“MONASTERO DELLE CLARISSE di Cortona” Punteggio 5 su 5

Cortona Guida Turistica Autorizzata - Tour Privato
Al n.8 in classifica su 16 Tour a Cortona
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Benvenuti nella mia terra , avrò il piacere di far conoscere le bellezze di CORTONA , MONTERCHI ,SANSEPOLCRO, LUCIGNANO ,POPPI , AREZZO e tutta la sua Provincia , "L' angolo magico della TOSCANA" Disponibile ad itinerari personalizzati cercherò di far conoscere questi luoghi anche al di fuori dei classici schemi in modo di rendere la vacanza " indimenticabile" A Vederci a CORTONA,la mia città ,e nella splendida Provincia di AREZZO Silvia Vecchini
Bagni di Lucca, Italia
10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“MONASTERO DELLE CLARISSE di Cortona”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 giugno 2013

-Forse pochi sanno che è possibile trascorrere un week end o più nel Monastero ove si trovano 18 suore di clausura. Dove vieni ospitato in camere singole o matrimoniali, dove ti vengono serviti i pasti in una sala predisposta (i cibi vengono dalla cucina a mezzo di elevatore). Inoltre puoi partecipare alle funzioni religiose nella chiesa. E' possibile avere un colloquio con le suore, vi è un parlatorio dedicato. Per un credente è una esperienza da fare. Poi c'è anche il tempo per visitare Cortona ed i suoi splendidi dintorni. Le spesa, non c'è una tariffa, ma l'ospitalità viene compensata con una "offerta", la cui congruità è personale! Un fine settimana in questo posto la consiglio. Considerando che... non di solo pane vive l'uomo !!!!

Visitato a Giugno 2013

Francin, Francia
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“paese incantevole”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 giugno 2013

facilissimo da raggiungere, abbiamo mangiato benissimo, c'è anche un museo ed è meraviglioso il Teatro, puoi mangiarti un gelato seduto su una scalinata oppure andare in uno dei ristoranti. Si sta molto bene il sabato c'è il mercato e una volta al mese il mercatino dell'antiquariato. Fanastico!!

Visitato a Agosto 2012
ROME
16 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 38 voti utili
“Angolo di Medioevo al confine tra Umbria e Toscana”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 giugno 2013

Ci si arriva con molta facilità, la strada è agevole, si puo' parcheggiare comodamente e se si è fortunati si trova posto nel parcheggi (alcuni gratuiti) alle porte del paese. In alternativa, si può parcheggiare sulla strada poco più sotto dove si trovano scale mobili che conducono in centro. Il paese è curato e molto pulito. Abbiamo trovato anche qui estreme cordialità anche nei confronti degli amici a 4 zampe! In centro c'era una piccola fiera medievale con costumi e prodotti tipici da degustare e comprare. Ci sono diversi punti panoramici, rovine etrusche e di chiese solo l'imbarazzo della scelta!

Visitato a Giugno 2013

Gli utenti che hanno visto Cortona Guida Turistica Autorizzata - Tour Privato hanno visto anche

Cortona, Provincia di Arezzo

Conosci Cortona Guida Turistica Autorizzata - Tour Privato? Condividi la tua esperienza!