“Eccellente” Punteggio 5 su 5

Il Sole del Sodo
Classificato al n.8 di 42 B&B in Cortona
“Eccellente”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Abbiamo passato quattro notti in questo splendido b&b ai piedi di Cortona ed è stata una scelta davvero ottima! Posizione molto favorevole per visitare sia l'Umbria che la Toscana, in mezzo alla campagna (quindi molta tranquillità) ma a soli 2 km dal centro di Cortona.
Molto comodo anche il parcheggio privato, raggiungibile attraverso una stradina sterrata ma facilmente percorribile.
Noi abbiamo dormito nella siute delle colombe, una bellissima camera con salottino con caminetto e letto su un soppalco molto caratteristico. Pulizia ineccepibile!
Ottima e abbondante la colazione...torte casalinghe, macedonia di frutta fresca, yogurt, formaggi, affettati...tutto a buffet...si salta facilmente il pranzo di mezzogiorno!!!!!
Un ringraziamento particolare e Paola e Jim per la simpatia e la cordialità con cui ci hanno accolto!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 4 su 5
Treviso, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

E' la terza volta che torniamo in questo B&B, accompagnati però dal nostro bimbo Marco. L'accoglienza è stata magnifica: ora, e ancora per qualche tempo, ci sono Jim e Paula che, oltre alla gentilezza e al calore dimostrati in ogni occasione, sono simpatici e molto alla mano, oltre che sempre pronti ad esaudire ogni tipo di necessità. La nostra stanza era grande e spaziosa, con cameretta a parte per il bimbo e lettino da campeggio messo a disposizione da loro. Che dire della colazione? Una prelibatezza: torte fatte in casa, sempre diverse, affettati, formaggi, yogurt, cereali, pane fresco... non mancava nulla! Oltre al sorriso dei padroni di casa, come sempre. E' stata una vera tristezza venire via, ma torneremo senz'altro! Un particolare in bocca al lupo a Claudia e alla sua nuova avventura ;-))

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 marzo 2012

Location fantastica ai piedi di Cortona, il B&B è una bellissima struttura di stile rurale completamente ristrutturata con gusto e arredata con dettagli davvero ricercati. L'accoglienza è al top grazie alla cortesia della proprietaria Claudia e dei ragazzi che ci hanno coccolato: Jim e Paola. Abbiamo dormito nella suite delle colombe, una graziosissima camera con camino e romantico soppalco. Da notare la colazione assolutamente continentale; il primo giorno abbiamo dovuto saltare il pranzo dopo l'abbuffata della mattina. Veniteci!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 novembre 2011

Lo abbiamo scelto per caso cercando un b&b od un agriturismo in val d'Orcia o val di Chiana per tre giorni di "ponte", ed era il primo con posti disponibili. Bella sorpresa! Posto carino, camera graziosa e confortevole ( richiesta una matrimoniale, ci hanno assegnato una camera con salottino ingresso e bagno separati!), a pochi minuti d'auto dal centro di Cortona (possibile anche arrivarci a piedi, ma è una bella salita!). La proprietaria è estremamente gentile e prepara ogni giorno per la colazione delle torte buonissime. Il parcheggio c'è, ma dista una trentina di metri di un vialetto di campagna. Ottimo il prezzo (ne abbiamo visti tanti) ed in più ci è stato fatto uno sconto rispetto al listino. Consigliabile!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Barletta
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 settembre 2011

E' quanto di meglio si possa trovare quando si decide di trascorrere dei giorni in pieno relax. Comincia tutto da una familiare accoglienza che la sig.ra Claudia è capace di offrire; il dormire è tranquillo, corroborante e all'alba è dolce sentire il canto dei galli delle cascine vicine. Colazione e cena sono la fine del....... Fermatevi al "Sole del Sodo".
Brava Claudia !!!!
Mino (Barletta)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 settembre 2011

Abbiamo soggiornato al Sole del Sodo a fine estate. È un piccolo bed and breakfast ai piedi della strada per Cortona, in posizione ottima per escursioni nei dintorni e molto tranquilla. Le camere sono
Arredate davvero in modo particolare e confortevole. La colazione servita all 'aperto moltO piacevole. Piscina piccolina.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
isola vicentina
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 maggio 2011

Il Sole del Sodo è un posto magico, fuori dal tempo e dallo spazio, ideale per una vacanza all'insegna del riposo e del relax, sembra che si entri in un giardino segreto da cui non vorresti più andare via e questo grazie anche alla fantastica accoglienza e disponibilità di Claudia. Io mi sono ripromessa di tornarci ogni anno. La posizione è ottima soprattutto per chi arriva in macchina perchè in un attimo si possono raggiungere Perugia, Arezzo e altre belle mete vicine, con il treno e con i mezzi è un po' più avventuroso ;-) Per chi volesse poi raggiungere Cortona a piedi, dal Sole del Sodo parte un'incantevole e suggestiva camminata immersa nella campagna.

Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cortona
Villa Marsili
Borgo il Melone
Borgo il Melone
N. 8 di 24 a Cortona
Punteggio 4.5 su 5 331 recensioni

Conosci Il Sole del Sodo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Sole del Sodo

Struttura: Il Sole del Sodo
Indirizzo: Strada Provinciale del Sodo 5/6, 52044, Cortona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.8 di 42 B&B in Cortona
Il Sole del Sodo è un piccolo e confortevole Bed & Breakfast con sei deliziose camere dove potrete dormire, riposare e rilassarvi circondati dalla splendida campagna Toscana. Situato sotto le mura dell'antica città etrusca di Cortona – a soli 2 km dal centro – il Sole del Sodo prende il nome dal quartiere che lo ospita e dal calore del sole che lo illumina durante tutta la giornata. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. , Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Sole del Sodo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sole Sodo
Il Sole Del Sodo Hotel Cortona