“pace, relax e buon gusto”
Recensione di Relais Villa Baldelli

Relais Villa Baldelli
Classificato al n.12 di 24 hotel a Cortona
roma
“pace, relax e buon gusto”
Recensito il 4 luglio 2011

siamo appena tornati da questo angolo di pace immerso nel verde a due passi da cortona...avevamo prenotato con uno scambio di mail...una camera matrimoniale con culla per nostro figlio di 8 mesi...al nostro arrivo ci è stata riservata una stanza migliore...molto grande, con bagno con doccia ben rifinito e con tutti i confort...connessione wifi gratuita in tutta la struttura e a bordo piscina!!!!!! posto molto bello e curato nei minimi dettagli...personale accogliente, disponibile e non invadente....molto bella la piscina ed iil giardino che la circonda...suggestiva la location dove viene servita la colazione, abbondante e soprattutto di qualità...dal pane fresco ai salumi...abbiamo provato la cucina per una sera...molto buona con sapori tipicamente toscani...eccellente la pulizia sia in camera che negli spazi comuni....posto ideale per rilassarsi, per il dolce far niente, o come punto di partenza per gli innumerevoli itinerari che la toscana offre...un plauso particolare al personale tutto che cerca di soddisfare ogni richiesta con garbo e gentilezza....abbiamo avuto la possibiilità di vedere la junior suite staccata dal corpo principale della struttura ...che dire...sarà la nostra stanza per il prossimo pit stop di relax a cortona...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
vbcortona, Direttore alle Relais Villa Baldelli, ha risposto a questa recensione., 19 agosto 2011
Gentili Signori,

non ci sono parole per ringraziarVi....e speriamo di rivedervi presto come nostri graditi ospiti.

La Direzione
Francesca Biagiotti

Torino, Italia
Recensito il 25 ottobre 2010

Ciao,
la presente recensione per raccontare il week-end trascorso in Toscana in occasione del nostro settimo anniversario di fidanzamento.
Dopo un pò di ricerca in internet nei siti del turismo specializzati sui relais di charme nel quale soggiornare per il nostro week-end di fine ottobre (23 - 24 ottobre 2010), ci siamo inbattuti in "Villa Baldelli", un relais di charme situato nella periferia della antica città etrusca di Cortona in provincia di Arezzo.
Già a partire dal sito internet e dalle recensioni di utenti che avevano già soggiornato, il luogo faceva ben sperare, ma il tutto è stato confermato sin dalla prima telefonata effettuata 2 giorni prima del nostro arrivo per la prenotazione.
La sig.na Francesca è stata molto gentile e disponibile ad interpretare le mie richieste...il poter prenotare la stanza conforme alla foto numero 7 del sito internet ufficiale...
La seguente foto rappresenta una delle 5 junior suite disponibili ed è la stanza più bella di tutto il relais. (corrisponde alla stanza numero 33)
Giunti a destinazione, siamo stati accolti dalla Sig.na Francesca, che ci ha accompagnati nel nostro "paradiso magico"...una junior suite bellissima con accesso privato, situata nella depandance esterna della villa del 1600, con letto 3 piazze a baldacchino, arredata con mobili antichi e quadri del tempo , un divano con poltroncine separate e tavolino ed un bagno carinissimo con vasca idromassaggio.
La sorpresa alla fidanzata, rimasta a bocca aperta da tanto splendore, era compiuta!!!
Oltre alla bellezza delle stanze e del luogo in generale (gli interni della villa sono stati mantenuti come quelli di un tempo), il relais offre la possibilità di una piscina esterna e del campo da golf , senza contare la tranquillità e riservatezza, vista la splendida posizione.
Per meglio scoprire le meraviglie dei luoghi circostanti, abbiamo chiesto informazioni alla reception, dove la gentilezza e disponibilità della Sig.ra Margherita è stata impeccabile.
Così, seguendo le preziose indicazioni ricevute, ci siamo recati nella vicina Cortona (4 km, 5 minuti di macchina) , antica città etrusca dove si possono respirare i sapori toscani, girando per le viuzze strette e osservando i locali tipici del posto.
Mozzafiato la splendida veduta panoramica sulla valle che si può ammirare in fondo alla via centrale, dopo piazza Repubblica.
Alcuni locali suggeriti per assaporare i sapori della cucina toscana sono "L'Osteria del Teatro (consigliata dalla Sig.ra Margherita di Villa Baldelli, ma purtroppo non abbiamo avuto modo di gustare le loro prelibatezze in quanto per la cena era già tutto pieno) e la "Bucaccia" (via Ghibellina 5), un ristorante tipico toscano in un palazzo seicentesco, dove abbiamo gustato dei cibi a dir poco splendidi.
Senza contare la bellezza e romanticità del locale, oltre alla simpatia dei proprietari.
Altri localini da suggerire sono un bellissimo bar situato all'interno di un bellissimo palazzo antico (Bar Turker_illy) e per gustare degli enormi e gustosi panini (li potete vedere anche in vetrina) il Bar 500.
Entrambi i locali sono situati nella via centrale che porta alla veduta panoramica della valle sottostante.
Il giorno seguente, dopo una ricca colazione a Villa Baldelli nella sala colazione dedicata, (con possibilità di assaporare i salumi tipici toscani, oltre alla classica colazione all'italiana) e con il rammarico per dover già abbandonare dopo così poco tempo un luogo incantevole così bello (ma con la promessa di ritornarci la prossima estate per godere oltre alle meraviglie del posto anche della piscina e del campo da golf) ci siamo recati (sempre su consiglio della Sig.ra Margherita) nelle vicine città di Pienza (la città dell'Amore, del Pecorino e della splendida veduta sulla Valle d'Orcia - Patrimonio dell'Unesco) e di Montepulciano (una città antichissima dove il tempo sembra essersi fermato, ma dove poter gustare ed acquistare dell'ottimo vino).
Putroppo il tempo a nostra disposizione giungeva al termine ed il ritorno verso casa si faceva sempre più imminente...
Non mi dilungo oltre, ma posso solo dire che abbiamo trascorso due giorni splendidi, in posti vermente bellissimi e caratteristici, ricchi di sapori e profumi delle terre toscane oltre alle vedute mozzafiato...
Vale veramente la pena recarsi in questi luoghi almeno una volta nella vita, perchè non sembra neanche vero che possano esistere posti così unici....
E soprattutto, prenotate il vostro soggiorno a Villa Baldelli...non ve ne pentirete!
Fabrizio & Valentina - 23 / 24 ottobre 2010

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
vbcortona, Proprietario alle Relais Villa Baldelli, ha risposto a questa recensione., 2 novembre 2010
Gent.mi Signori,

non abbiamo parole per ringraziarvi....il vostro commento è a dir poco bellissimo, siamo felici che il vostro soggiorno sia stato indimenticabile e speriamo di avervi di nuovo come nostri graditissimi ospiti.

Francesca & Margherita
Provincia di Pisa, Italia
Recensito il 21 settembre 2009

il sito di questa struttura rispecchia fedelmente quello che troverete al vs. arrivo:
una colonica ai piedi di cortona ben ristrutturata con ampio giandino e parcheggio, le camere ed i bagni sono belli e comodi: personalmente ho molto apprezzato un sapiente uso di tappezzeria e la conservazione delle travi al soffitto e dei pavimenti originali in cotto. nel giardino si consuma la colazione e c'è una bella piscina.
nell'estate 2008 l'albergo era privo di ristorante e questo potrebbe rappresentare un handicap.

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
Pinetina
Recensito il 2 maggio 2008

Il Relais è situato ai piedi di Cortona in una posizione tranquilla ed affascinante, contornata da cipressi e piante secolari, giardini fioriti, viti ed ulivi ai bordi di un piccolo campo da golf. Ubicazione molto felice essendo locata in un ideale baricentro tra i centri migliori della zona come Arezzo, Siena, Perugia, Assisi, Montepulciano, Pienza e Montalcino. Ci accoglie una villa elegantemente ristrutturata, arrredata con gusto ed estrema attenzione al dettaglio. Eccellente cordialità della direzione e del personale sempre attento ad ogni necessità. Ottima cucina con pregevole prima colazione. Davvero una bella vacanza.

Ha soggiornato in Aprile 2008
Milano
Recensito il 11 settembre 2007

L'atmosfera di pace e calma che si respira percorrendo i viali del Relais Villa Baldelli all'arrivo è confermata dalla calda ma discreta accoglienza riservata dal personale. Le camere e i rispettivi bagni (galattici!) sono uniche per i diversi accostamenti di colori, affreschi, tappeti e letti. Eleganza, raffinatezza e gusto caratterizzano ogni ambiente del Relais, dalla piscina alla sala della colazione. La piscina, in piena armonia con il paesaggio da cartolina, completa la splendida vista.

• Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato per affari
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cortona
Villa di Piazzano
Relais Il Falconiere & Spa
Cortona Resort & Spa
Cortona Resort & Spa
N. 4 di 24 a Cortona

Conosci Relais Villa Baldelli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Villa Baldelli

Struttura: Relais Villa Baldelli
Indirizzo: San Pietro a Cegliolo, 420, 52044, Cortona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel per famiglie a Cortona
N. 5 hotel romantici a Cortona
N. 9 hotel di lusso a Cortona
Categoria hotel:4 stella/e — Relais Villa Baldelli 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Priceline, Odigeo e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Villa Baldelli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Villa Baldelli Cortona
Cortona Relais Villa Baldelli Hotel