Recensito 6 settembre 2015 da dispositivo mobile

Ci siamo trovati per caso in un posto fantastico, molto pulito ed accogliente,pieno di verde con un parco e una bellissima piscina. Al nostro arrivo siamo stati accolti da Alessandro, il proprietario, una persona squisita,molto gentile e disponibile. Consigliatissimo

Ha soggiornato a: settembre 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 agosto 2015 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato presso questo B&B le notti del 9 e 10 Agosto.
La struttura è davvero molto bella peccato che non sia sfruttata a dovere. Partiamo dall'inizio.
Al nostro arrivo siamo "accolti" da Bianca, che a quanto pare è la responsabile della struttura. Ci offre un caffè e senza darci troppe indicazioni ci fa vedere la nostra camera ( zafferano). La camera molto carina, con travi in legno, bagno privato, posta al primo piano con balcone. Mentre noi guardavamo quella che sarebbe stata la nostra camera Bianca finiva di fare le pulizie del bagno. Poi andiamo in piscina. Beh se piscina si può chiamare.... un pozzo di acqua verde stagnante. Certo, non era colpa di nessuno se c'era stato un guasto alla pompa.. ma chiamare un tecnico..? Ci viene riferito che il tecnico è stato chiamato e nel giro di mezza giornata si sarebbe risolto tutto. Così non è stato. Alcuni Clienti ci dicono che la situazione è così da sabato. Decidiamo di pranzare li: un tagliere di salumi e formaggi ottimo e un'insalata di cui posso dire altrettanto. La sera abbiamo anche cenato: una tagliata di manzo al pepe verde e un filetto di manzo al nobile di Montalcino. Tutto squisito. Preciso difatti che la votazione è solo riferita al soggiorno e non alla cucina che se dovessi votare a parte sarebbe 4 su 5 ( non 5 per i prezzi inadeguati). L'unico punto di forza infatti è quest'ultima. A cena siamo stati serviti da Zarina una Sig.ra davvero professionale, accogliente, disponibile e gentile. Sempre lei ci ha servito la colazione del giorno dopo, ricca e ben servita. Forse piacevole risveglio anche perché accolti dal sorriso della Sig.ra Zarina. Sorriso che mancava alla ragazza Bianca che a pranzo del secondo giorno ci dice con poca educazione e poco modo da un lontano corridoio di andare a pranzare in una pizzeria vicina. Allibiti. Eravamo disposti a cenare anche la seconda sera li, ma visto il trattamento abbiamo deciso di cenare a Cortona. Quando alle 15 siamo rientrati la camera non era ancora stata pulita. Alle 18 invece abbiamo notato che ci avevano fatto il letto ( avevano solo tirato le lenzuola) ma non hanno pulito niente. Non hanno cambiato neanche un asciugamano tantomeno il tappetino della doccia che era chiaramente sporco. Al nostro rientro da Cortona, mezzanotte circa, l'intera struttura era al buio. Bianca si è dimenticata di lasciare accese le luci esterne. Altro aspetto che ci fa dedurre che di responsabile abbia ben poco. Esperienza davvero negativa. Ci è spiaciuto non aver avuto occasione di conoscere il proprietario di cui tutti ci hanno parlato molto bene per riferire il nostro disappunto. E per dare qualche consiglio utile. Spero legga questa recensione e capirà che la gestione del posto sta mandando in rovina l' intera struttura.

Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Poggiosantangelo, Proprietario alle Domus Poggio Sant'Angelo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 agosto 2015

salve Jessica

sono veramente mortificato per le condizioni in cui ha trovato la piscina e per il modo in cui si è sentita accolta.
Io sono sempre responsabile di quanto accade anche se sono assente.
La piscina è stata sistemata ed ora in fase di riempimento.
La lentezza della operazione nasce dalla paura di avere acqua a sufficienza nel pozzo per poterla riempire a causa delle scarse piogge con il rischio di rimanere senza acqua per le camere.
In genere, come si evince dalle altre recensioni, la piscina è in ottimo stato.
Forse per un eccesso di responsabilità o forse per la stanchezza, Bianca chiaramente ha avuto un comportamento poco attento e di questo è la prima ad essere dispiaciuta.
Se vorrà contattarmi direttamente ( via mail o telefono) mi farebbe piacere offrirle un soggiorno in un sabato di inizio settembre, o quando vorrà, per mostrarle quanto sappiamo coccolare i nostri clienti.
saluti
Alessandro

Recensito 28 luglio 2015

siamo stati a maggio 2015 in questo vecchio casale ristrutturato mantenendo tutto il suo fascino storico. la stanza ampia, comoda con un grande bagno .
la posizione poi fantastica sia dal punto di vista della pace e relax, per come è ben tenuto anche il giardino e poi per la facilità con cui si possono raggiungere luoghi incantevoli a poca distanza tra il sud della toscana e il nord dell'umbria, un innumerevole di città e borghi stupendi da visitare.
il proprietario con le collaboratrici sono stati ospitali e gentili.
da migliorare un pò la colazione perchè le cose erano davvero contate.
abbiamo anche cenato una volta, pietanze gradevoli ma come tutta la toscana davvero costosa

• Ha soggiornato a: maggio 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 luglio 2015 da dispositivo mobile

Bella struttura,ottime potenzialità, peccato per la gestione non curatissima. Buona posizione per visitare la zona e le cantine. Abbiamo fatto un mini corso di cucina con il simpatico chef Piero, semplice ma buoni piatti. Ottima la piscina a disposizione.

Ha soggiornato a: luglio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 luglio 2015 da dispositivo mobile

Ho soggiornato con la mia famiglia nell'ultimo week-end solo per una notte sfruttando un voucher groupon acquistato qualche mese fa ad un prezzo davvero vantaggioso che prevedeva un trattamento di mezza pensione con cena e prima colazione. La struttura è veramente carina come si vede nelle foto allegate, ci è stata data la stanza "zafferano" spaziosa ed accogliente con ingresso indipendente e dormirci è stato piacevole. Abbiamo sfruttato la piscina, non molto grande ma veramente bella e la struttura ha anche un angolo per i giochi dei bambini con altalena scivolo e dondolo, molto utile quando come noi si ha un bambino piccolo, dove si è divertito molto. La cena compresa nel pacchetto prevedeva un antipasto abbondante con bruschette e salumi molto buoni, un primo anche questo buono e un dolce per chiudere. Grazie alla bella stagione abbiamo cenato e fatto colazione all'aperto... tutto molto bello e rilassante. Consiglio sicuramente la struttura sia per soggiornare che per mangiare. Unica nota negativa, forse più fastidiosa che negativa, che però non pregiudica il giudizio positivo della struttura nel suo complesso, è stato il conto degli extra che francamente sono risultati un po' troppo esosi rispetto ai prezzi abituali... (gli extra nel mio caso riguardavano due sciocchezze e per questo non sono stato a chiedere chiarimenti, forse ho sbagliato)... consiglio quindi di chiedere e verificare i prezzi per non avere amare sorprese.

Ha soggiornato a: giugno 2015 e ha viaggiato con la famiglia