“Ti senti coccolato ”
Recensione di Cortona Resort & Spa

Cortona Resort & Spa
Classificato al n.3 di 24 hotel a Cortona
Recensito 14 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Con la mia compagna abbiamo avuto il piacere di utilizzare la SPA e pranzare in questa struttura alle pendici della splendida Cortona.
Accoglienza eccellente, Spa non grandissima ma completa è dotata di una splendida piscina riscaldata con idromassaggio che dall'interno va all'esterno.
La villa è circondata da alberi secolari e ampio giardino ideale per rilassarsi.
Pranzo soddisfacente.
Ampio parcheggio per gli ospiti.
Complimenti!!! Resort consigliassimo.

Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato in coppia
Ci sono recensioni più recenti su Cortona Resort & Spa
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 10 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Sono stata in questo resort a marzo 2016. Subito ho apprezzato il verde tutto intorno all' albergo e anche se non abbiamo potuto usufruire della piscina esterna, poiché il periodo non era adatto, il panorama ha compensato la mancanza. Camera elegante ed accogliente. Ristorante piccolo accogliente e romantico con ottimo cibo. Personale gentile. Spa molto carina anche se un pò piccola. Esperienza più che positiva

Ha soggiornato a: Marzo 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 luglio 2017

Abbiamo trascorso con il nostro inseparabile bassotto in questo originale resort quattro giorni alla fine di giugno. Il resort è stato ricavato dalla ricercata e attenta ristrutturazione di un'antica villa nobile, immersa in un parco nella campagna vicino a Cortona. La posizione è privilegiata e consente di visitare molti borghi tipici e città d'arte (Siena, Arezzo, Perugia...) posti nella vicinanze. Abbiamo alloggiato nella dipendenza detta La Limonaia, in una grande camera con un piccolo giardino affacciato su una vigna. Durante la nostra permanenza abbiamo goduto dell'ottima SPA e delle due piscine. L'ambiente è discreto e silenzioso, una Toscana di altri tempi; il personale molto gentile e disponibile. La colazione al mattino è ricca, con dolci fatti in casa; il ristorante dell'albergo offre piatti curati e menù tipico locale e vario.
Da consigliare per una vacanza diversa all'insegna del relax e dell'arte.

• Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 luglio 2017

Posto incantevole, facilissimo da raggiungere, immerso nel verde brillante in mezzo ad alberi secolari che rendono la location ancora più suggestiva. Ottimi i servizi sia nella SPA che nel Ristorante dove si degustano piatti ricercati e ben presentati.
Un ultimo pensiero allo Staff, gentilissimo e preparato.
CCOONNSSIIGGLLIIAATTIISSIIMMOO!!!!!!!

Consiglio sulle camere: La limonaia
  • Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo approdati in questo sogno meraviglioso tra l'8 e il 9 Luglio. Un weekend completo di ingresso illimitato (fino a mezzanotte!!!) alla spa, più una cena gourmet. Eravamo in una stanza della villa, "Stanza Granato", pavimento in parquet, atmosfera elegante ma non fredda, ad attenderci c'erano anche accappatoio e ciabattine per l'ingresso in spa. A tal proposito... il centro benessere è curatissimo e molto rilassante, piscine calde, zona relax dai profumi delicati, grotta di sale, doccia emozionale con cromoterapia, sauna finlandese, bagno turco e musica sott'acqua!!! Il ristorante ha una cucina sublime, a partire dalla colazione, davvero ricca e buonissima. A cena abbiamo optato per una ricotta calda con vellutata di piselli e frutta secca, Maltagliati di spinaci con formaggio, melanzane e pomodorini, salmone in crosta di sesamo e papavero con dadolata di verdure e lamponi. Un dessert altrettanto gourmet: mousse di cioccolato e fragola con fragoline e gelatina di arancia. Tutto bello da guardare e buono da mangiare. Personale attento e impeccabile. Prezzo in linea con il posto e la qualità, a mio avviso non eccessivo... 1 notte, ingresso illimitato alla spa più cena gourmet di tre portate per due a euro:290,00. Ci torneremo appena potremo. Consigliatissimo!!!

Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo tornati per la seconda volta perché è una struttura che permette di rilassarsi in un ambiente che offre comfort e tranquillità. La nostra camera nella villa al primo piano era molto ampia, arredata con gusto e silenziosissima. La SPA e' stata ampliata con una piscina che prosegue anche all'esterno, lettini e tisane sempre a disposizione in qualunque momento della giornata. Il sabato sera la piscina della SPA resta aperta fino alle 24.00 per un piacevole relax sotto le stelle. La piscina che si trova in giardino adiacente al parcheggio non è molto ampia ma i lettini a disposizione sono sempre sufficienti per tutti gli ospiti. Il giardino e' curato e pulito, arredato con tavoli e sedie per il relax all'ombra. Il personale competente e gentilissimo fin dal primo contatto telefonico, sempre disponibile ad attivarsi per rendere perfetto il soggiorno degli ospiti. Il bar esterno serve bevande fresche e/o snack direttamente a bordo piscina su richiesta. La sala colazione trovo che sia una vera coccola in questa struttura, un ambiente intimo in cui godere di un risveglio dei sensi con i profumi delle cose buone fatte in casa, della musica soft in sottofondo e della luce che entra dalle vetrate. Un piacere iniziare così la giornata senza fretta perché la colazione e' servita dalle 8.00 alle 11.00! Non abbiamo provato il ristorante a cena. E' una struttura ottima anche con i bambini perché il bel giardino e la piscina offrono possibilità di giocare all'aria aperta. Abbiamo sempre trovato altre famiglie con bambini ma il relax e' sempre stato possibile in ogni momento.
Lo consiglio a coppie e famiglie anche per l'ottima posizione che permette di visitare i bellissimi dintorni. Torneremo sicuramente!

Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Purtroppo la vacanza è quasi finita , ma se dovessimo avere ancora l'occasione , ci torneremo sicuramente.
Il posto ideale dove staccare la spina e riposarsi.
L'ambiente è molto tranquillo , pulito , servizio camere ottimo, personale gentilissimo e sempre presente.
Colazione internazionale ( abbondante )
Possibilità di cenare ( cucina ottima ed i prezzi sono nella norma )
La Spa dispone di una doccia scozzese , una grotta di sale , una sauna ed un bagno turco e la possibilità di ricevere trattamenti , come massaggi e altro.

Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cortona
Villa di Piazzano
N. 8 di 24 a Cortona
Hotel San Michele
Hotel San Michele
N. 5 di 24 a Cortona

Conosci Cortona Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cortona Resort & Spa

Indirizzo: Nucleo Campaccio 5/8, 52044, Cortona, Italia (Nome precedente: Hotel Villa Aurea)
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel con spa a Cortona
N. 3 hotel di lusso a Cortona
Fascia prezzo: 169 € - 298 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Cortona Resort & Spa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cortona Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Aurea Cortona
Hotel Aurea