“fantastica esperienza! Delizioso per visitare Cortona!” Punteggio 5 su 5
Recensione di Hotel San Michele

Hotel San Michele
Classificato al n.6 di 24 hotel a Cortona
Firenze, Italia
“fantastica esperienza! Delizioso per visitare Cortona!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 giugno 2012

Ho passato una tappa della luna di miele con mia moglie all'Hotel San Michele e siamo rimasti estasiati sia per la bellezza e la romanticità dell'hotel ma anche per l'attenzione dello staff nel farci sentire come a casa nostra. Avevamo riservato una camera superior, ma visto il motivo del nostro viaggio l'hotel ci ha messo a disposizione con un piccolo supplemento giornaliero una camera suite con terrazza privata con incredibile vista sulla Valdichiana e Lago Trasimeno. La posizione è centralissima, a soli 20 metri dalla Piazza principale e la colazione a buffet molto ricca. Il palazzo è un monumento nazionale e se vi andrà di sentire la sua storia basterà chiederla a un membro dello staff, molto preparati e gentili. Ottima anche la pulizia della camera. Torneremo sicuramente per l'anniversario!

• Punteggio 5 su 5
guelfa15, Responsabile reception alle Hotel San Michele, ha risposto a questa recensione., 9 giugno 2012
Grazie infinite per le bellissime parole.
Il nostro più grande desiderio è quello di fare stare bene tutti i nostri ospiti.
Mi raccomando tornate a trovarci per il Vostro anniversario.
Francesca Pasqui

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
  • Ebraico per primo
Chiasso, Svizzera
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 maggio 2012

Le stanze sono spaziosissime, il servizio impeccabile e la gentilezza dello staf è fuori da qualsiasi immaginazione.
E' la terza volta che torno in questo splendido Hotel ed ogni volta mi lascia più soddisfatto.
E poi è a due passi dalla piazza centrale, e a Cortona è perfetto date le molteplici salite.
Semplicemente perfetto!

manziana (Roma)
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 maggio 2012

Abbiamo soggiornato sabato 19 nella suites dell'Hotel.
Veramente un meraviglioso hotel che concilia molto bene il lusso e il massimo comfort.
Cortona è meravigliosa e l'hotel è consigliato a chi vuole lasciare l'automobile nel garage e girare a piedi (praticamente sei nel centro storico e hai tutto a portata di mano).
E' da consigliare vivamente a tutti.

roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 aprile 2012

Abbiamo passato una notte in questo bellissimo Hotel di Cortona. L'albergo si trova in posizione perfetta, in pieno centro storico ad appena due passi da una delle più belle piazze di Cortona. il personale è professionale ed accogliente....pronto ad aiutarti e risolvere eventuali problemi. Noi avevamo prenotato una camera standard e al nostro arrivo ci hanno chiesto se volevamo una stanza di categoria superiore dandoci la possibilità di scegliere vedendo le due stanze....la camera superior era molto bella...ma la nostra standard non era da meno...molto spaziosa, ben arredata...con un bagno molto ampio e una bellissima vista sulle colline e i tetti di Cortona....insomma siamo stati proprio bene. Buona anche la colazione con cornetti freschi, due tipi di dolci..pane e marmellate varie..buono il cappuccino...se proprio dovessi trovare un difetto potrei dire che forse da un 4 stelle ci si poteva aspettare qualcosa di più da mangiare!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Il personale dell'hotel è davvero eccezionale: al minimo problema interviene e fa di tutto per risolverlo. La posizione dell'hotel è davvero ottima, in pieno centro e a due passi da una delle porte del paese.
Il salone riservato alla colazione è accogliente ed elegante. Discreta la prima colazione.
Note negative: dettagli di stile non proprio adatti alla bellezza del palazzo (fiori finti, portasapone e bicchiere per spazzolini in bagno di plastica - sarebbe bastato qualche accessorio in ceramica Toscana per rendere il tutto più elegante -, temperatura un po' troppo bassa tanto da rendere difficile spogliarsi per fare la doccia).
Tutto sommato, comunque, è un hotel da consigliare!

Ha soggiornato in Aprile 2012
TERRACINA
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 marzo 2012

da Giuseppe e Maria Pia
abbiamo trascorso un bellissimo fine settimana a Cortona, una città ben tenuta e con un ottima ristorazione. Merita un elogio tutto lo staff dell'Hotel San Michele, in quanto cortese, professionale e sempre a disposizione per consigli turistici, culinari e cosa molto importante sempre con un sorriso per il cliente. Ho avuto modo di conoscere il signor Paolo, proprietario dello struttura : una persona molto gentile. La posizione di questa struttura alberghiera è ottima; buone le camere, ottimi alcuni ambienti in comune quali la sala colazione, il giardino d'inverno, una salone con camino ed arredamenti d'epoca.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Pesaro, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 3 novembre 2011

sono stata col mio fidanzato..premetto che sono agente di viaggi.la posizione è molto buona, ma mobili più che antichi antiquati, odore di muffa e chiuso, bagno sporco con abbondanza di fauna strisciante, coperte polverose.la cosa che mi ha più infastidita, e che di fronte alle mie civili lamentele, mi hanno risposto che ero la prima cliente che si lamentava..sono fuggita il secondo giorno..da evitare nella maniera più assoluta

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 1 su 5
guelfa15, Responsabile reception alle Hotel San Michele, ha risposto a questa recensione., 13 novembre 2011
Gent.ma Sig.ra sinceramente rimango molto perplessa dalle sue affermazoni, anche perchè non riesco proprio a capire il tipo di fauna alla quale alluda nel suo commento, mi avrebbe fatto molto piacere poter vedere e constatare di persona questo tipo di "fauna strisciante" che non è stata mai segnalata da nessun altro cliente.
Per quanto riguarda i mobili del nostro hotel sono tutti antichi nel rispetto della monumentalità del Palazzo, che sottolineo essere del 1500 con il vincolo dei Beni Culturali.
Per quanto riguarda invece l'odore di muffa e chiuso mi chiedo come mai una volta accompagnata in camera non l'abbia fatto subito notare al ricevimento, potevamo immediatamente cambiarLe camera e farle trascorrere così un piacevolissimo soggiorno.
Da una addetta ai lavori come Lei, visto che è un agente di viaggi ci si aspetterebbe una critica costruttiva e collaborativa in loco.
La invito a tornare presso il nostro hotel alla riapertura per poterLe domostrare veramente il pregio dell' Hotel San Michele.
Pasqui Francesca
Front Office Manager
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cortona
Villa Marsili
Borgo il Melone
Borgo il Melone
N. 8 di 24 a Cortona
Punteggio 4.5 su 5 331 recensioni

Conosci Hotel San Michele? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel San Michele

Struttura: Hotel San Michele
Indirizzo: Via Guelfa 15, 52044, Cortona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Suite
N. 6 hotel di lusso a Cortona
N. 9 hotel romantici a Cortona
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel San Michele 4*
L'hotel San Michele si trova nel centro storico di Cortona. Nato dalla trasformazione di un palazzo rinascimentale è classificato monumento nazionale dal Ministero dei Beni Culturali e custodisce al suo interno un affresco del '400 (scuola del Masaccio. Restaurato con gusto dispone di camere classic, superior junior suite e suite dotate dei moderni comforts. L'hotel dispone di garage privato. Disponibili su richiesta Massaggi, scuola di cucina e tours. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel San Michele. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel San Michele Cortona
San Michele Cortona