“Vacanze per tutti!!!!”
Recensione di L'Ippocastano

L'Ippocastano
Classificato al n.45 di 79 altri alloggi a Cortona
Recensito 26 luglio 2014

Posto eccezionale! Persone stupende! Sono stata li due volte:il primo anno ero li con un'amica ed è stato eccezionale! La seconda volta con il mio fidanzato ed è stato altrettanto eccezionale!! Credo che questo posto sia adatto a giovani, coppie con bambini e persone più adulte!!! E quest'anno ci si ritorna!!! Non vedo l'ora!!! Quindi andateci perché anche la qualità prezzo è adatta a qualsiasi tipo di esigenza!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2013

Recensito 5 luglio 2014

Siamo tornati in Toscana per le vacanze dopo un assenza di tre anni, il luogo dove abbiamo alloggiato la volta scorsa non era disponibile e navigando su internet abbiamo scoperto L'Ippocastano, dalle immagini della gallery ci è sembrato molto bello ma vi assicuro che nella realtà è ancor meglio. Si trova nel centro di Camucia ai piedi di Cortona ma sembra di essere in un'oasi di verde rilassante. E' vicino alla stazione e quindi pratico per viaggiare senza auto, infatti noi siamo andati a Firenze, ad Arezzo e pure a Roma, viaggiando tranquilli senza la preoccupzione del parcheggio. Sicuramente una vacanza da ripetere. Grazie Massimo, Arrivederci

• Ha soggiornato a: Giugno 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 maggio 2014 tramite dispositivo mobile

Siamo stati all'ippocastano..la sett scorsa!!! È stata una decisione improvvisa.....quella di fermarci a cortona!!!! Ancora più improvvisa fermarci in qst luogo magico!!! Tutto è bello da loro....tutto ha reso ancora più magico il ns soggiorno!!! Da premiare l'impegno e l'amore dei proprietari di riuscire a tutelare qst location che merita 5 stelle per accoglienza...posizione....verde...pulizia e cortesia!!! Grazie Massimo!!! Anche da parte di pedro che conserva il tuo pallone!!!

Ha soggiornato a: Aprile 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 aprile 2014

sono stato in questa struttura per capodanno 2014...eravamo in 6 più una piccola mascotte (Giulia) il posto è molto accogliente in perfetto stile toscano, il titolare è molto espansivo e cordiale, ti può essere d'aiuto per tutto quello che cerchi...esperienza positiva e sicuramente da ripetere.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 11 settembre 2012

Ci sono stata con un'amica per il weekend. Volevamo visitare Cortona e alla fine abbiamo usato l'Ippocastano come base per spingerci fino ad Arezzo e per "visitare" quella zona di Toscana (purtroppo troppo poco il tempo). Bellissimo. Ci siamo trovate bene, il parcheggio è comodo, l'area verde esterna rilassante e l'interno pulito e confortevole.
I gestori sono molto simpatici.

• Ha soggiornato a: Settembre 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 9 settembre 2012

Vi ho trascorso un week end e mi sono trovata benissimo. Camera pulita e accogliente. A 5 minuti dal centro, in una zona tranquilla e molto carina. Gestori simpatici e cortesi,facile parcheggio. Lo consiglio!!!!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2012
Recensito 14 agosto 2012

Abbiamo trascorso io e mia moglie un piacevole soggiorno in questo tipico casolare Toscano ben ristrutturato . A pochi minuti da Cortona e da varie mete turistiche di grande pregio, sia Toscane che Umbre Ottimo per chi ama l'arte e la storia come mia moglie e ottimo punto di partenza per chi invece come me e appassionato di bici su strada. Bello il giardino sempre ben curato,gradita la piscina e la vasca idromasaggio per chi soggiorna in piena estate come noi. Cordialissima l'accoglienza .

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cortona
A 4,4 km
A 1,6 km
Hotel San Luca
Hotel San Luca
N. 15 di 24 a Cortona

Conosci L'Ippocastano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel L'Ippocastano

Indirizzo: Via Fratelli Cervi 14, 52044, Cortona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.45 di 79 altri alloggi in Cortona
Fascia prezzo: 116 € - 134 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
"L’Ippocastano è un antico casolare rurale, che sorge ai piedi dell’amena collina di Cortona in un ambiente ricco di storia Etrusca “unica nel suo genere” ed è il risultato di un lungo nonché accurato lavoro di restaurazione, volto a rispettare la sua bellezza originaria. Per la sua posizione strategica (tra il paese e la campagna) è possibile usufruire di numerosi servizi e comodità, infatti negozi di vario genere si trovano nelle vicinanze. Il casolare è posto a 250 m. dal centro del paese di "Camucia" - che prende il nome dalla principessa Etrusca "Lucia" che viveva nel paese - e a 50 metri dall'aperta campagna, nei pressi della "Strada del Vino" Terre di Arezzo. Il profumo di fiori e di piante aromatiche fanno da cornice alla graziosa piscina (10mx5m - disponibile da Maggio a Settembre) che viene ben incorniciata dal giardino minuziosamente curato e attrezzato con mobili da esterno quali: sdraio, sedie, ombrelloni, tavoli... Caratteristica è anche la taverna all'aperto che si trova di fronte alla piscina dove poter trascorrere piacevoli momenti all'ombra magari a leggere un bel libro! E' presente anche una zona per il barbecure ed un'altra per i bambini con altalena e scivolo. Per chi poi si vuole rilassare ulteriormente è possibile usufruire di servizi opzionali quali la vasca idromassaggio Jacuzzi (5 posti) con sfondo marino, all'aperto nell'incantevole giardino! Un'oasi meravigliosa in prossimità di tutti i servizi e comfort (a 200 metri puoi trovare: negozi, supermercati, la stazione ferroviaria, la fermata dell'autobus) per offrire agli ospiti tutto ciò che serve ad una vacanza da sogno! Una posizione strategica quindi, che permette al turista di usufruire di importanti comodità senza trascurare l'irrinunciabile tranquillità. Curiosità: nel 2002 abbiamo ospitato il cast del FILM: "Under The Tuscan Sun" "Sotto il Sole della Toscana" - con Diane Lane e Raul Bova tratto dall'omonimo Best Seller di Frances Mayer. Attività possibili: Noleggio di biciclette per piacevoli escursioni nei numerosi luoghi suggestivi dei dintorni; visite a tombe e reperti etruschi scoperte nella zona; nelle vicinanze vi sono poi: piscine con acquapark, giochi per bambini, ippodromo, maneggio con scuola di equitazione. Sosta nelle spiagge e alle Isole del Lago Trasimeno (10 minuti in macchina); sono a disponibili (su richiesta) istruttori federali di Tennis nel centro sportivo nei pressi dell'Ippocastano. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso L'Ippocastano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ippocastano Cortona
L'ippocastano Hotel Cortona