“Villino assolutamente perfetto per 4 persone”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Villa -
2 camere da letto, 2 bagni, 4 posti letto
Cortona, Provincia di Arezzo, Toscana

Inglese per primo
Olandese per primo
Tedesco per primo
Ccathia
“Villino assolutamente perfetto per 4 persone”
Recensito il 22 maggio 2016 per un soggiorno a maggio 2016

questo villino è davvero perfetto per persone che vogliono avere pace dalla vita urbana. Ne traffico, ne troppa gente, ma abbastanza vicino dal centro per chilo cerca.
È pulitissimo e i proprietari sono molto lieto ai dettagli. Di A a Z c'e tutto per godere il soggiorno. E i cestini con vini e docli erano sempre una sopresa benvenuta.
Un complimento enorme ai proprietari mantengono questo villino con tanta passione e amore.

22 mag 2016
Gent.ma Cathia & Famiglia,
Grazie per aver trascorso le Vostre vacanze a IL VILLINO DI CORTONA. Mi auguro poterVi accogliere di nuovo, nei prossimi anni.
Un abbraccio ...
Fabrizio
“Si rinconferma una bella esperienza!”
Recensito il 3 agosto 2015 per un soggiorno a luglio 2015

Ero già stato l'anno scorso presso il Villino di Cortona con famiglia a seguito e ribadisco ciò che ho scritto precedentemente in una recensione....semplicemente perfetto il luogo, l'accoglienza del proprietario ed i servizi!

A presto Michele.

Fabrizio

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
4 ago 2015
Gent.mi Fabrizio e Marianne,
accogliere la Vostra meravigliosa famiglia, è stato ancora una volta piacevolissimo.
Mi auguro che torniate a Cortona nei prossimi anni, per visitare le località vicine e assaporare la gustosa cucina locale.
... un caloroso e sincero ringraziamento per aver soggiornato presso la nostra modesta struttura (Michele)
Kia83
Firenze
“Veramente bellissimo!!!!”
Recensito il 5 gennaio 2015 per un soggiorno a dicembre 2014

Il villino di cortona è davvero un posto da consigliare! Noi abbiamo trascorso 3 notti dal 30/12 al 2/1/2015. Eravamo due coppie con 3 bambini piccoli al seguito.
Michele, il proprietario, ci ha fornito TUTTO quello che ci poteva servire, dalla biancheria da bagno ai prodotti da bagno, lettino a cancelli, legna per camino.. Insomma tutto. Non ci sono costi aggiuntivi ne di riscaldamento ne di luce ne di acqua ecc e questa è un'altra nota di merito, perché il prezzo che viene indicato è quello senza nessun supplemento. Che dire poi della cucina, fornitissima di tutto, macchina del caffè, microonde, forno, lavastoviglie ecc
Ci ha fatto trovare le pasticche per la lavastoviglie e per ben due mattine abbiamo trovato un cesto pieno di golosità, spumanti ecc..
Ah dimenticavo anche un gioco per i bimbi.. Insomma veramente un magnifico villino, a un tiro di schioppo da bellissime cittadine visitabili in dieci min di macchina...
D'estate con la piscina privata dev'essere meraviglioso!
Grazie Michele, torneremo a trovarvi!!!

9 gen 2015
Gent.ma Chiara,

giusto adesso mi sono accorto della magnifica recensione. Ringrazio Te e tutti i componenti del gruppo per aver accolto il nuovo anno 2015 a "Il Villino di Cortona".
Non c'è prezzo che eguaglia la gratitudine contenuta in queste poche righe.
Io e la mia famiglia abbiamo iniziato a coltivare questo hobby ormai da 4 anni...
Recensioni come la Tua, sono uno stimolo ad andare avanti sempre con maggiore dedizione ed impegno. Grazie, grazie davvero di cuore ...
Mi auguro che Te e la tua meravigliosa famiglia, possiate tornare di nuovo a Cortona.
Grazie. Michele.
Monica V
Cles, Italia
“Eccellente”
Recensito il 29 dicembre 2014 per un soggiorno a dicembre 2014

Io, mio marito, i miei genitori ed il nostro cane abbiamo passato quattro giorni splendidi, dal 25 al 29 dicembre 2014, in questo villino. Il proprietario Michele è una persona davvero fantastica, ci ha lasciato completa privacy pur restando sempre disponibile per qualsiasi cosa. Inoltre ogni mattina ci faceva trovare un cesto con qualche prelibatezza! Il villino è molto confortevole e molto bello, con tutto l'occorrente e anche di più, peccato non aver potuto sfruttare tutto lo spazio esterno essendo inverno! In estate deve essere davvero fantastico!!!
Comunque siamo riusciti in pochi giorni a visitare parecchie località vicine: Cortona, Montepulciano, Pienza, Siena, il Lago di Trasimeno, ecc. Tutti borghi bellissimi e che vale proprio la pena visitare!
CONSIGLIATISSIMO!!!!
Grazie Michele! Torneremo sicuramente!

Ho viaggiato con: In famiglia
9 gen 2015
Gent.ma Monica, ringrazio con sincerità Te e tutta la tua famiglia, per aver trascorso queste Festività Natalizie presso la nostra piccola struttura.
Leggere queste righe mi ha davvero fatto piacere; un plauso per aver gradito questo lembo di Toscana, vicinissimo all'Umbria.
Mi auguro che possiate tornare, per visitare tanti angoli "nascosti" che ci circondano, ove la natura, la storia e la buona cucina, rappresentano le principali attrazioni.

Grazie ... by MIchele and family.
Stefyeire
“Splendida location, splendida vacanza!”
Recensito il 10 settembre 2012 per un soggiorno a luglio 2012
persona pensa che questa recensione sia utile

Il villino di Cortona e' davvero meraviglioso, curatissimo il giardino, piscina splendida (non vi dico di notte quando e' illuminata, che spettacolo), fantastiche grigliate in giardino, biciclette a disposizione, Michele gentilissimo! Cosa volere di piu'? Solo una cosa, tornarci presto!

ely_wood
UK
“Simona & Stefano - Forlì”
Recensito il 7 novembre 2011 per un soggiorno a agosto 2011
persone pensano che questa recensione sia utile

Il Villino è veramente splendido, così come il posto, immerso nel verde e punto di partenza perfetto per visitare Cortona, Siena, Pienza, Montepulciano e le località del Trasimeno.
La pulizia, la comodità e i servizi offerti dal casolare, tutto nuovo e confortevole, uniti alla cordialità e disponibilità dei proprietari, hanno reso le nostre settimane di vacanza davvero speciali!
Ottimo sia per chi desidera trascorrere giorni nel relax più totale, tra un tuffo in piscina e una cena in giardino, sia per chi intende usare il villino come 'base' da cui partire per visite turistiche in terra toscana.
Massima soddisfazione!
Consigliato per: Persone di età 55+, Accoglienza animali, Gite turistiche, Famiglie con bambini piccoli

La visita era per: Piacere
Ho viaggiato con: di coppia
Youssef S
Reggio Emilia
“Vacanza bella e rilassante. Youssef,Elisa e Tommy”
Recensito il 23 settembre 2011 per un soggiorno a settembre 2011
persone pensano che questa recensione sia utile

Il villino è molto bello, è appena restaurato e il lavoro è stato fatto con cura e gusto.
E' dotato di ogni comfort:
-televisore nel salotto/cucina e in ogni camera,
-impianto stereo con radio e lettore cd
-cucina attrezzata con piano cottura, frigorifero capiente, forno, lavastoviglie, con tutte le stoviglie e gli utensili necessari,
-aria condizionata in tutti gli ambienti,
-2 bagni con piatto doccia grandi,
-camera matrimoniale grande con armadio capiente,
-asciugamani e lenzuola,
-lavanderia ben attrezzata con lavatrice, asse e ferro da stiro, stendino e giochi per la piscina. In poche parole non manca nulla!!!

All' esterno troverete un bel giardino ampio curato, una veranda con sedie e tavolo dove fare colazione o consumare i pasti, troverete il posto per l'auto coperto con vicino i giochi per bambini, le biciclette e il barbecue e la piscina. La piscina è molto bella (di notte s'illumina stupenda per chi vuole fare il bagno alla sera o solo per godersi l'atmosfera) ed è dotata di solarium ampio, di sdrai e ombrelloni, dal solarium si può godere di una vista stupenda sulla vallata, sulle colline che circondano la casa e si intravede poco distante Cortona (cittadina molto bella da visitare arroccata sul fianco della collina).

La posizione è perfetta per rilassarsi e recuperare le energie, il posto è tranquillo immerso nel verde. Ma è anche perfetta per fare escursioni e gite alla scoperta di questo magnifico pezzo di toscana, si possono visitare Cortona, Montepulciano, il lago Trasimeno, siti e tombe etrusche, Siena, Perugia, Arezzo, le Cascate delle Marmore (eccezionali), le Grotte di Frasassi. Per chi ama fare delle camminate, dal Villino partono tante strade bianche dove non passano praticamente auto.

I proprietari sono gentili, affabili e discreti, attenti al dettaglio nell'arredare, nella pulizia e nella cura degli ambienti.

Siamo stati molto bene, dunque ve lo consigliamo!!!

Ho viaggiato con: Coppie