“Bellissima Casa Mia a Cortona”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
CORTONA BY NIGHT
SUNSET IN VIA RINFRENA
bathroom
VIA RINFRENA
particolare della camera da letto: caminetto
Panorama
Cortona, Provincia di Arezzo, Toscana

Inglese per primo
Spagnolo per primo
Giosetta
“Bellissima Casa Mia a Cortona”
Recensito il 13 maggio 2018 per un soggiorno a aprile 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Mi è piaciuta tantissimo restare a Casa Mia a Cortona. La casa è così carina ed accogliente. L'ubicazione è perfetta. Si può raggiungere tutti i negozi e ristoranti a piede. C'è una viale dietro la casa con una bellissima vista panoramica della Val di Chiana. A qualunque ora del giorno o della notte la vista è sempre meravigliosa. Cortona è un paesino pieno di fascino e storia. La basilica di Santa Margherita è stupenda. Ilaria è stata gentilissima ed molto accogliente. Grazie di cuore!! Spero che possa tornare a 'Casa Mia' fra poco. Gio xx : )

29 set 2018
Cara Giosetta, come sai è stato un grande piacere ospitarti e soprattutto conoscerti!
Non vedo l'ora di incontrarti di nuovo, tu sai che a Cortona avrai sempre una casa ed una amica!
A presto
Ilaria
Franco S
Roma
“Un piccolo gioiello di Cortona”
Recensito il 22 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Casa Mia ha un nome veramente indicato perchè ci si sente proprio a casa.
La casa è curatissima sotto tutti gli aspetti, ha un soggiorno con angolo cottura al piano terra che permette di pranzare o semplicemente prendere un caffè nel massimo confort, mentre al piano di sopra c'è una bella e comoda camera da letto dotata anche di cassaforte ma la chicca maggiore è il bagno che ha una doccia spettacolare che chiede solo di essere provata....altro aspetto importante è che la casa si trova in centro ma rimane comunque in un angolo piuttosto tranquillo e silenzioso concedendo sonni tranquilli. Infine la signora Ilaria è sempre gentilissima e disponibilissima... andate non ve ne pentirete.....

22 ago 2017
E' stato un vero piacere accogliere nella nostra dimora di Cortona, persone così gentili, educate, rispettose come voi! Condividere la nostra casa, che curiamo con tanto impegno, ci rende davvero felici, specialmente quando il nostro impegno è ripagato da considerazioni come quelle che avete voluto lasciare qui. Grazie davvero per averci scelto, e speriamo sul serio di potervi accogliere ancora ogni volta che lo desideriate! A presto dunque...
Fibandrea
Certaldo, Italia
“Il TOP a Cortona”
Recensito il 4 maggio 2017 per un soggiorno a maggio 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Fantastica casa tipica a Cortona.
Servizi ottimi, pulizia, comodità, vicino ai parcheggi e aun minuto a piedi dal centro e dai locali
indimenticabile, penso che ci tornerò presto!
( buonissimo il prezzo!)

14 mag 2017
Grazie Andrea, con tanto piacere l'abbiamo accolta, e sarà un piacere accoglierla di nuovo. Ci piacciono le persone che apprezzano la casa e la città; Casa Mia A Cortona è adesso ... casa sua!
AlbiChiar
Riccione, Italia
“Romantico e nel centro di Cortona”
Recensito il 22 aprile 2017 per un soggiorno a marzo 2017

Abbiamo pernottato qui per un'occasione speciale e devo dire che il posto è molto carino e particolare, perfetto per un weekend di coppia.
Location dentro il centro storico molto comoda per visitare Cortona e dintorni.
I proprietari sono molto simpatici solo una nota x migliorare il servizio: mettere prezzi chiari sia su Booking che su Tripadvisor per evitare disguidi come nel nostro caso.

5 mag 2017
Grazie per la recensione; le suggerisco, quando prenoterà su booking, o su altri siti, di leggere bene tutte le condizioni di locazione, perché talvolta, alcuni siti ( e booking è uno di questi! ) scrivono caratteristiche e costi suddivisi come vogliono loro ( si figuri che booking aveva scritto, non so su quale base, che noi abbiamo la navetta aeroportuale... :-) per far togliere questa informazione, ci sono voluti più di tre mesi di richieste continue! ).
Grazie comunque, per i quattro pallini!
so88ga
“Una bomboniera”
Recensito il 6 gennaio 2017 per un soggiorno a gennaio 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato presso questa casetta incantata,un piccolo angolo di paradiso,curato nei minimi dettagli, silenzioso e confortevole.La proprietaria è gentilissima e disponibile...Consigliato!!

6 gen 2017
Grazie Sofia, sono felice che tu e il tuo ragazzo siate stati bene! Mi fa molto piacere, e spero di avervi di nuovo in futuro a casa Mia A Cortona! Un caro saluto! a presto! Ilaria
agnesegi
“Un piccolo angolo di paradiso”
Recensito il 5 novembre 2016 per un soggiorno a novembre 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Tra Arezzo e Perugia in una piccola collina si erge un bellissimo paese, Cortona. Uno scrigno contornato dalle sue meravigliose visuali come la Val Di Chiana, il Lago Trasimeno, il Monte Amiata e le sue montagne. Un turbinio di colori dal blu al verde al marrone e sfumature diverse a seconda della stagione.
Nei giorni di nebbia appare avvolto in un abbraccio candido come addormentato, ma c'è una luce che lo ridesta dal sonno.
È la luce della sua perla più preziosa, Casa Mia.
Un piccolo angolo di paradiso perfettamente curato in ogni particolare che accoglie i suoi ospiti come a casa loro.
Le tinte delicate, gli interni rustici e caratteristici, un connubio perfetto tra ciò che è stato e ciò che sarà e che rende così il soggiorno dei propri ospiti qualcosa di unico e speciale, come il migliore e più prezioso dei doni.

5 nov 2016
E' stato un grande piacere averti, cara Susanna, a Casa Mia A Cortona! Grazie per le belle parole, poetiche ed evocative! A presto di nuovo a Cortona!
stefired
Vimodrone, Italia
“Un gioiello antico rimesso a nuovo nel cuore di Cortona”
Recensito il 23 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo fatto visita a Casa mia a Cortona per la seconda volta (la prima due anni fa, quando la struttura era appena nata). Nulla è cambiato, e tutto si conferma perfetto.

A partire dall'accoglienza della signora Ilaria, molto cordiale ma discreta, e sempre disposta a venire incontro alle nostre esigenze.

Per passare alla ristrutturazione a nuovo della casa, avvenuta nel pieno rispetto dello stile di una casa antica, ma con attenzione ai comfort richiesti dai visitatori di oggi.

E per finire con la meraviglia del centro storico di Cortona, nella quale è ubicata, che ti fa davvero sentire per qualche giorno abitante di una città d'altri tempi.

Come detto, la casa è una piccola dimora antica, completamente ristrutturata un paio di anni fa, rispettando la bellezza originaria. A piano terra la zona giorno, con un portoncino e una grande porta a vetri (la destinazione di un tempo forse era commerciale, e questo potrebbe aver reso possibile avere una superficie illuminante così ampia). A centro stanza un tavolo in legno, nella parete in fondo un bellissimo lavabo un pietra, e a sinistra - in zona "sottoscala" - la zona fuochi, lavastoviglie, frigo, fornetto, tutto in versione mignon ma assolutamente adeguato al contesto.
Con una splendida scala in pietra si sale al secondo piano, illuminato da tre piccole finestre antiche e coperto da un tetto con travi a vista; qui si trova il letto matrimoniale, il camino e - aggiunta evidentemente in era contemporanea - una grande smart-tv.
Il bagno è anch'esso ristrutturato a nuovo, ed è forse la parte più sorprendente della ristrutturazione, con bel lavello, magnifica e spaziosissima cabina doccia con grande seduta in marmo, cascata, doccione e doccino, in modo da creare una mini SPA che accolga il visitatore al rientro dalle estenuanti passeggiate cui il luogo invita. E' aeroilluminato da uno spaziale velux sul tetto, motorizzato e telecomandato, con tanto di sensore pioggia.

L'accoglienza, oltre che estremamente cordiale, è su misura: si parte dal modello minimal con lenzuola portate da casa (modello decisamente preferibile per noi), per arrivare al servizio completo, con pagamento a parte del noleggio lenzuola e dei servizi di pulizia quotidiana e climatizzazione. Anche i prezzi sono su misura, e prevedono tariffe differenziate a seconda del periodo, dell'anticipo di prenotazione e dell'eventuale fruizione di occasioni last-minute.

Davvero da provare, anche se è difficile provarla e non tornarci prima o poi, come è accaduto a noi.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Servizio
Aspetti più apprezzati: Ristrutturazione maestosa ma nel pieno rispetto dello stile della casa
Aspetti meno apprezzati: I giorni passano troppo veloci
Ho viaggiato con: Compagno/a
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
24 set 2016
Buongiorno gentili amici.
Vi ringrazio, e ringrazio ancora, perché le vostre parole superano mille volte la soddisfazione economica di affittare la nostra casa.
Infatti, la soddisfazione morale che abbiamo, quando un ospite che soggiorna da noi si " trova bene" è quanto di più noi desideriamo trarre dalla nostra casa.
Quando poi sceglie di tornare, ci rendiamo conto che tutto il nostro impegno profuso per poter rendere gradevole il soggiorno, ha raggiunto il suo scopo.
Grazie di nuovo per averci scelto ancora, e ... dato che l'adagio dice " non c'è due senza tre" Casa Mia A Cortona", mai come in questo caso, sarà Casa Vostra!
Arrivederci, dunque a ... casa vostra!
Ilaria