“mafnifica casa medioevale.....moderna”

Cortona, Provincia di Arezzo, Toscana

DONABIO
“mafnifica casa medioevale.....moderna”
Recensito il 7 marzo 2015 per un soggiorno a febbraio 2015

Salve! Questa è una casina medievale con tutte le comodità dei giorni nostri. Al momento che ci si entra si sente l'aria di " antico", ma ben posizionate ci sono tutte le nostre comodità dalla lavastoviglie al wifi. Devo ammettere che soggiornarci è veramente qualcosa di fantastico. Il proprietario con la consorte sono veramente molto cortesi e disponibili e ti danno tutte le informazioni per poterti gustare il soggiorno in tutta tranquillità e serenità, cosa da non sottovalutare.
Un grosso ringraziamento a loro per avermi concesso la loro casina per farmici riposare e ricaricare al massimo.

Luca B
“Una casa...come a casa!”
Recensito il 5 gennaio 2015 per un soggiorno a gennaio 2015

Eh si perché nonostante si possa pensare di alloggiare in un ambiente comunque a noi estraneo per quanto accogliente ci si possa aspettare, la Casina di via Iannelli ti fa veramente sentire a casa!
Nonostante avessimo deciso la sera prima di passare la notte di San Silvestro a Cortona per chiudere il nostro viaggio natalizio, mia moglie ed io abbiamo avuto la fortuna di trovare nel proprietario Sandro la massima disponibilità nell'ospitarci.
Arrivati a Cortona, abbiamo potuto parcheggiare gratuitamente appena fuori le mura della cittadina.
La Casina si trova in Via Iannelli, un vicolo dentro le mura ed a 200m dalla piazza principale di Cortona.
Sandro e la moglie ci hanno accolti a qualche ora da capodanno, consegnandoci la loro prima casa con la quale hanno un legame particolare, che traspare nell'amore e cura con cui custodiscono questo gioiellino.
La casa mantiene la struttura , le pareti e le travi originali del 1200, custodendo quel fascino medievale che si mescola con la freschezza della completa ristrutturazione dell'immobile della scorsa estate e con l'atmosfera familiare data dagli arredi.
La cucina era dotata di tutto , con frigo, forno, stoviglie, inclusi condimenti, caffè e quant'altro, proprio come a casa propria.
La struttura su tre livelli, con mansarda soppalcata, è dotata di un impianto di illuminazione personalizzabile per poter "giocare" con la luce tale da ottenere l'atmosfera che si vuole.
Una ulteriore conferma della loro ospitalità ci è stata data dalla fantastica crostata fatta in casa che ci hanno fatto trovare appena arrivati, per iniziare al meglio il 2015.
Tutto è così pratico e confortevole, nuovo e curato nel dettaglio.
Davvero un punto di riferimento per Cortona ( e per i nostri futuri viaggi ).
Grazie ancora a Sandro e famiglia per la loro disponibilità.

Consiglieremo sicuramente la Casina ai nostri amici.

Luca ed Elisa

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Compagno/a
Età 25-34
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?