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Riserve
Descrizione: É molto facile cucinare bene e grandi piatti partendo da ingredienti di prima qualità. Questo è quello che facciamo tutti i giorni, la ricerca del prodotto migliore è la nostra filosofia. Siamo presenti nelle Guide più autorevoli con ottime valutazioni e con 1 Stella Michelin.Ricavato dalla antica Limonaia con la sua splendida terrazza con pescaia, il Ristorante è famoso per la sua cucina che interpreta il territorio nella sua massima espressione.
Recensito 31 marzo 2019 da dispositivo mobile

Sono appena tornata da 2 giorni meravigliosi trascorsi in questa struttura con mio marito approfittando che le nostre due figlie ormai adolescenti si trovassero all’estero per studio.Premetto che già conosciamo i relais e chateaux , ma questo e’ veramente bello aveva appena riaperto e quindi siamo stati i primi ospiti della stagione . Il cibo e’ ottimo così come gli aperitivi e il personale giovane e gentile ma allo stesso modo mette a proprio agio , molto carine le ragazze alla reception e i camerieri molto attenti e disponibili . Complimenti allo chef stellata ci ha deliziato con ottimi piatti. Il paesaggio intorno e’ magico e silenzioso peccato che non c’erano le mie figlie❤️

Data della visita: marzo 2019

Recensito 4 marzo 2019

Il titolo della recensione è la sintesi perfetta dell'esperienza che si vive frequentando questo bellissimo ristorante di Cortona ... un'esperienza che accarezza tutti i sensi...la vista per la location e per la presentazione dei piatti, l'olfatto per i profumi delle preparazioni e della campagna circostante, il tatto per la consistenza dei cibi, l'udito per l'atmosfera ovattata che accompagna il pranzo/la cena e naturalmente il gusto: raffinato, mai scontato e sublime.
Qualità delle materie prime, attenzione al cliente, vini di loro produzione che si abbinano perfettamente ai piatti ideati dalla bravissima chef.
Un servizio che supera la stella Michelin che possiede e un'atmosfera magica. Piatti fantasiosi e presentazione sublime, sapori indimenticabili in una location strepitosa.
In assoluto il mio ristorante preferito.

Data della visita: settembre 2018
Recensito 27 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Buonissimo ristorante servizio ok mangiare buonissimo accoglienza ottima spero di ritornarci presto consiglio la tagliata

Data della visita: gennaio 2019
Recensito 4 novembre 2018 da dispositivo mobile

Locale elegante... cortesia e qualità di primissimo livello....la stella ci sta tutta e si vede in ogni cosa...

Data della visita: novembre 2018
Recensito 3 novembre 2018 da dispositivo mobile

Locale stupendo, molto curato, anche nei piccoli dettagli, cibo servito con cura da personale molto qualificato, ottima scelta di vini anche e soprattutto di loro produzione, cibo squisito di alto livello come cucina.

Nulla da dire, ottimo.

Data della visita: novembre 2018

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Falconiere hanno visto anche

Cortona, Provincia di Arezzo

Conosci Ristorante Il Falconiere? Condividi la tua esperienza!