“far west a Cortona”

Ristorante El Comanchero
Al n.27 in classifica su 103 Ristoranti a Cortona
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ristorante in stile american saloon, completamente in legno, arredato con la passione dei proprietari, ovvero l'era degli Indiani e i Cowboys ecc... Ambiente grande all'interno, e dotato di 2 splendide terrazze panoramiche all'esterno per il periodo estivo. Specializzati nella cucina tipica toscana, con aggiunta di alcuni piatti speciali, su tutti la carne di Bisonte, e segreto di Bellota, e cultori della Bistecca. Il proprietario, Franco, ...personaggio da conoscere. NB.gradita e consigliata la prenotazione
common_n_restaurant_reviews_1bd8 105 voti utili
“far west a Cortona”
Recensito il 12 aprile 2012

Il ristorante, non facilissimo da trovare, si trova alle porte di Cortona non nel centro.
Il locale è arredato in stile saloon del far west e anche il proprietario è vestito a tema.
Siamo stati accolti molto cordialmente dal figlio del proprietario che ci ha fatto accomodare anche con il nostro cane, al quale è stata portata subito una ciotola con dell'acqua.
Il ristorante offre piatti della tipica cucina toscana, abbiamo ordinato dei antipasti misti con crostini toscani, formaggio e salumi, siamo poi passati direttamente al secondo con un filetto al tartufo, molto buono tranne per il fatto che c'era la panna che a mio parere copriva troppo il sapore della carne, sarebbe stato meglio con dell'olio al tartufo e le scaglie.
una tagliata al pepe verde e una con grana e rucola, molto buone.
tutto questo accompagnato da un vino rosso della casa.
A metà serata il proprietario ha messo in mezzo alla sala un gufo reale che lui sta addestrando, simpatica sorpresa.
Il conto è stato di 96€n per 3 persone
Se siete a Cortona e cercate un locale un pò fuori dal comune con buon cibo e servizio cordiali visitate El Comanchero!

• Visitato a Aprile 2012
    • Atmosfera

Arezzo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 86 voti utili
“Bel ristorante, personale disponibile e ottima cucina!”
Recensito il 29 agosto 2011

Il ristorante è alle porte di Cortona, non facile da trovare, ma merita davvero! All'arrivo siamo state "accolte" da un gufo reale che si trova in una grande gabbia vicino all'ingresso. Una volta dentro sembra di essere in un saloon del far west! Il personale è gentile e disponibile e la cucina (tipica toscana) è ottima. Prezzi ragionevoli. A fine serata il proprietario si è avvicinato ai tavoli con in gufo reale sul braccio, semplicemente fantastico!

• Visitato a Agosto 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ristorante El Comanchero hanno visto anche

Cortona, Provincia di Arezzo

Conosci Ristorante El Comanchero? Condividi la tua esperienza!