“professionalità e genuinità praticamente il top”
Recensione di Relais La Corte dei Papi

Relais La Corte dei Papi
Classificato al n.3 di 24 hotel a Cortona
Cortona, Italia
“professionalità e genuinità praticamente il top”
Recensito il 11 aprile 2012

essendo di cortona nonche colleghi veniamo spesso alla corte dei papi avendo noi una trattoria ogni tanto ci piace provare qualche cosa di diverso inteso come ambiente come lavorazione dei prodotti km. 0 e devo dire che qui ci sentiamo veramente coccolati ed anche se siamo amici il nostro caro davide non fa una piega ossia mantiene una professionalità incredibile che magari alle volte fra amici sembra un pò esagerata ma lo fà cosi naturalmente e bene che non ci fa sentire a disagio e ci fà star bene , tornando alla cucina è sicuramente un trionfo di abbinamenti molto particolari con prodotti genuini che solo in posti cosi è possibile degustare ma come il primo amore che non si scorda mai la bistecca di chianina alla brace è una cosa veramente superlativa. un saluto dagli amici della trattoria toscana

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Venezia, Italia
Recensito il 7 aprile 2012

nei nostri viaggi ricerchiamo sempre un comfort d'abitudine, qualcosa che ci aiuti a stare bene e rilassarci ed evitiamo frequentemente le grandi strutture: da questa premessa dobbiamo dire che la "corte dei papi" ci ha soddisfatto pienamente, così inserita in un contesto da villa antica, ma chic; complimenti per la cucina e la cura del cliente, veramente al top come da riconoscimenti ricevuti, un ringraziamento speciale a David e famiglia.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
Recensito il 1 aprile 2012

Appena rientrati da un indimenticabile weekend veramente al di sopra delle aspettative. Abbiamo scelto il Relais per festeggiare il nostro anniversario ed è stato tutto perfetto.
Ringraziamo il proprietario David per la sua gentilezza e professionalità e per aver reso veramente speciale il nostro soggiorno.
Tutto all'interno della struttura è curato nei minimi dettagli, con un gusto particolare ed un'eleganza raffinata e mai pacchiana. L'aria che si respira all'interno del Relais è piacevolmente accogliente e "familiare".
La camera da noi scelta, la suite deluxe spa, è la stanza ideale per trascorrere dei momenti romantici in pieno relax.
Eccellente anche il ristorante: alla fine della cena avremmo voluto alzarci ed andare a fare un applauso a chi si occupa di realizzare le portate che vengono servite in maniera veramente impeccabile. Delle vere e proprie opere d'arte sia per la vista che per il palato! Da segnalare anche la cantina fornitissima.
Il risveglio e l'inizio della giornata sono stati dei migliori grazie anche alla sfiziosa e abbondante colazione che avremmo potuto gustare in camera ma che abbiamo preferito consumare nella piccola sala del ristorante.
Potremmo scrivere pagine e pagine sul nostro soggiorno ma le parole non rendono giustizia a questo piccolo paradiso, bisogna vivere questa esperienza in prima persona, per questo motivo riteniamo di consigliare, senza remore, un soggiorno al Relais.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Livorno, Italia
Recensito il 29 febbraio 2012

Unico appunto da segnalare è la mancanza di illuminazione per segnalare l'ingresso della struttura che, essendo sulla strada impone una ricerca che sottrae attenzione alla guida. Per il resto....soggiorno perfetto...camera splendida, silenziosissima, ottimo e confortevole il letto, colazione abbondante con prodotti tipici del luogo e tutti freschissimi e per finire la gestione veramente speciale. Codialità e ospitalità di altri tempi! Bravissimi..Tornerò in estate sicuramente per vivere la struttura in esterno e per gustare la cena al ristorante che purtroppo durante il nostro soggiorno era chiuso per il turno invernale..

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 24 novembre 2011

Trovato su Tripdvisor. Confermo i giudizi positivi. Gentilezza, pulizia e servizio. Alloggiati in una dependance tranquillissima. Servizio in camera puntuale. Pochi clienti, fuori stagione ma servizi funzionanti. Dimenticato i documenti, inviati subito il giorno dopo con tante scuse. Non provato ristorante, chiuso per ferie personale.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Cesenatico, Italia
Recensito il 10 novembre 2011

Ho soggiornato con il mio (ora) marito 2 anni fa in questo relais: davvero incantevole, un oasi di pace e relax. Servizio eccellente, camere ampie ed arredate con grande gusto. Un'attenzione impeccabile ai dettagli, compresa la cura della biancheria da letto. La Piscina è molto accogliente e riservata. La cucina è di livello, non banale e ricercata con qualche deviazione nella tradizione del territorio. l proprietario è un giovane talento, dotato di un'occhio particolare ed attento alle esigenze del cliente: si prodiga davvero perchè il vostro soggiorno resti nei ricordi (assolutamente non scontato nel settore).
Considerato tutto il rapporto qualità prezzo è buono.
Speramo che fra poco ci sia anche un centro benessere...

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 2 novembre 2011

Lusso, raffinatezza, eleganza e massima disponibilità del personale.
Da non mancare.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cortona
Villa di Piazzano
N. 1 di 1 a Cignano
Hotel San Michele
Hotel San Michele
N. 6 di 24 a Cortona

Conosci Relais La Corte dei Papi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais La Corte dei Papi

Struttura: Relais La Corte dei Papi
Indirizzo: Via La Dogana 12 | Località Pergo, 52044, Cortona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel romantici a Cortona
N. 1 hotel per famiglie a Cortona
N. 3 hotel di lusso a Cortona
Categoria hotel:4 stella/e — Relais La Corte dei Papi 4*
A pochi chilometri dalla cittadina di Cortona, in Toscana, immerso in una piccola valle circondata da splendide colline, si adagia il Relais La Corte dei Papi, un'oasi di tranquillità e pace per coloro che sono alla ricerca delle tradizioni più vere, e desiderano lasciarsi conquistare dagli antichi sapori della buona tavola e coccolare dal comfort di una raffinata “Residenza d’Epoca” nella campagna toscana. Il Relais La Corte Dei Papi è un antico casolare padronale risalente al 1700 dove antiche tradizioni ed il lusso si uniscono per offrire ai nostri ospiti una meravigliosa esperienza di benessere e relax. Splendide Suites dedicate al benessere, un eccellente ristorante gastronomico, ed una calorosa e genuina ospitalità renderanno il vostro soggiorno indimenticabile. La villa padronale è da sempre della famiglia Papi, tramandata di generazione in generazione, ed oggi ristrutturata da David e sua Madre Gabriella con amore e grande rispetto dell’antica struttura, privilegiando il recupero degli elementi originali, e mantenendone inalterata la storia e le sue origini. Il sogno di David e Gabriella è da sempre stato quello di trasformare la propria casa di famiglia, ricca di storia, profondi affetti ed indelebili ricordi, in un romantico hotel di lusso, dove l’ospite potesse sentirsi come a casa propria, posto al centro di ogni attenzione per essere viziato e coccolato in ogni momento del suo soggiorno. La villa è circondata da un ampio parco, ricco di fiori, ulivi e pini, al centro del quale è situata la splendida piscina ed il suggestivo ristorante estivo, da cui si può godere tutto lo splendore e la quiete delle nostre vallate. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Traveltool, S.L.U., Hotels.com, Odigeo, Hotel.de, HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais La Corte dei Papi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Corte Dei Papi
Relais La Corte Dei Papi Cortona