“La scoperta di Cortona”

Classificato al n.7 di 24 hotel a Cortona
Ravenna, Italia
“La scoperta di Cortona”
Punteggio 4 su 5

Albergo storico e come tale va preso.
L'arrivo in macchina se non si è guidatori almeno esperti può mettere in difficoltà. L'ingresso dà su di una strada in ripidissima salita senza uno slargo per la sosta e lo scarico bagagli. Avete pochissimi minuti per procedere a quasta operazione poi verrete esortati a spostare l'auto o a parcheggiare l'auto nel garage dell'albergo che dovrete aver preventivamente prenotato. La manovra è ardua anche se avete una smart e comunque la ripartenza in salita richiede un sapiente uso della frizione e del freno a mano. Superato la fase della sistemazione del "carro" entrata in un'atmosfera di charme che ricorda i secoli passati, saloni con camini, ritratti alle pareti, tappeti, un palazzo nobiliare. Come nobile è la cortesia del personale e le sue attenzioni. Belle stanze e buona colazione, ideali per un fine settimana rilassante nella Toscana meno nota.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

• Ebraico per primo
Firenze, Italia
Punteggio 5 su 5

Ho passato una tappa della luna di miele con mia moglie all'Hotel San Michele e siamo rimasti estasiati sia per la bellezza e la romanticità dell'hotel ma anche per l'attenzione dello staff nel farci sentire come a casa nostra. Avevamo riservato una camera superior, ma visto il motivo del nostro viaggio l'hotel ci ha messo a disposizione con un piccolo supplemento giornaliero una camera suite con terrazza privata con incredibile vista sulla Valdichiana e Lago Trasimeno. La posizione è centralissima, a soli 20 metri dalla Piazza principale e la colazione a buffet molto ricca. Il palazzo è un monumento nazionale e se vi andrà di sentire la sua storia basterà chiederla a un membro dello staff, molto preparati e gentili. Ottima anche la pulizia della camera. Torneremo sicuramente per l'anniversario!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
guelfa15, Responsabile reception alle Hotel San Michele, ha risposto a questa recensione.
Grazie infinite per le bellissime parole.
Il nostro più grande desiderio è quello di fare stare bene tutti i nostri ospiti.
Mi raccomando tornate a trovarci per il Vostro anniversario.
Francesca Pasqui
Chiasso, Svizzera
Punteggio 5 su 5

Le stanze sono spaziosissime, il servizio impeccabile e la gentilezza dello staf è fuori da qualsiasi immaginazione.
E' la terza volta che torno in questo splendido Hotel ed ogni volta mi lascia più soddisfatto.
E poi è a due passi dalla piazza centrale, e a Cortona è perfetto date le molteplici salite.
Semplicemente perfetto!

manziana (Roma)
Punteggio 5 su 5

Abbiamo soggiornato sabato 19 nella suites dell'Hotel.
Veramente un meraviglioso hotel che concilia molto bene il lusso e il massimo comfort.
Cortona è meravigliosa e l'hotel è consigliato a chi vuole lasciare l'automobile nel garage e girare a piedi (praticamente sei nel centro storico e hai tutto a portata di mano).
E' da consigliare vivamente a tutti.

roma
Punteggio 4 su 5

Abbiamo passato una notte in questo bellissimo Hotel di Cortona. L'albergo si trova in posizione perfetta, in pieno centro storico ad appena due passi da una delle più belle piazze di Cortona. il personale è professionale ed accogliente....pronto ad aiutarti e risolvere eventuali problemi. Noi avevamo prenotato una camera standard e al nostro arrivo ci hanno chiesto se volevamo una stanza di categoria superiore dandoci la possibilità di scegliere vedendo le due stanze....la camera superior era molto bella...ma la nostra standard non era da meno...molto spaziosa, ben arredata...con un bagno molto ampio e una bellissima vista sulle colline e i tetti di Cortona....insomma siamo stati proprio bene. Buona anche la colazione con cornetti freschi, due tipi di dolci..pane e marmellate varie..buono il cappuccino...se proprio dovessi trovare un difetto potrei dire che forse da un 4 stelle ci si poteva aspettare qualcosa di più da mangiare!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Il personale dell'hotel è davvero eccezionale: al minimo problema interviene e fa di tutto per risolverlo. La posizione dell'hotel è davvero ottima, in pieno centro e a due passi da una delle porte del paese.
Il salone riservato alla colazione è accogliente ed elegante. Discreta la prima colazione.
Note negative: dettagli di stile non proprio adatti alla bellezza del palazzo (fiori finti, portasapone e bicchiere per spazzolini in bagno di plastica - sarebbe bastato qualche accessorio in ceramica Toscana per rendere il tutto più elegante -, temperatura un po' troppo bassa tanto da rendere difficile spogliarsi per fare la doccia).
Tutto sommato, comunque, è un hotel da consigliare!

Ha soggiornato in Aprile 2012
TERRACINA

da Giuseppe e Maria Pia
abbiamo trascorso un bellissimo fine settimana a Cortona, una città ben tenuta e con un ottima ristorazione. Merita un elogio tutto lo staff dell'Hotel San Michele, in quanto cortese, professionale e sempre a disposizione per consigli turistici, culinari e cosa molto importante sempre con un sorriso per il cliente. Ho avuto modo di conoscere il signor Paolo, proprietario dello struttura : una persona molto gentile. La posizione di questa struttura alberghiera è ottima; buone le camere, ottimi alcuni ambienti in comune quali la sala colazione, il giardino d'inverno, una salone con camino ed arredamenti d'epoca.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cortona
Villa Marsili
Borgo il Melone
Borgo il Melone
N. 8 di 24 a Cortona
Punteggio 4.5 su 5 340 recensioni

Conosci Hotel San Michele? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel San Michele

Struttura: Hotel San Michele
Indirizzo: Via Guelfa 15, 52044, Cortona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Suite
N. 6 hotel di lusso a Cortona
N. 9 hotel romantici a Cortona
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel San Michele 4*
L'hotel San Michele si trova nel centro storico di Cortona. Nato dalla trasformazione di un palazzo rinascimentale è classificato monumento nazionale dal Ministero dei Beni Culturali e custodisce al suo interno un affresco del '400 (scuola del Masaccio. Restaurato con gusto dispone di camere classic, superior junior suite e suite dotate dei moderni comforts. L'hotel dispone di garage privato. Disponibili su richiesta Massaggi, scuola di cucina e tours. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, Hotels.com, HotelQuickly, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel San Michele. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel San Michele Cortona
San Michele Cortona