“luogo di quiete”
Recensione di Poggio Sant'Angelo

Poggio Sant'Angelo
Classificato al n.21 di 43 B&B in Cortona
Recensito 21 agosto 2013

Un b&b con ristorante annesso molto piacevole e rilassante ..ottima l'accoglienza e la disponibilità sia del gestore del b&b che del gestore del ristorante..seppur adiacente alla strada il posto è molto silenzioso e tranquillo e si può godere di spazi di relax all' aperto quali prato con amache,portico con divanetti e piscina dotata di sdaio..bellissimi i campi di girasole che ne fanno da cornice..la struttura e la camera in cui abbiamo soggiornato sono in tipico stile Toscano (pavimenti in cotto,travi a vista e mattoni)..pulizia e cura dei dettagli ottima..unica nota dolente,la troppa disponibilità dei gestori nel far accedere alla zona piscina persone poco educate con bambini molto rumorosi che non soggiornavano nella struttura..

Consiglio sulle camere: Noi abbiamo soggiornato nella stanza mimosa ..accesso privato sotto ad un portico in muratura con ta
  • Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato in coppia
Ci sono recensioni più recenti su Poggio Sant'Angelo
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 15 luglio 2013

La struttura e bella, ma la sistemazione a noi assegnata era molto trascurata, ragnatele alle finestre, e insetti schiacciate sulle pareti, poca pulizia.
La colazione scarsissima, e scadente in qualità, caffè imbevibile.
Abbiamo prenotato da Booking per un venerdì a € 75,00 in B&B, ci siamo fermati anche il sabato, al costo di € 120,00 la notte senza neanche rifarci la camera.
Per la cena anche se avevamo prenotato, non ci hanno conservato il tavolo, non c'erano molti clienti ci hanno lasciato in attesa per una ventina di minuti, per il tavolo, e venti minuti per la comanda, conclusione servizio pessimo, cena mediocre, prezzo alto per quello che hanno servito.
Capitiamo spesso in quella zona, ma non ritorneremo più al Poggio Sant'Angelo

• Ha soggiornato a: Luglio 2013 e ha viaggiato in coppia
Poggio S, Direttore alle Poggio Sant'Angelo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 luglio 2013

ci dispiace di avere lasciato un ricordo di un servizio così cattivo che molte altre recensioni, di cui una proprio nello stesso periodo, non confermano.

spero non si tratti di una esagerazione dovuta ad una nostra disattenzione in occasione di una cena richiestaci sotto il portico e spostata sul prato sotto l'ombrellone

Ringrazio comunque per gli impliciti suggerimenti che sapremo cogliere.
Alessandro

Recensito 15 luglio 2013

Ottimo B&B con sole 6 camere in posizione tranquilla (anche se ha una strada abbastanza vicino con un po' di traffico) ed una piscina con parco che permette attimi di relax. Le camere sono spaziose e dotate di tutti gli accessori necessari (accappatoio, ciabattine, accessori da toilette, phon, TV LCD, aria condizionata). La pulizia regna e non ho trovato lati negativi in questa sistemazione. I proprietari sono gentili e pronti a rispondere alle esigenze. La colazione è buona, anche se potrebbe essere un po' più fornita, ma è un particolare trascurabile.

• Ha soggiornato a: Luglio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 giugno 2013

Siamo stati a Poggio Sant'Angelo agli inizi di giugno 2013 e siamo stati benissimo!
La camera era grande ed accogliente con una bella vista sul parco,il bagno anch'esso comodo e capiente con set cortesia di prodotti toscani a base di olio d'oliva.
La posizione poi è eccellente,abbiamo visitato Cortona,Perugia,Castiglion del Lago e Passignano sul Trasimeno spostandoci davvero poco.
E che dire poi della cortesia e della gentilezza di Alessandro,il proprietario della struttura,ci ha fatto sentire ospiti graditi e non ci ha fatto mancare nulla.Io ho seguito anche un corso di cucina durato un pomeriggio e mi sono divertita tantissimo insieme allo chef Anna,una persona fantastica che mi ha svelato un po' di trucchi del mestiere!!!!La sera poi abbiamo potuto assaggiare cio' che avevo preparato con le mie mani sotto la supervisione di Anna!Tutto buonissimo!Il parco è grande e rilassante......insomma noi lo consigliamo vivamente e appena possibile ci torneremo.

• Ha soggiornato a: Giugno 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 settembre 2012

Siamo stati qui il weekend di pasqua e ci siamo trovati molto ma molto bene
Posizione vicina all autostrada e a circa 80 km da Perugia e un centinaio da Assisi,da non perdere!
È un casale ristrutturato con poche stanze,credo una decina massimo,molto suggestivo
Ci sono tanti servizi comodi e rari in molti hotel... Tipo il tè sempre a tua disposizione nel salotto in mezzo alle camere
Personale professionale che ti spiega il territorio,gentile e soprattutto ottima cucina che offre una vasta gamma di cibi
I posti assolutamente da visitare sono:
Pienza,Perugia,Assisi,Le isole nel lago Trasimeno ,Siena e le sue terre e anche trequanda.
Consigliato in tutte le vacanze.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Poggio S, Direttore alle Poggio Sant'Angelo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 maggio 2013

grazie !
Le camere sono solo 6, il limite per i B&B, ma lo ritengo anche un numero idoneo per riuscire a conservare un ambiente familiare e rilassante.
a presto

Recensito 3 settembre 2012

Abbiamo soggiornato per due notti in questo bel casale, immerso nella campagna della Località Farneta vicino a Cortona. Un'oasi di pace. Una struttura molto accogliente, con personale garbato e gentile. Un'ottima cucina, che offre i migliori prodotti del posto. Camere ampie, molto ampie (con tv, aria condizionata e wi-fi). Davvero l'ideale per passare un bel fine settimana tra campagna e buon gusto.

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 agosto 2012

Ho recentemente soggiornato con la mia famiglia in questa struttura, un bellissimo casale, ristrutturato con gusto e molto confortevole. Il nostro alloggio era curato ed arredato con stile, con ambienti molto ampi. La posizione è strategica per poter organizzare visite negli affascinanti dintorni.
Il lato forte del B&B è la straordinaria ospitalità di Luca e Luigi, due splendide persone che gestiscono con estrema attenzione ogni piccola esigenza degli ospiti.
La cucina è raffinata e di buon livello ed è servita in una gradevole cornice ambientale.
L'unica piccola nota dolente è rappresentata dalla posizione in vicinanza di una strada un pò trafficata che può saltuariamente distogliere dalla quiete e dalla tranquillità del luogo.
Sono stato cmq molto contento dell'aver avuto la possibilità di incontrare delle persone cosi piacevoli ed in gamba alle quali auguro grande fortuna e successo.
Paolo Francesca e Ginevra

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Cortona
Villa Buoninsegna
Villa Marsili
Villa Marsili
N. 1 di 24 a Cortona
Relais La Corte dei Papi

Conosci Poggio Sant'Angelo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Poggio Sant'Angelo

Indirizzo: Strada Provinciale Manzano, 42 | GPS: 43°13'54.77" N - 11°50'51.08" E, 52044, Cortona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Parcheggio gratuito Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.21 di 43 B&B in Cortona
Fascia prezzo: 1.290 € - 1.404 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Il Poggio Sant'Angelo è un tipico casolare Leopoldino della Valdichiana recentemente ristrutturato per diventare una elegante country house con parco recintato e piscina.Situato fra i comuni di Cortona e Foiano della Chiana è il luogo ideale per chi vuole da quì partire per scoprire facilmente le provincie di Siena, Arezzo e Firenze, la vicina superstrada consente di raggiungere Perugia e Siena in 30 minuti mentre attraversando le dolci colline del Senese si giunge in circa 30/40 minuti nei centri storici di Montepulciano, Pienza, Montalcino, Castiglion del Lago etc. Molte le cantine nelle vicinanze che hanno piccole produzioni di vini di ottima qualità, e da qui si può partire per escursioni a cavallo ed in mountain bike lungo i sentieri della bonifica. Le camere del Poggio Sant'Angelo sono tutte molto ampie e ben arredate con bagno indipendente ed aria condizionata, e l'ottimo ristorante interno consente di trascorrere serate rilassanti seguite da un profondo sonno ristoratore. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Poggio Sant'Angelo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Poggio Santangelo
Bed And Breakfast Poggio Sant'angelo