Filtri selezionati
Recensito il 29 aprile 2019

Sono stata a Cortona con il mio ragazzo e abbiamo alloggiato all'hotel San Luca e ne siamo pienamente soddisfatti!! La posizione è buonissima perchè l'hotel si trova in pieno centro e si affaccia sulla piazzetta più famosa di Cortona da cui si gode di un panorama mozzafiato! Dopo aver scaricato i bagagli, la recepcionist ci ha gentilmente mostrato dove parcheggiare l'auto (un parcheggio gratuito a due passi dall'hotel a cui si accede da delle scale mobili, quindi molto comodo).L'hotel è bellissimo e molto elegante. Alla recepcion personale molto disponibile e cordiale, così come la signora proprietaria dell'hotel che ci ha salutati a colazione. La camera pulita, comoda e silenziosa. La colazione è straordinaria: ci sono cose buonissime da mangiare, dal dolce al salato, tutto fresco e delizioso. Inoltre la sala delle colazioni offre una vista meravigliosa su Cortona e dintorni, eccezionale veramente! Abbiamo poi usufruito della palestra, una saletta con tapis roulant, cyclette ed ellittica, con vista stupenda (la stessa della sala delle colazioni). Consiglio vivamente questo hotel, sia a coppie che a famiglie, e ringrazio lo staff per questa bellissima esperienza! Sicuramente torneremo nella splendida Cortona ed ovviamente ri alloggeremo in questo hotel!
Caterina e Pablo

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 26 aprile 2019 da dispositivo mobile

Hotel ben posizionato, a 5 minuti a piedi dal centro di Cortona. Vista spettacolare dalla sala colazione (a meno che non siate fortunati anche con la camera). Ma i vantaggi finiscono qui. Questo hotel non meriterebbe 4 stelle nemmeno su una scala da 1 a 10. Siamo arrivati con grandi aspettative, viste le foto e le recensioni positive. La camera reale era però diversa: minuscola, scomoda, rumorosa, con mancanze francamente ridicole per un hotel che vanta 4 stelle. Camera priva di aria condizionata, afosa, quindi d’estate dovrete tenere la finestra aperta, per la gioia delle zanzare. Letti scomodissimi: anziché un materasso matrimoniale (magari in lattice, come in tanti altri hotel), ce n’erano due singoli a molle accostati e per nulla confortevoli, separati da un profondo solco in mezzo. Cuscini durissimi, da svegliarsi con il torcicollo. La “vista” della camera dava su un muro, dando un certo senso di claustrofobia. Ridicolo l’interruttore della luce del comodino, accostato a quello rosso di un inquietante allarme, che di notte uno potrebbe erroneamente attivare nel tentativo di accenderla. Ma la vera chicca è il bagno: il sifone impiega circa 20 minuti per ricaricarsi completamente, quindi se uno dei due ospiti va in bagno, l’altro dovrà munirsi di una certa pazienza prima di poter tirare a sua volta lo sciacquone. Il rubinetto con filtro difettoso che ti spruzza addosso mentre lavi le mani è invece quasi una metafora del tutto. Dulcis in fondo, la colazione: scordatevi l’espresso o il cappuccino all’italiana, perché dovrete rifornirvi direttamente dalla macchinetta self-service. Inutile dire che il sapore era in linea con la qualità della camera. Ampio buffet, tutto però di qualità abbastanza mediocre e standard. Potrete comunque smaltire queste calorie facendo un bel po’ di moto, perché il parcheggio non è in loco ma è quello dello “Spirito Santo” (controllate dalla mappa), raggiungibile tramite un paio di lunghe scalinate (in parte scale mobili, in parte a piedi). Conclusione: grandissima delusione, forse dettata dalle aspettative alte, ragion per cui vi suggerisco di valutare bene altre alternative prima di scegliere questo hotel.

Posizione: 8/10
Colazione: 6/10
Qualità camera: 3/10

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 25 aprile 2019

Buon hotel di fascia media. Il suo punto di forza e l'essere all'imboccatura della zona pedonale del centro storico. Si possono scaricare i bagagli e poi parcheggiare liberamente 2 curve sotto, con collegamento tramite scala mobile. Le finiture sono modeste, la colazione adeguata.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 24 aprile 2019 da dispositivo mobile

Hotel buono, struttura un po’ vecchia, personale molto gentile.
Posizione favolosa, colazione ottima, vista veramente bella.
L’hotel non possiede parcheggio privato, c’è parcheggio comodo nelle vicinanze

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 23 aprile 2019

Punti di forza: posizione, vista sulla vallata che si può godere dalla sala colazione, il miglior modo di nutrire l'anima (...e il corpo) di prima mattina!!!
Personale cortese e qualificato, ottima accoglienza nella sala reception.
Consiglio: tenete d'occhio le offerte della struttura sul web!

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia