Casa Ambra
156 USD
  • Colazione inclusa
Borgo il Melone(Cortona)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
105 USD
98 USD
  • Parch. gratis
Hotel San Luca(Cortona)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
74 USD
Avviso di risparmio! 27% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 27% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 102 USD a notte.

Villa Marsili(Cortona)
163 USD
Expedia.com
  • Colazione inclusa
Relais Villa Baldelli(Cortona)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
131 USD
124 USD
Avviso di risparmio! 23% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 23% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 160 USD a notte.

Il Sole del Sodo(Cortona)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
99 USD
B&B.it
215 USD
372 USD
Villa Loggio(Cignano)
325 USD
  • Parch. gratis
Relais La Corte dei Papi(La Dogana)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
504 USD
395 USD
Expedia.com
Recensito 1 settembre 2013

La casa e' veramente bella, posizione centralissima, le camere spaziose e pulite, asciugamani in ordine, insomma tutto quasi bene, purtroppo il forte rumore della strada principale, la mancanza di aria condizionale obbliga a tenere aperte le finestre (che comunque anche da chiuse non isolano dal rumore), che finisce ALL' 1 di notte e riprende alle 5 del mattino con la raccolta dei rifiuti, non concilia sicuramente un sonno ristoratore.
Le titolari danno informazioni esaurienti sulla cittadina e sulle iniziative in atto, forniscono anche graditi suggerimenti su come organizzare la visita, insomma si prodigano veramente per aiutare il turista.
Purtroppo cadono nella tentazione Italica di non rilasciare la ricevuta proponendo un modesto sconto, per queste ragioni meritano al massimo la sufficienza. Spero che il prossimo anno con la nuova struttura facciano di meglio.

Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato con gli amici
CasaAmbra, Proprietario alle Casa Ambra, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settembre 2013

Casa Ambra è un Casa Vacanze di charme situato in un palazzo storico nel centro di Cortona a pochi passi dalla piazza principale, Piazza della Repubblica. È composta da camere ed appartamenti finemente arredati e di diverse tipologie e servizi in modo da offrire un gradito soggiorno ai nostri ospiti. Al momento manca l'aria condizionata nella struttura (ma questo lo si può vedere chiaramente nel nostro sito dal momento che non è menzionato nella sezione "servizi presenti nella struttura") per il fatto che non la ritenevamo necessaria visto che le spesse mura in pietra mantengono piuttosto fresche le stanze anche nei mesi estivi. Tengo a precisare che Cortona si trova a 650 metri s.l.m. e che raramente le estati a Cortona sono afose. Era comunque sufficiente far presente il problema che potevamo risolvere tranquillamente con dei ventilatori. Per quanto riguarda la tranquillità della struttura ci sono camere ed appartamenti che si affacciano nella nostra corte interna privata che, però, al momento della vostra prenotazione Last Minute, erano già occupati. Ripeto ci troviamo nel centro storico di Cortona, ottima posizione per vivere la realtà cortonese e godere dei numerosi eventi che hanno luogo nella nostra cittadina, e questo a volte significa dover sentire qualche artista di strada o concerto fino all'una di notte...
La filosofia del nostro Casa Vacanze è quella di rendere il vostro soggiorno il più gradito possibile facendovi sentire come in famiglia raccontandovi e dandovi informazioni sulla nostra meravigliosa cittadina. Amiamo Cortona e attraverso il nostro lavoro e la passione che ci mettiamo quotidianamente ci piacerebbe trasmettervelo. Per questo ci assicuriamo sempre che le cose vadano per il meglio. Da voi non abbiamo ricevuto alcuna critica ma solo complimenti per la piacevole notte trascorsa a Casa Ambra. Mi è sembrato per tanto strano leggere tutte queste critiche che comunque prendiamo in considerazione per poter migliorare. Sorvolo sulla questione del prezzo Last Minute e della ricevuta perchè molto, molto opinabile.
Sarà mia premura avvisarla dell'inaugurazione del nostro nuovo B&B di lusso situato nel quattrocentesco palazzo Fierli-Petrella a Cortona così da poterla ospitare per farla ricredere sulla nostra professionalità.

Recensito 23 agosto 2013

Ottima accoglienza, sembrava conoscersi da sempre, ci siamo sentiti a casa.

Al centro della città e vicino a tutto, ottimo anche perché le salite di Cortona sono abbastanza impegnative!

A due passi (veri) dal museo MAEC, P.zza della Repubblica e P.zza Signorelli (piazze di principale importanza e punto di partenza per ogni tipo di percorso), parcheggio libero con scala mobile, ristoranti, pizzeria, gelateria, bar e anche minimarket

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 12 agosto 2013

Ci ha ricevuto la simpaticissima signora Iside, la quale ha, fin da subito, dimostrato grande cortesia e disponibilità.
La camera messa a disposizione per noi (una coppia con bambina) era pulitissima, grande e ben arredata.
Affacciando su una via centrale di Cortona e dormendo in piena estate con le finestre aperte, la camera può essere soggetta a qualche rumore di troppo (gente che parla ad alta voce), ma (almeno per quanto ci riguarda) non è stato un problema così determinante, anche perchè la comodità e la bellezza del posto hannno prevalso su tutto.
Per chi vuole essere sempre connesso (non io) è a disposizione gratuitamente il collegamento WI-FI.

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 aprile 2013

Siamo un coppia giovane, e abbiamo soggiornato per 5 giorni nell'appartamento Croce del Travaglio dal 28 marzo al 1 aprile 2013. L'appartamento è piccolino ma ha davvero tutto. Appena si entra c'è la cucina adatta per 2 persone, dotata di tutto. A sinistra si trova il bagno veramente grazioso, è spazioso con doccia e tutto quello che serve, poi c'è la camera da letto veramente carina direi una bomboniera, dove c'è anche la tv. Il tutto ha una stile tipico cortonese, sul soffitto ci sono infatti travi in legno. L'appartamento inoltre era molto pulito, dotato di riscaldamento autonomo (quindi regolabile a piacimento) e di connessione wi-fi. Sottolineo inoltre che la posizione dell'appartamneto è davvero ottima, si trova infatti in pieno centro e uscendo dal portone a pochi passi si trova la Piazza del comune dove c'è il supermercato. La famosa ruga Piana (come la chiamano i Cortonesi essendo l'unica via piana della città) o ViaNazionale è vicinissima e lì trovate tutti i negozi per fare shopping.L'appartamento inoltre è molto silenzioso.
Da non dimenticare la cortesia e la gentilezza della proprietaria la Sig.ra Ambra e di sua figlia Sara che ci hanno reso il soggiorno molto familiare, a cui mando un saluto particolare e un forte abbraccio.
Grazie ancora di tutto,
Sara e Leonardo

• Ha soggiornato a: marzo 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
Recensito 9 dicembre 2012

Abbiamo soggiornato in un appartamentino chiamato croce del travaglio,siamo stati molto bene,in primo luogo per la tranquillita',in secondo luogo perche'in una posizione centralissima.L'appartamento e'piccolino ma c'e'tutto,perfino una piccola cucina con tutto il necessario.Pulizia e accoglienza buone,lo consiglio.A mio avviso pero'potrebbero essere fornite piu'cartine per visitare la citta'per I'll resto tutto buono.

• Ha soggiornato a: dicembre 2012 e ha viaggiato in coppia