“Un week end romantico”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Residenza in città -

Beatrice
“Un week end romantico”
Recensito il 11 marzo 2016 per un soggiorno a marzo 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Un fine settimana romantico trascorso a Cortona. La casa è dentro alle mura della città. A due passi dai locali e dalla movida cortonese (aperitivi affacciati sul panorama, cenette al lume di candela, ma anche musei e mostre d arte a pochi passi da casa). Arredamento di gusto, confortevole e rispettoso della tradizione toscana. Ci tornerò di certo.

28 mar 2016
Vi aspetto di nuovo, Cortona è splendida in ogni periodo dell'anno! Grazie per le vostre parole, e per il buon giudizio espresso sulla casa! A presto!
gnammegna
roma
“una casa curatissima e centrale”
Recensito il 22 febbraio 2016 per un soggiorno a febbraio 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

bbiamo colto l'occasione di una tariffa last minute, ed abbiamo prenotato questo piccolo gioiello.
Non avremmo mai creduto di poter trovare un servizio così buono ad un costo tanto basso; la casa è indipendente, si trova in pieno centro a Cortona, vicino ai tanti locali dove poter consumare pranzi e cene stupendi.
Calda e accogliente, con un angolo doccia che è una piccola SPA, con la cascatella, pur se piccola la casa ha tutto l'occorrente, e forse anche di più.
Ottima connessione wifi, velocissima, e bella TV ( anche se il vero spettacolo è affacciarsi alle finestre!)
Inoltre cosa MOLTO gradita è che la casa nonostante si trovi in un vicolo del centro storico ha degli affacci sulla vallata veramente suggestivi... cosa che, a detta di altri amici che già erano stati in altri B&B a Cortona non è facile da trovare!
Abbiamo noleggiato biancheria ad un costo accettabile, e utilizzato le tisane e gli infusi che ci sono stati lasciati moto gentilmente a disposizione. In pratica è stato come essere a casa ma in un posto magnifico.
L'accoglienza è stata super, la signora che ci ha accolti ci ha indicato anche dove poterci rivolgere per acquistare vino e formaggio da riportare a casa.
Abbiamo approfittato del tempo particolarmente clemente (anche se Cortona si trova in collina, e non sempre fa molto caldo) per poter passeggiare per i vicoli della città.
E la casa si trova proprio nella più bella strada panoramica, comodissima per il parcheggio (abbiamo scelto di parcheggiare gratuitamente a pochi passi da casa).
A sera ci siamo ritirati nella bella camera, sembrava di stare in un sogno: dal letto, lasciando aperta la finestra, si può godere di una vista unica sulla valle illuminata.
Ottimo e spazioso il letto, una qualità del sonno incredibile, grazie al silenzio della zona, che, pur essendo in pieno centro, è tranquillissima

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: cura dei particolari. centralità.vista dalle finestra. accoglienza della padrona di casa
Aspetti meno apprezzati: soggiorno troppo breve
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
25 feb 2016
Che piacere, ricevere la vostra recensione!
Siamo felici di avervi ospitato, anche se per così poco tempo. Speriamo sul serio di avervi di nuovo presto ospiti a Casa Mia A Cortona.
Un caro, cordiale saluto, a presto!
Dora85
Venezia
“Avrebbe meritato un bel 10, ma....”
Recensito il 9 febbraio 2016 per un soggiorno a gennaio 2016

Appartamento restaurato, graziosissimo, arredato con molto gusto, doccia super.

Ho trovato questa struttura su Booking e ho prenotato mentre ero in viaggio. Dopo aver verificato disponibilità/prezzo e aver constatato che tassa di soggiorno e riscaldamento non erano inclusi, ho piacevolmente contattato la proprietaria per prenotare. Peccato che al nostro arrivo ci è stato detto che la biancheria non era inclusa e avremmo dovuto pagare altri 15 euro (20 euro scontati), che abbiamo pagato senza obbiettare. Non contesto i 15 euro ma l'onestà, sapendolo in anticipo avrei comunque scelto la stessa struttura, pagando più volentieri. Perché non dirlo al momento della prenotazione o perché non specificarlo nei vari siti?

Su booking non è chiaramente specificato tra i servizi esclusi dalla tariffa, ma altrove.
Su trip advisor c'è scritto "biancheria inclusa" e sul sito ufficiale nessun riferimento a biancheria.
Ho pernottato spesso in appartamenti e per brevi periodi la biancheria era sempre inclusa.

Comunque onestà a parte, nonostante il meteo pessimo è stato un soggiorno molto piacevole, la Toscana non delude mai.

Pulizia del bagno
15 feb 2016
Grazie per le sue parole, signorina Dora; mi fa piacere che si sia trovata bene a Cortona.
Sono dispiaciuta che si sia dimenticata di dire che mi ha contattato telefonicamente per prenotare, chiedendo uno sconto sulla tariffa di Booking, momento in cui io le ho detto che tale tariffa, appunto, è più bassa delle altre pubblicate proprio perché NON comprende la biancheria .
Lei mi ha confermato immediatamente di desiderare la biancheria (servizio che tra l'altro a me crea solo fastidio, dato che devo andare a noleggiarla, a riportarla, e tanto più che ,pur pagandola io 20 euro, le ho preso solo 15: pensi che affarista che sono!).
Si è dimenticata, ovviamente, dello sconto sul soggiorno che le ho fatto, della bottiglia di vino che le ho lasciato, della mezza giornata a disposizione della casa GRATUITAMENTE , e di tutte le piccole gentilezze che cerchiamo di fare ai nostri ospiti e che ho fatto anche a lei.
Se lei avesse prenotato su Tripadvisor, al prezzo di Tripadvisor, avrebbe avuto la biancheria compresa, così come se avesse prenotato da sito ufficiale.
Ha cercato il prezzo più basso, si è fatta fare lo sconto su questo prezzo, e poi elegantemente ha anche commentato con un brutto punteggio.
Davvero, molto carino da parte sua.
Sono certa che quando vorrà tornare a Cortona, troverà molte strutture più adatte al suo budget. Magari non centrali, ma in periferia ci sono stanze ai prezzi che desidera lei.
Beh, che dire? non mi rimane altro che incassare il suo punteggio, e che la lezione mi serva in futuro a non farmi impietosire... chi vuole spendere meno, si rivolga altrove.
395chiara
Provincia di Arezzo, Italia
“il mio sogno i toscana”
Recensito il 3 gennaio 2016 per un soggiorno a gennaio 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

accogliente curata funzionale una vacanza da sogno per me
arredata con gusto in ogni particolare
ottima base per muoversi verso firenze arezzo siena e purugia
cortona poi è una chicca e si mangia molto bene a presto casa mia <3

Ho viaggiato con: Da solo
5 gen 2016
Gentile Chiara, � stato un vero piacere avervi ospiti, anche se per un breve periodo! spero vogliate tornare con pi� tempo, Casa Mia A Cortona vi aspetta con grande piacere!
A presto e grazie delle vostre bellissime parole! Ilaria
ALESSANDR
Arezzo, Italia
“Come a casa.....”
Recensito il 18 dicembre 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Posto incantevole in un borgo meraviglioso.Curatissimo nei minimi dettagli dalla titolare ci si sente coccolati come a casa propria.Ogni particolare,arredo e finitura rende questo ambiente davvero speciale.

23 dic 2015
Grazie a voi! Alessandro e la sua famiglia: gli ospiti pi� graditi: educati, corretti, gentili. Le persone che vorresti sempre ospitare! grazie e alla prossima!
Giannina
Provincia di Pavia, Italia
“Panorama, sole , pace e relax”
Recensito il 28 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Ho passato qualche giorno in questa cittadina del centro Italia, della quale mi avevano parlato bene. Devo dire che la vacanza è stata superiore all'aspettativa, grazie anche alla meravigliosa accoglienza dei titolari di questa bella casetta in centro.
Dalle finestre, si vede il mondo, e in casa si gode del fresco e della bellezza degli arredi.
C'è tutto per passare dei giorni memorabili.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la comodità della casa rispetto al centro e ai parcheggi gratuiti
Aspetti meno apprezzati: cortona è piena di turisti
Età 65+
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
28 ago 2015
Siete stati ospiti graditi e molto educati.
Siete stati i clienti che da sempre desideriamo avere per la nostra casa. Grazie a voi per averci scelto!
Speriamo di avervi di nuovo a Cortona presto!
axldada
“Atmosfera intima”
Recensito il 6 aprile 2015 per un soggiorno a marzo 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Siamo stati a cortona per un breve soggiorno e abbiamo deciso di alloggiare in questa piccola e accogliente casa arredata con gusto dai proprietari persone gentili e disponibili. La casa è ubicata in un vicolo molto caratteristico, a due passi dal centro. Disposta su due piani al pianterreno si trova l'angolo cottura provvisto di tutto e al piano superiore la camera da letto da cui si gode un panorama mozzafiato e il bagno. Un piccolo nido dall'atmosfera intima e romantica

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
7 apr 2015
Sono felice che vi siate trovati bene; vi aspetto di nuovo in vacanza a Cortona, con grande piacere!
Un caro saluto a presto!