“Capodanno favoloso”
Recensione di L'Ippocastano

L'Ippocastano
Classificato al n.46 di 79 altri alloggi a Cortona
Recensito 6 aprile 2014

sono stato in questa struttura per capodanno 2014...eravamo in 6 più una piccola mascotte (Giulia) il posto è molto accogliente in perfetto stile toscano, il titolare è molto espansivo e cordiale, ti può essere d'aiuto per tutto quello che cerchi...esperienza positiva e sicuramente da ripetere.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2014 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 11 settembre 2012

Ci sono stata con un'amica per il weekend. Volevamo visitare Cortona e alla fine abbiamo usato l'Ippocastano come base per spingerci fino ad Arezzo e per "visitare" quella zona di Toscana (purtroppo troppo poco il tempo). Bellissimo. Ci siamo trovate bene, il parcheggio è comodo, l'area verde esterna rilassante e l'interno pulito e confortevole.
I gestori sono molto simpatici.

• Ha soggiornato a: Settembre 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 9 settembre 2012

Vi ho trascorso un week end e mi sono trovata benissimo. Camera pulita e accogliente. A 5 minuti dal centro, in una zona tranquilla e molto carina. Gestori simpatici e cortesi,facile parcheggio. Lo consiglio!!!!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2012
Recensito 14 agosto 2012

Abbiamo trascorso io e mia moglie un piacevole soggiorno in questo tipico casolare Toscano ben ristrutturato . A pochi minuti da Cortona e da varie mete turistiche di grande pregio, sia Toscane che Umbre Ottimo per chi ama l'arte e la storia come mia moglie e ottimo punto di partenza per chi invece come me e appassionato di bici su strada. Bello il giardino sempre ben curato,gradita la piscina e la vasca idromasaggio per chi soggiorna in piena estate come noi. Cordialissima l'accoglienza .

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 agosto 2012

Mia moglie ed io abbiamo trascorso diversi weekend presso gli appartamenti dell'Ippocastano per motivi di studio/lavoro nella vicina Arezzo. Ci siamo trovati sempre bene, sia in estate che in inverno ( e in estate c'è pure una bella piscina al sole...) e siamo ormai dei clienti affezionati...molto bella anche tutta la zona circostante, Cortona soprattutto, e a soli 20 minuti di macchina da Arezzo. Occhio agli autovelox però! Giorgio

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 7 agosto 2012

ci sono stata d'inverno è stato un week end molto simpatico e nonostante il freddo di fuori...caloroso per il clima all'interno e l'accoglienza.... i responsabili molto disponibili le camere molto belle e si adattano bene a qualsiasi tipo di necessità di numero e persone

Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 20 aprile 2012

Abbiamo soggiornato nella casa vacanze Ippocastano a Pasqua 2012, considerando che non c'era un bellissimo tempo abbiamo trovato l'appartamento (girasole) molto freddo ed umido.
Il riscaldamento è presente ma è a pagamento infatti all'interno dell'appartamento c'è un contatore, il prezzo finale del riscaldamento (metano) è stato caro : €37 per 3 gg di soggiorno.
L'appartamento è gradevole e pulito ma è molto buio ed anche di giorno era necessario accendere le luci sia nella sala cucina/soggiorno che nella camera da letto al piano terra; inoltre la cucina/soggiorno è molto piccola (noi eravamo in 6 : 4 adulti e due bambini) e non c'è neppure un divano per rilassarsi alla sera.
La casa vacanze si trova in un centro urbano e le finestre danno su una strada con passaggio automobili, non aspettatevi quindi una residenza di campagna.
Cortona è facilemtne raggiungibile in macchina in 5 minuti.
Il parcheggio è all'esterno della struttura fra terra e fango (ricordo che i quei giorni pioveva) quindi decisamente scomodo.
I gestori sono disponibili e cordiali, non si può effettuare il pagamento con bancomat o carta di credito ma solo in contanti.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con gli amici
Massimo C, Proprietario alle L'Ippocastano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 agosto 2013

Gentili Clienti,
La ringraziamo per il Suo feedback anche se è uno dei rari non positivi che abbiamo ricevuto fino ad oggi e, siamo spiacenti che il Suo soggiorno non sia stato all'altezza delle Sue aspettative.
L'Ippocastano presenta diversi appartamenti pienamente funzionali e funzionanti nei suoi servizi. Durante la stagione Pasquale in genere il tempo è mite e la permanenza all'interno degli appartamenti gradevole sia come temperatura che come luminosità che come riposo. Ovviamente se il tempo è piovoso l'umidità esterna è legittima e se la temperatura è bassa, ovviamente il riscaldamento va acceso, come del resto nella propria casa! Essendo poi una casa in pietra del 1800 ristrutturata seguendo ad arte gli accorgimenti architettonici è chiaro che un minimo di umidità va contemplata e la si elimina con i termosifoni il cui costo di 37 euro in 3 giorni considerando che eravate in 6 persone ha un costo irrisorio di 2 euro circa al giorno a persona, non ci sembra affatto caro! Ciascuno dei nostri appartamenti è poi, descritto in modo ottimale, minuzioso e dettagliato nel web ed è ben specificato quali sono i servizi compresi e quali a pagamento, il riscaldamento è uno di questi con tanto di costo al mq chiaro e trasparente. Per ciò che riguarda il buio è chiaro che se fuori piove, ci sono nuvole scure e niente sole non si può pretendere che dentro un appartamento ci sia luminosità senza accendere la luce! Per ciò che riguarda l'ubicazione dell'Ippocastano sempre nel nostro sito, nella PRIMA PAGINA si legge chiaramente:
"Per la sua posizione strategica (tra il paese e la campagna) è possibile usufruire di numerosi servizi e comodità, infatti negozi di vario genere si trovano nelle vicinanze. Il casolare è posto a 250 m. dal centro del paese di "Camucia"....e a 50 metri dall'aperta campagna..." quindi come vede non ci si può aspettare una struttura in campagna e la strada adiacente e di saltuaria percorrenza delle auto nonché limitata ai residenti della zona. Il parcheggio è davanti alla struttura ed è stata un'eccezionalità della terra e fango dovuta appunto al cattivo tempo inusuale per il periodo pasquale. Comunque quest'anno, abbiamo pavimentato, illuminato e circoscritto il parcheggio privato ubicato difronte al giardino (a 50 metri circa dall'ingresso degli appartamenti), di modo da offrire un servizio ancor più confortevole ai nostri clienti.
Per ultimo ma non di minore importanza, il pagamento in contanti è ben specificato sia nel web che al momento della prenotazione.
La ringraziamo per averci riconosciuto come gestori accoglienti e cordiali, noi mettiamo tutto il nostro impegno per soddisfare al meglio le esigenze di ogni nostro cliente, purtroppo con la pioggia non possiamo farci nulla e non la possiamo ne bloccare ne prevedere! La invitiamo di nuovo venire da noi magari se preferisce durante la stagione estiva, scegliendo un appartamento con divano (tipo: archi, focolare, cortona, etrusco, ecc.), di modo da poter usufruire dei confort interni ed esterni del bel giardino, piscina, temperatura gradevole ed accoglienza calorosa che contraddistingue noi toscani.
Cordiali Saluti

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cortona
A 4,4 km
A 1,6 km
Hotel San Luca
Hotel San Luca
N. 15 di 24 a Cortona

Conosci L'Ippocastano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel L'Ippocastano

Indirizzo: Via Fratelli Cervi 14, 52044, Cortona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.46 di 79 altri alloggi in Cortona
Fascia prezzo: 115 € - 135 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
"L’Ippocastano è un antico casolare rurale, che sorge ai piedi dell’amena collina di Cortona in un ambiente ricco di storia Etrusca “unica nel suo genere” ed è il risultato di un lungo nonché accurato lavoro di restaurazione, volto a rispettare la sua bellezza originaria. Per la sua posizione strategica (tra il paese e la campagna) è possibile usufruire di numerosi servizi e comodità, infatti negozi di vario genere si trovano nelle vicinanze. Il casolare è posto a 250 m. dal centro del paese di "Camucia" - che prende il nome dalla principessa Etrusca "Lucia" che viveva nel paese - e a 50 metri dall'aperta campagna, nei pressi della "Strada del Vino" Terre di Arezzo. Il profumo di fiori e di piante aromatiche fanno da cornice alla graziosa piscina (10mx5m - disponibile da Maggio a Settembre) che viene ben incorniciata dal giardino minuziosamente curato e attrezzato con mobili da esterno quali: sdraio, sedie, ombrelloni, tavoli... Caratteristica è anche la taverna all'aperto che si trova di fronte alla piscina dove poter trascorrere piacevoli momenti all'ombra magari a leggere un bel libro! E' presente anche una zona per il barbecure ed un'altra per i bambini con altalena e scivolo. Per chi poi si vuole rilassare ulteriormente è possibile usufruire di servizi opzionali quali la vasca idromassaggio Jacuzzi (5 posti) con sfondo marino, all'aperto nell'incantevole giardino! Un'oasi meravigliosa in prossimità di tutti i servizi e comfort (a 200 metri puoi trovare: negozi, supermercati, la stazione ferroviaria, la fermata dell'autobus) per offrire agli ospiti tutto ciò che serve ad una vacanza da sogno! Una posizione strategica quindi, che permette al turista di usufruire di importanti comodità senza trascurare l'irrinunciabile tranquillità. Curiosità: nel 2002 abbiamo ospitato il cast del FILM: "Under The Tuscan Sun" "Sotto il Sole della Toscana" - con Diane Lane e Raul Bova tratto dall'omonimo Best Seller di Frances Mayer. Attività possibili: Noleggio di biciclette per piacevoli escursioni nei numerosi luoghi suggestivi dei dintorni; visite a tombe e reperti etruschi scoperte nella zona; nelle vicinanze vi sono poi: piscine con acquapark, giochi per bambini, ippodromo, maneggio con scuola di equitazione. Sosta nelle spiagge e alle Isole del Lago Trasimeno (10 minuti in macchina); sono a disponibili (su richiesta) istruttori federali di Tennis nel centro sportivo nei pressi dell'Ippocastano. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso L'Ippocastano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ippocastano Cortona
L'ippocastano Hotel Cortona