“Un piccolo angolo di paradiso”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Residenza in città -
1 camera da letto, 1 bagno, 3 posti letto
Cortona, Provincia di Arezzo, Toscana

Inglese per primo
Spagnolo per primo
agnesegi
“Un piccolo angolo di paradiso”
Recensito il 5 novembre 2016 per un soggiorno a novembre 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Tra Arezzo e Perugia in una piccola collina si erge un bellissimo paese, Cortona. Uno scrigno contornato dalle sue meravigliose visuali come la Val Di Chiana, il Lago Trasimeno, il Monte Amiata e le sue montagne. Un turbinio di colori dal blu al verde al marrone e sfumature diverse a seconda della stagione.
Nei giorni di nebbia appare avvolto in un abbraccio candido come addormentato, ma c'è una luce che lo ridesta dal sonno.
È la luce della sua perla più preziosa, Casa Mia.
Un piccolo angolo di paradiso perfettamente curato in ogni particolare che accoglie i suoi ospiti come a casa loro.
Le tinte delicate, gli interni rustici e caratteristici, un connubio perfetto tra ciò che è stato e ciò che sarà e che rende così il soggiorno dei propri ospiti qualcosa di unico e speciale, come il migliore e più prezioso dei doni.

5 nov 2016
E' stato un grande piacere averti, cara Susanna, a Casa Mia A Cortona! Grazie per le belle parole, poetiche ed evocative! A presto di nuovo a Cortona!
stefired
Vimodrone, Italia
“Un gioiello antico rimesso a nuovo nel cuore di Cortona”
Recensito il 23 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo fatto visita a Casa mia a Cortona per la seconda volta (la prima due anni fa, quando la struttura era appena nata). Nulla è cambiato, e tutto si conferma perfetto.

A partire dall'accoglienza della signora Ilaria, molto cordiale ma discreta, e sempre disposta a venire incontro alle nostre esigenze.

Per passare alla ristrutturazione a nuovo della casa, avvenuta nel pieno rispetto dello stile di una casa antica, ma con attenzione ai comfort richiesti dai visitatori di oggi.

E per finire con la meraviglia del centro storico di Cortona, nella quale è ubicata, che ti fa davvero sentire per qualche giorno abitante di una città d'altri tempi.

Come detto, la casa è una piccola dimora antica, completamente ristrutturata un paio di anni fa, rispettando la bellezza originaria. A piano terra la zona giorno, con un portoncino e una grande porta a vetri (la destinazione di un tempo forse era commerciale, e questo potrebbe aver reso possibile avere una superficie illuminante così ampia). A centro stanza un tavolo in legno, nella parete in fondo un bellissimo lavabo un pietra, e a sinistra - in zona "sottoscala" - la zona fuochi, lavastoviglie, frigo, fornetto, tutto in versione mignon ma assolutamente adeguato al contesto.
Con una splendida scala in pietra si sale al secondo piano, illuminato da tre piccole finestre antiche e coperto da un tetto con travi a vista; qui si trova il letto matrimoniale, il camino e - aggiunta evidentemente in era contemporanea - una grande smart-tv.
Il bagno è anch'esso ristrutturato a nuovo, ed è forse la parte più sorprendente della ristrutturazione, con bel lavello, magnifica e spaziosissima cabina doccia con grande seduta in marmo, cascata, doccione e doccino, in modo da creare una mini SPA che accolga il visitatore al rientro dalle estenuanti passeggiate cui il luogo invita. E' aeroilluminato da uno spaziale velux sul tetto, motorizzato e telecomandato, con tanto di sensore pioggia.

L'accoglienza, oltre che estremamente cordiale, è su misura: si parte dal modello minimal con lenzuola portate da casa (modello decisamente preferibile per noi), per arrivare al servizio completo, con pagamento a parte del noleggio lenzuola e dei servizi di pulizia quotidiana e climatizzazione. Anche i prezzi sono su misura, e prevedono tariffe differenziate a seconda del periodo, dell'anticipo di prenotazione e dell'eventuale fruizione di occasioni last-minute.

Davvero da provare, anche se è difficile provarla e non tornarci prima o poi, come è accaduto a noi.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Servizio
Aspetti più apprezzati: Ristrutturazione maestosa ma nel pieno rispetto dello stile della casa
Aspetti meno apprezzati: I giorni passano troppo veloci
Ho viaggiato con: Compagno/a
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
24 set 2016
Buongiorno gentili amici.
Vi ringrazio, e ringrazio ancora, perché le vostre parole superano mille volte la soddisfazione economica di affittare la nostra casa.
Infatti, la soddisfazione morale che abbiamo, quando un ospite che soggiorna da noi si " trova bene" è quanto di più noi desideriamo trarre dalla nostra casa.
Quando poi sceglie di tornare, ci rendiamo conto che tutto il nostro impegno profuso per poter rendere gradevole il soggiorno, ha raggiunto il suo scopo.
Grazie di nuovo per averci scelto ancora, e ... dato che l'adagio dice " non c'è due senza tre" Casa Mia A Cortona", mai come in questo caso, sarà Casa Vostra!
Arrivederci, dunque a ... casa vostra!
Ilaria
Chiara S
Ala, Trentino , Italy
“La perla di Cortona”
Recensito il 22 aprile 2016 per un soggiorno a aprile 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Ho soggiornato un fine settimana in questo meraviglioso luogo: pulizia, armonia in tutta la piccola casa che è davvero un gioiello.
Bellissima nei particolari, bellissimo in piccolo bagno che offre una doccia meravigliosa ( peccato io ci abbia passato il fine settimana con una cara amica, ma se fossi stata con il mio uomo ne avrei di sicuro apprezzato le molte sfumature che può offrire).
Ideale per vivere Cortona dall'interno, girando a piedi, sentendosi immersi per qualche tempo nella vita del borgo.
Ci ritornerò!!!
10 e lode

Ho viaggiato con: Amici
22 apr 2016
Gentilissima Chiara, sono felice che tu abbia passato dei bei giorni a Casa Mia A Cortona!
Anche tu sei stata una gradita ospite da... 10 e lode!
a presto! :-)
Gianni P
“Last minute da favola !!!”
Recensito il 16 aprile 2016 per un soggiorno a settembre 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Una splendida casa a due piani. Arredamento di classe. Comoda elegante. Proprietari gentili.
La struttura è in un vicolo adiacente un parcheggio quindi facilmente raggiungibile.
Consigliata !!!

18 apr 2016
Grazie per aver voluto condividere la sua esperienza! la aspettiamo di nuovo a Cortona, con piacere! A presto, Ilaria
899giovan
reggio emilia
“Fantastico”
Recensito il 28 marzo 2016 per un soggiorno a marzo 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Un piccolo nido perfettamente restaurato con ogni comodità da consigliare a chiunque voglia trascorrere alcune giornate nella bellissima Cortona. Molto gentile anche la Sig.ra Ilaria che mi ha elargito preziosi suggerimenti nelle visite.

Ho viaggiato con: Da solo
28 mar 2016
Sono davvero orgogliosa di aver ospitato Giovanna, che sa come si viaggia nel Mondo e sa cogliere perfettamente ogni sfumatura dei luoghi e delle persone che incontra. Altrettanto, sono felice che il feedback sia stato positivo; Grazie per i piccoli preziosi consigli, che cercherò di mettere in pratica, per migliorare sempre l'accoglienza a Casa Mia A Cortona. A presto, e da oggi, Casa Mia A Cortona è anche... Casa Tua! Ilaria
Beatrice
“Un week end romantico”
Recensito il 11 marzo 2016 per un soggiorno a marzo 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Un fine settimana romantico trascorso a Cortona. La casa è dentro alle mura della città. A due passi dai locali e dalla movida cortonese (aperitivi affacciati sul panorama, cenette al lume di candela, ma anche musei e mostre d arte a pochi passi da casa). Arredamento di gusto, confortevole e rispettoso della tradizione toscana. Ci tornerò di certo.

28 mar 2016
Vi aspetto di nuovo, Cortona è splendida in ogni periodo dell'anno! Grazie per le vostre parole, e per il buon giudizio espresso sulla casa! A presto!
gnammegna
roma
“una casa curatissima e centrale”
Recensito il 22 febbraio 2016 per un soggiorno a febbraio 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

bbiamo colto l'occasione di una tariffa last minute, ed abbiamo prenotato questo piccolo gioiello.
Non avremmo mai creduto di poter trovare un servizio così buono ad un costo tanto basso; la casa è indipendente, si trova in pieno centro a Cortona, vicino ai tanti locali dove poter consumare pranzi e cene stupendi.
Calda e accogliente, con un angolo doccia che è una piccola SPA, con la cascatella, pur se piccola la casa ha tutto l'occorrente, e forse anche di più.
Ottima connessione wifi, velocissima, e bella TV ( anche se il vero spettacolo è affacciarsi alle finestre!)
Inoltre cosa MOLTO gradita è che la casa nonostante si trovi in un vicolo del centro storico ha degli affacci sulla vallata veramente suggestivi... cosa che, a detta di altri amici che già erano stati in altri B&B a Cortona non è facile da trovare!
Abbiamo noleggiato biancheria ad un costo accettabile, e utilizzato le tisane e gli infusi che ci sono stati lasciati moto gentilmente a disposizione. In pratica è stato come essere a casa ma in un posto magnifico.
L'accoglienza è stata super, la signora che ci ha accolti ci ha indicato anche dove poterci rivolgere per acquistare vino e formaggio da riportare a casa.
Abbiamo approfittato del tempo particolarmente clemente (anche se Cortona si trova in collina, e non sempre fa molto caldo) per poter passeggiare per i vicoli della città.
E la casa si trova proprio nella più bella strada panoramica, comodissima per il parcheggio (abbiamo scelto di parcheggiare gratuitamente a pochi passi da casa).
A sera ci siamo ritirati nella bella camera, sembrava di stare in un sogno: dal letto, lasciando aperta la finestra, si può godere di una vista unica sulla valle illuminata.
Ottimo e spazioso il letto, una qualità del sonno incredibile, grazie al silenzio della zona, che, pur essendo in pieno centro, è tranquillissima

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: cura dei particolari. centralità.vista dalle finestra. accoglienza della padrona di casa
Aspetti meno apprezzati: soggiorno troppo breve
Ho viaggiato con: Compagno/a
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
25 feb 2016
Che piacere, ricevere la vostra recensione!
Siamo felici di avervi ospitato, anche se per così poco tempo. Speriamo sul serio di avervi di nuovo presto ospiti a Casa Mia A Cortona.
Un caro, cordiale saluto, a presto!