“Tutto magnifico!Lo consiglierei a chiunque!”
Recensione di Poggio Sant'Angelo

Poggio Sant'Angelo
Classificato al n.22 di 43 B&B in Cortona
Latina
“Tutto magnifico!Lo consiglierei a chiunque!”
Recensito il 16 agosto 2011

Siamo rimasti contentissimi!E' un posto incantevole,ideale per trascorrere una vacanza in pieno relax.Ci siamo sentiti coccolati dallo staff e abbiamo apprezzato la grande tranquillità e quiete che fanno da padroni in un contesto elegante ma allo stesso tempo informale e molto familiare.Si trova a due passi dall'autostrada e vicino diverse città di interesse:Cortona,Montepulciano,Chianciano,Rapolano Terme, ecc. La camera e il bagno molto puliti,molto grandi, arredati in classico stile toscano con pavimenti in cotto e travi in legno e si affacciano sul grande giardino.In dotazione, oltre agli asciugamani, due morbidissimi accapattoi (dettagli tipici di un hotel a 5 stelle!).Abbiamo particolarmente gradito la cucina:mai scontata e gli ingredienti, oltre che di ottima qualità (da assaggiare la fantastica fiorentina!),sono tipici del luogo ma rielaborati in modo originale e particolare.La piscina nonostante non sia molto grande,è particolarmente suggestiva ed inserita in un parco curatissimo.Ottimo rapporto qualità/prezzo.Un ringraziamento particolare a Luca che con la sua simpatia e grande disponibilità ci ha reso questa vacanza ancora più piacevole.Torneremo sicuramente...

Palermo, Italia
Recensito il 1 agosto 2011

E' un luogo veramente accogliente; la villa (una leopoldina dove si allevavano bachi da seta) è molto bella e ben curata, le stanze sono confortevoli e arredate in modo semplice ma con gusto.Il giardino è ben tenuto e la mattina ti svegli davanti ad un paesaggio sereno e luminoso.Buona cucina e abbondante prima colazione. Simpatici ed entusiasti del loro lavoro i due responsabili della struttura.Se potete, andate a visitare l'Abbazia di Farneta, è molto suggestiva.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Siena, Italia
Recensito il 27 luglio 2011

Io e mio marito abbiamo scelto questo posto per festeggiare il nostro matrimonio. L'ideale per chi sceglie di vivere un giorno speciale in un luogo elegante ed al tempo stesso non troppo formale. Il servizio è stato impeccabile, ed alla professionalità del personale si aggiungono cordialità e simpatia. La cucina è assolutamente da provare, soprattutto per chi desidera gustare i veri sapori toscani. Ogni piatto viene rielaborato con estrema cura e con una particolare attenzione alla presentazione del piatto stesso . La posizione lo rende il posto ideale per chi vuole trascorrere qualche giorno in assoluto relax, circondato dal verde e lontano dal caos cittadino. Le camere sono spaziose, pulite e confortevoli, la mattina avrete il piacere di essere svegliati dal cinguettio degli uccellini. Una volta scoperto un posto del genere, vi sarà impossibile non affezionarvi e ci tornerete sicuramente, proprio come faremo noi.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
italia
Recensito il 2 luglio 2011

più che un B&B sembra un piccolo relais de charme. Il casale è davvero molto bello e il servizio è da cinque stelle. IL personale è sempe molto disponibile, cercando di rendere il soggiorno splendido per tutti gli ospiti.
Abbiamo chiesto fino a che ora si poteva fare colazione e molto gentilmente ci hanno risposto che potevamo farla quando volevamo, anche in camera o in giardino, se preferivamo, e così la mattina ci preparavano il vassoio, invece del tavolo, e quando arrivavamo ci accomodavamo in giardino.
c'è anche una bella piscina, che purtroppo non siamo riusciti a goderci, perchè il tempo non era caldissimo.
Noi avevamo la camera più semplice, ma devo dire che già quella era molto bella: i prodotti da bagno di erboristeria, le ciabattine & gli accappatoi sono quei piccoli dettagli che fanno capire quanta cura mettono nei dettagli.
Abbiamo mangiato anche due volte nel loro ristorante e devo dire che si mangia molto bene e anche qui, i piccoli dettagli rendono il servizio di altissima qualità.
si trova a farneta, sulla strada per andare a cortona, non proprio in paese, ma comunque molto comodo per raggiungere tanti posti turistici, come perugia, montacino, montepulciano.
insomma, andateci senza riserve, trovete davvero un piccolo gioiello curato nei minimi dettagli.
ci tornerò sicuramente, anche se, gran peccato, Milano è un pò troppo lontana per fare un weekend!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Mirandola, Italia
Recensito il 22 giugno 2011

Struttura veramente ben curata, molto accogliente e funzionale. Le camere sono ottimamente arredate e la pulizia si "respira" ovunque. Si nota la grande professionalità del personale che mette in campo un evidente passione per ciò che fà e rende il soggiorno estremamente piacevole. Anche il ristorante merita un elogio per la qualità dei piatti ed una cantina con buone etichette che stanno opportunamente confezionando per offrire il meglio ai clienti. Bellissima anche la sensazione di rimanere immersi nella piscina del parco restando ad ammirare le colline circostanti. Per quanto concerne il costo, quale assiduo frequentatore e conoscitore della Toscana, sono senza dubbio in grado di affermare che il rapporto qualità-prezzo è assolutamente eccezionale o quasi addirittura sbilanciato verso il lato qualità. Un ringraziamento davvero particolare a Luca, Gigi ed Alessandro che, con la loro straordinaria accoglienza e disponibilità, sono in grado di regalare momenti di puro relax e piacevolezza. Credo comunque che glielo dirò di persona visto che il nostro intendimento e senza dubbio quello di tornare mooooooolto presto !!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Pavullo Nel Frignano, Italia
Recensito il 24 aprile 2011

Posto molto bello,ideale per adulti e bambini,grazie all'immenso giardino pari e senza pericoli e alla piscina esterna.
Le camere molto pulite,grandi e anche attrezzate.
Dato che è Vicinissimo al raccordo A1-PERUGIA (in una lokalità piccola e poco trafficata Farneta di cortona),sei in grado di raggiungiere molti paesi toscani e umbri tra cui ASSISI,CORTONA,SIENA,PERUGIA,AREZZO,MONTEPULCIANO,TREQUANDA,PIENZA,
CASTIGLIONE DEL LAGO e TUORO,da dove puoi imbarcarti per l' ISOLA MAGGIORE,isolotto molto carino situato nel Lago Trasimeno.
Per tutti noi,quesdto è un albergo a 4stelleSuperior,considerando che lo stanno ancora finendo di allestire.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Castelfranco Veneto, Italia
Recensito il 19 aprile 2011

Anche se la primavera non era ancora arrivata al nostro soggiorno al Poggio è stato un weekend fantastico.Le camere sono molto spazione, i bagni enormi e pulitissimi. La cena inclusa nel pacchetto che avevamo prenotato me la ricordo ancora dopo oltre un anno dal soggiorno...è stato tutto perfetto...torneremo presto!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Cortona
Casa Vacanze e B.&B. S.Caterina
Villa Marsili
N. 2 di 24 a Cortona
Punteggio 5.0 su 5 770 recensioni
Relais La Corte dei Papi

Conosci Poggio Sant'Angelo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Poggio Sant'Angelo

Struttura: Poggio Sant'Angelo
Indirizzo: Strada Provinciale Manzano, 42 | GPS: 43°13'54.77" N - 11°50'51.08" E, 52044, Cortona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Parcheggio gratuito Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.22 di 43 B&B in Cortona
Il Poggio Sant'Angelo è un tipico casolare Leopoldino della Valdichiana recentemente ristrutturato per diventare una elegante country house con parco recintato e piscina.Situato fra i comuni di Cortona (15 km) e Foiano della Chiana (5 km) è il luogo ideale per chi vuole da quì partire per scoprire facilmente le provincie di Siena, Arezzo e (website hidden) vicina superstrada consente di raggiungere Perugia e Siena in 30 minuti mentre attraversando le dolci colline del Senese si giunge in circa 30/40 minuti nei centri storici di Montepulciano, Pienza, Montalcino, Castiglion del Lago etc. Molte le cantine nelle vicinanze che hanno piccole produzioni di vini di ottima qualità, e da qui si può partire per escursioni a cavallo ed in mountain bike lungo i sentieri della bonifica.Le camere del Poggio Sant'Angelo sono tutte molto ampie e ben arredate con bagno indipendente ed aria condizionata, e l'ottimo ristorante interno consente di trascorrere serate rilassanti seguite da un profondo sonno ristoratore. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Poggio Sant'Angelo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Poggio Santangelo
Bed And Breakfast Poggio Sant'angelo