“Incantevole”
Recensione di Villa Borgo San Pietro

Villa Borgo San Pietro
Classificato al n.15 di 24 hotel a Cortona
Recensito 14 maggio 2012

Un'ottima scelta a Cortona. Tenuta d'epoca con stanze confortevoli e staff molto gentile. Il Relais e' in piena campagna ma abbastanza vicino a Cortona. Eravamo senza macchina e abbiamo faticato a girare a piedi ma lo staff e' stato molto disponibile e ci ha rimediato ben due passaggi.
L'albergo ha una piscina con sedie a sdraio e un giardino molto curato, perfetto per chi vuole fuggire dalla citta' e godersi un po' di silenzio! Cortona e' piena di ristoranti e locali e di viste panoramiche mozzafiato. Consigliamo vivamente.

Ci sono recensioni più recenti su Villa Borgo San Pietro
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 13 maggio 2012

Ho soggiornato presso questa struttura questo fine settimana,mi sono trovata molto bene,gentilissima e molto disponibile la sig.Luciane sempre pronta a darti consigli e suggerimenti sui posti più belli da visitare.Struttura ricercata,immersa nel verde molto tranquilla,confortevole la camera( la nostra addirittura con doppi servizi in camera!)buono il servizio di prima colazione.L'unica stonatura,se proprio vogliamo,e'che fanno pagare l'utilizzo del telo piscina ( prima volta che mi capita) di sicuro se mi capita ci torno volentieri

Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 maggio 2012

Un bellissimo relais Borgo San Pietro
La suite era davvero bella e pulita...un camino, finestre in legno con vista sul giardino e bagno con vasca idromassaggio...piacevole esperienza.
La piscina immersa nel verde un tocco di relax...peccato solo che non era riscaldata;
lo staff davvero cordiale e disponibile ; ci siamo sentiti protagonisti delle nostre giornate. La vicinanza a Cortona e lago Trasimeno (Castiglione del Lago da vedere) è un ottimo valore aggiunto. Relax eccellente e struttura immersa nelle tipiche campagne toscane!!
Complimenti per la struttura.
Un consiglio: inserite, per chi deve raggiungervi, Latitudine e Longitudine per chi viaggia con il gps (navigatore).
Un ringrazimento particolare anche al proprietario per la cordiale conversazione e scambio di esperienze nel campo turistico
Consiglio la struttura...vi sentirete a casa!
A presto
Alex da Sorrento

Recensito 1 maggio 2012

Ho soggiornato con il mio fidanzato per il ponte del 1 maggio 2012, la struttura e' immersa in un grande parco con piscina,abbastanza curato.L'ambiente e' all'insegna del relax e con pochi minuti di macchina si raggiunge Cortona ed il Lago Trasimeno.
La stanza,superior,e' molto pulita, spaziosa ed accogliente,l'unico neo e' stato il letto composto da due materassi singoli e purtroppo a molle quindi non comodissimo come dovrebbe esser in un relais a 4 stelle.
Personale molto cordiale e disponibile.

Recensito 1 maggio 2012

Ci ho trascorso una notte. Relais secondo le attese. Un bel casale umbro molto ben ristrutturato sia all'esterno sia all'interno. Giardino splendido.
Si trova a qualche centinaio di metri dalla statale Cortona/Arezzo, un vero peccato perchè dal relais arrivano i rumori del traffico.
Immerso in un bel giardino, camere molto ben arredate, pulitissime.
Personale gentilissimo e disponibilissimo. Peccato non ci sia il ristorante per cena/pranzo, solamente colazione, basica.
Prezzo un po' alto ma non esagerato.
Consigliabile.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 maggio 2012

Il posto è incantevole e lo staff è gentilissimo!!!
Segnalo in particolar modo la receptionist Luciane, ragazza dall'aria molto familiare e con un sorriso che ti mette subito a tuo agio :-)
La piscina immersa nel verde (peccato l'acqua fosse freddina...ma è normale visto il tempo!), il cinguettìo degli uccellini mentre prendi il sole e il profumo della natura, ti fanno dimenticare che sei lì per visitare Cortona.
Le stanze sono pulitissime: la nostra aveva il camino con un vaso di fiori, un bagno con cabinato tipo sauna e il letto tutto dipinto!
Nonostante qualche nuvola, la colazione in giardino è stata davvero principesca.
Voglio tornarci il prima possibile...
Super consigliatissimo!!!!!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 maggio 2012

Il ricordo più vivo del nostro soggiorno al Borgo San Pietro sono le colazioni nel patio dell'hotel,immersi nella natura dell'uliveto,con l'imperante cinguettio degli uccelli,il tutto addolcito dall'atmosfera d'altri tempi del casale toscano ben ristrutturato e inserito nel verde ben curato.
Professionale e cordiale l'accoglienza,sin dalla prenotazione al telefono.Ricca di suggerimenti per meglio sfruttare la vacanza a Cortona.Camera grande,pulita e arredata al costume del tempo andato.Piscina favolosa da godere al tramonto del sole nella pace della campagna toscana.Davvero un luogo ...favol...oso

Consiglio sulle camere: chiedete la suite sul davanti del casale
  • Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cortona
Villa di Piazzano
Relais La Corte dei Papi
Hotel San Michele
Hotel San Michele
N. 6 di 24 a Cortona

Conosci Villa Borgo San Pietro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Borgo San Pietro

Indirizzo: Località San Pietro a Cegliolo, 52044, Cortona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 4 hotel romantici a Cortona
N. 11 hotel di lusso a Cortona
Fascia prezzo: 111 € - 174 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Villa Borgo San Pietro 4*
Villa Borgo San Pietro è situato ai piedi di Cortona, una delle città più antiche d’Italia, con i suoi tetti, campanili, torri e chiese inclinati dolcemente verso ponente che pare un dipinto sospeso ad un lembo di cielo. La nostra Villa, di recente apertura, è apprezzato per la tranquillità e per la sua particolare posizione panoramica, per la tipicità della costruzione e l'accuratezza dell'arredamento. La Villa dispone di lussuose camere e spaziosi appartamenti ed è dotato di piscina e palestra immersi nei 7 ettari di parco privato. Un campo da calcetto in terra e un'aerea giochi per bimbi (lontani dalla piscina e dalla struttura per non disturbare i clienti) permettono ai più piccoli di giocare in piena sicurezza. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, TripOnline SA, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Borgo San Pietro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Borgo San Pietro Cortona
Hotel Relais Borgo San Pietro Cortona