“4 giorni di puro relax”
Recensione di Poggio Sant'Angelo

Poggio Sant'Angelo
Classificato al n.24 di 43 B&B in Cortona
Recensito 16 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questo B&B un po' per caso (la struttura dove dovevamo andare ha chiuso e non ci ha potuto ospitare) e devo dire che siamo stati molto fortunati!!! La villa ed il parco di Poggio Sant'Angelo sono stupendi, gli interni arredati con cura e le camere spaziose e accoglienti! Susy e' stata gentilissima e premurosa nel farci sentire come a casa cercando di soddisfare ogni nostra richiesta. La colazione sotto il portico vale da sola un plauso! Tanto per dirne una, visto che mio figlio non mangiava le brioche o le torte Susy è stata così gentile da procurargli i cereali al miele (i suoi preferiti) e uova strapazzate con prosciutto!!! Meglio di così!!!
Bella la piscina anche perché circondata da una pineta (e lo sporco di cui si parla in altre recensioni altro non è che aghi di pino che il vento porta nell'acqua).
Sicuramente un posto ottimale per staccare la spina e godere delle bellezze della zona in completo relax.
Ciao FraSte&Lore

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Ci sono recensioni più recenti su Poggio Sant'Angelo
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 16 agosto 2016

Questa struttura è sicuramente una perla a pochi passi da Cortona.
Ottima l'ospitalità e l'attenzione posta verso i clienti.
Colazione con una buona scelta di prodotti, anche fatti in casa.
Il casale è veramente bello e le stanze sono spaziose.
Un piccolo appunto lo farei per le zanzariere, presenti ma rotte; in una zona come questa le zanzare abbondano e con il caldo è necessario aprire le finestre.
C'è il climatizzatore ma rimane un pò rumoroso e non a tutti è gradito.

• Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 13 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Purtroppo mi devo accodare alle recensioni di clienti che non sono rimasti soddisfatti. Confermo che la struttura è molto bella, ma questo non basta. Forse C'è bisogno di più personale per gestirla al meglio così che i clienti possano godere a pieno di tutto ciò che la struttura offre, come la piscina, che purtroppo non è pulita (come avevo letto nei commenti di altri clienti). Inoltre questa mattina la colazione è stata servita verso le 9 (per un imprevisto del personale). Nonostante le scuse per gli inconvenienti, ci vediamo costretti a lasciare la struttura. Le nostre vacanze si concludono in anticipo e con L Amaro in bocca. Mi auguro che i gestori facciano tesoro dei suggerimenti lasciati dai cliente perché la struttura, sia dentro che fuori, ha molto da offrire.

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 18 aprile 2016 tramite dispositivo mobile

Un posto magico, isolato dal resto e dal sapore di Toscana dagli imponenti cipressi. La cucina è molto buona e variegata. Il personale gentilissimo e le camere molto ben arredate o pulitissime. I prezzi sono buoni e lo spirito di accoglienza si ben nota. Una vacanza qui e ci si ricarica di energie.

Ha soggiornato a: Febbraio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Alessandro M, General Manager alle Poggio Sant'Angelo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 aprile 2016

Siete stati ospiti magnifici.grazie

Recensito 1 novembre 2015 tramite dispositivo mobile

Week end alle terme!!!!abbiamo soggiornato 2 notti in questo splendido agriturismo: Camere che sono appartamentini!!!arredate con buongusto.... molto pulite!! Ci torneremo sicuramente col caldo così potremmo apprezzare anche l'esterno (parco, piscina ecc...)

Ha soggiornato a: Novembre 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 6 settembre 2015 tramite dispositivo mobile

Ci siamo trovati per caso in un posto fantastico, molto pulito ed accogliente,pieno di verde con un parco e una bellissima piscina. Al nostro arrivo siamo stati accolti da Alessandro, il proprietario, una persona squisita,molto gentile e disponibile. Consigliatissimo

Ha soggiornato a: Settembre 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato presso questo B&B le notti del 9 e 10 Agosto.
La struttura è davvero molto bella peccato che non sia sfruttata a dovere. Partiamo dall'inizio.
Al nostro arrivo siamo "accolti" da Bianca, che a quanto pare è la responsabile della struttura. Ci offre un caffè e senza darci troppe indicazioni ci fa vedere la nostra camera ( zafferano). La camera molto carina, con travi in legno, bagno privato, posta al primo piano con balcone. Mentre noi guardavamo quella che sarebbe stata la nostra camera Bianca finiva di fare le pulizie del bagno. Poi andiamo in piscina. Beh se piscina si può chiamare.... un pozzo di acqua verde stagnante. Certo, non era colpa di nessuno se c'era stato un guasto alla pompa.. ma chiamare un tecnico..? Ci viene riferito che il tecnico è stato chiamato e nel giro di mezza giornata si sarebbe risolto tutto. Così non è stato. Alcuni Clienti ci dicono che la situazione è così da sabato. Decidiamo di pranzare li: un tagliere di salumi e formaggi ottimo e un'insalata di cui posso dire altrettanto. La sera abbiamo anche cenato: una tagliata di manzo al pepe verde e un filetto di manzo al nobile di Montalcino. Tutto squisito. Preciso difatti che la votazione è solo riferita al soggiorno e non alla cucina che se dovessi votare a parte sarebbe 4 su 5 ( non 5 per i prezzi inadeguati). L'unico punto di forza infatti è quest'ultima. A cena siamo stati serviti da Zarina una Sig.ra davvero professionale, accogliente, disponibile e gentile. Sempre lei ci ha servito la colazione del giorno dopo, ricca e ben servita. Forse piacevole risveglio anche perché accolti dal sorriso della Sig.ra Zarina. Sorriso che mancava alla ragazza Bianca che a pranzo del secondo giorno ci dice con poca educazione e poco modo da un lontano corridoio di andare a pranzare in una pizzeria vicina. Allibiti. Eravamo disposti a cenare anche la seconda sera li, ma visto il trattamento abbiamo deciso di cenare a Cortona. Quando alle 15 siamo rientrati la camera non era ancora stata pulita. Alle 18 invece abbiamo notato che ci avevano fatto il letto ( avevano solo tirato le lenzuola) ma non hanno pulito niente. Non hanno cambiato neanche un asciugamano tantomeno il tappetino della doccia che era chiaramente sporco. Al nostro rientro da Cortona, mezzanotte circa, l'intera struttura era al buio. Bianca si è dimenticata di lasciare accese le luci esterne. Altro aspetto che ci fa dedurre che di responsabile abbia ben poco. Esperienza davvero negativa. Ci è spiaciuto non aver avuto occasione di conoscere il proprietario di cui tutti ci hanno parlato molto bene per riferire il nostro disappunto. E per dare qualche consiglio utile. Spero legga questa recensione e capirà che la gestione del posto sta mandando in rovina l' intera struttura.

Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Poggiosantangelo, Proprietario alle Poggio Sant'Angelo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 agosto 2015

salve Jessica

sono veramente mortificato per le condizioni in cui ha trovato la piscina e per il modo in cui si è sentita accolta.
Io sono sempre responsabile di quanto accade anche se sono assente.
La piscina è stata sistemata ed ora in fase di riempimento.
La lentezza della operazione nasce dalla paura di avere acqua a sufficienza nel pozzo per poterla riempire a causa delle scarse piogge con il rischio di rimanere senza acqua per le camere.
In genere, come si evince dalle altre recensioni, la piscina è in ottimo stato.
Forse per un eccesso di responsabilità o forse per la stanchezza, Bianca chiaramente ha avuto un comportamento poco attento e di questo è la prima ad essere dispiaciuta.
Se vorrà contattarmi direttamente ( via mail o telefono) mi farebbe piacere offrirle un soggiorno in un sabato di inizio settembre, o quando vorrà, per mostrarle quanto sappiamo coccolare i nostri clienti.
saluti
Alessandro

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Cortona
Villa Buoninsegna
Villa Marsili
Villa Marsili
N. 1 di 24 a Cortona
Relais La Corte dei Papi

Conosci Poggio Sant'Angelo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Poggio Sant'Angelo

Indirizzo: Strada Provinciale Manzano, 42 | GPS: 43°13'54.77" N - 11°50'51.08" E, 52044, Cortona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Parcheggio gratuito Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.24 di 43 B&B in Cortona
Fascia prezzo: 1.294 € - 1.409 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Il Poggio Sant'Angelo è un tipico casolare Leopoldino della Valdichiana recentemente ristrutturato per diventare una elegante country house con parco recintato e piscina.Situato fra i comuni di Cortona e Foiano della Chiana è il luogo ideale per chi vuole da quì partire per scoprire facilmente le provincie di Siena, Arezzo e Firenze, la vicina superstrada consente di raggiungere Perugia e Siena in 30 minuti mentre attraversando le dolci colline del Senese si giunge in circa 30/40 minuti nei centri storici di Montepulciano, Pienza, Montalcino, Castiglion del Lago etc. Molte le cantine nelle vicinanze che hanno piccole produzioni di vini di ottima qualità, e da qui si può partire per escursioni a cavallo ed in mountain bike lungo i sentieri della bonifica. Le camere del Poggio Sant'Angelo sono tutte molto ampie e ben arredate con bagno indipendente ed aria condizionata, e l'ottimo ristorante interno consente di trascorrere serate rilassanti seguite da un profondo sonno ristoratore. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Poggio Sant'Angelo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Poggio Santangelo
Bed And Breakfast Poggio Sant'angelo