“Location very good!” Punteggio 5 su 5

B&B Dolce Maria
Classificato al n.4 di 42 B&B in Cortona
“Location very good!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 gennaio 2012

Mi sono recato a Cortona per lavoro, che dire... ambiente molto bello, suggestivo e ricco di fascino antico.
Ho apprezzato la cucina, il servizio, la cortesia e la simpatia della proprietaria.
E in cantucci sono un vero portento! E perche' non spendere due parole sulle camere? Hanno uno stile particolare e la madreperla, così chiamata, e' caratterizzata da un letto semplicemente spettacolare! L'ultimo commento lo riservo alla colazione...ottima, con marmellatine e tortine fatte in casa mooolto buone! Tornerò sicuramente! CONSIGLIATISSIMO.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
    • Punteggio 5 su 5
Elena S, Responsabile relazioni pubbliche alle B&B Dolce Maria, ha risposto a questa recensione., 8 marzo 2013
Che piacere per noi leggere le belle parole che ha espresso verso il nostro B&B Dolce Maria, la nostra ospitalità e le nostre camere.
Ci piace coccolare i nostri ospiti con la nostra colazione fatta in casa e siamo lieti che l'abbia trovata di suo gradimento!

Torni presto a trovarci a Cortona!

Treviglio, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 gennaio 2012

In occasione di una breve vacanza il 06-01-2012 , ci siamo trovati di sera a Cortona senza aver prima prenotato in nessuna struttura. Abbiamo tentato al " Dolce Maria" ma con poche speranze, sorprendentemente la gentilissima signora Paola ci ha accolti rincuorandoci dicendo che sicuramente avrebbe trovato la giusta sistemazione anche se all'ultimo momento.L'impressione è stata subito ottima ,confermata quando abbiamo raggiunto la camera situata in questo splendido palazzo che trasuda storia da ogni angolo ,comprese le scale!Ci siamo sentiti accolti e coccolati dalla padrona di casa come se fossimo amici o parenti che non vedeva da tempo!un'altra piacevolissima sorpresa è stato il ristorante ,sia per l'ottima cena che per l'abbondante colazione.Lo consilgio vivamente a chi si trova di passaggio in questa splendida zona ricca di fascino e storia.A presto carissima signora Paola e famiglia ..Gabriella con Roberto ed Angelo

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
Gentili Gabriella, Roberto e Angelo, siamo lieti che abbiate trascorso un piacevole soggiorno al nostro B&B Dolce Maria!
Siamo felici che la nostra struttura sia stata di vostro gradimento, come anche la nostra ospitalità e la nostra colazione preparata con cura!

Tornate presto a trovarci!
Cordiali saluti.
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 gennaio 2012

Ottima posizione, ambiente gradevole in un incantevole palazzo nel centro antico, camere tutte personalizzate con ambientazioni d'epoca di grande suggestione, la cucina dell'annesso ristorante "al pozzo antico" eccellente ( segnalo in particolare i pici al fumo) e poi...... una vulcanica padrona di casa!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
    • Punteggio 5 su 5
La ringraziamo di avere scelto il nostro B&B Dolce Maria per il suo soggiorno a Cortona e di avere lasciato un commento su questo autorevole sito.
Parole concise ma di effetto! Grazie per i complimenti espressi verso la nostra struttura, siamo lieti che l'abbia trovata di suo gusto, la nostra ospitalità e la cucina del Ristorante Al Pozzo Antico!

Torni presto a trovarci!
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 gennaio 2012

Situato in una casa nobiliare di cui conserva tutto il fascino, e' stato una piacevolissima sorpresa per l'atmosfera, l'accoglienza delle padrone di casa e la location perfetta per la vicinanza al centro. La camera dove ho soggiornato era ampia, pulita e arredata con gusto. Ottima la colazione, abbondante e con torte fatte in casa. Vi e' anche il ristorante che però non ho sperimentato. Consigliato per chi non ha problemi a fare qualche rampa di scale non essendoci l'ascensore. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Assolitamente consigliato.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
    • Punteggio 5 su 5
Grazie per le belle parole che ha espresso verso il nostro B&B Dolce Maria e per consigliare la nostra struttura ai cari lettori di Trip Advisor.
Siamo felici che la nostra atmosfera l'abbia colpita e che le stanze e la colazione siano state di suo gradimento! Siamo lieti che abbia apprezzato le nostre camere e la nostra attenzione all'arredamento della struttura!

Venga a trovarci presto nuovamente per il suo prossimo soggiorno a Cortona!
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 gennaio 2012

la vacanza affascinante, che oltre ad avere il fascino del tuffo nel passato (la casa è del '400) è al centro di Cortona, che ha offerto cultura, intrattenimento, e gastronomia a livelli altissimi. Da segnalare la struttura ristrutturata in rispetto dell'origine del palazzo, su 3 piani, perciò è necessario fare un pò di scale per raggiungere la stanza. Ambiente molto accogliente e gestito professionalmente dalla famiglia.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
Siamo felici che abbia trascorso un piacevole soggiorno al nostro B&B Dolce Maria e nella città di Cortona! La ringraziamo di avere deciso di lasciare un commento per i lettori di Trip Advisor.
Siamo lieti che abbia apprezzato la nostra ospitalità e la nostra professionalità nel gestire la struttura e le esigenze dei nostri cari ospiti!

Torni presto a trovarci!
Firenze, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 dicembre 2011

consigliato da collega di lavoro residente in zona,già appena davanti al portone si dimostra un posto che riserverà delle piacevoli sorprese;difatti appena la gentilissima titolare ci fa entrare e ci accompagna alle camere che sono 6 in tutto mi pare,la residenza dimostra tutta la propria storicità che trasuda dalle mura e dormire in una camera con soffitto a travi,caminetto e pavimento in cotto originale del 1400 lascia dentro una bella emozione;per non parlare della porticina che,per mezzo di una cinquantina di scalini di una stretta scala a chiocciola,conduce al terrazzino della torretta che si apre sui tetti della splendida cortona e del suo magnifico panorama,compresa la vista di una porzione del lago trasimeno.Il prezzo è giusto per questo tipo di residenza e cortesia e comunque alla pari di tanti altri ben più anonimi posti.ci voglio tornare,magari in vacanza e non per lavoro perchè qui è veramente bello.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Vercelli
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 settembre 2011

La mia esperienza al B&B "Dolce Maria" è stata ottima: le stanze sono arredate con mobili antichi ben restaurati che rendono l'ambiente veramente molto gradevole. Antico, comunque, non significa affatto antiquato, dato che il bagno è presente in ogni stanza e nella camera "Capriate" c'è persin una doccia con idromassaggio!
La colazione devo dire che è stata una delle migliori che abbia mai fatto (per esempio il cappuccino NON viene fatto dal distributore automatico, come succede ormai nella maggior parte degli hotel): ci sono torte, marmellate, brioches e tanto altro, tutto fatto in casa e tutto molto squisito. Inoltre al pian terreno è presente anche il ristorante.. mi ripeterò, ma anche su questo non posso che avere un giudizio più che positivo: un'ottima cucina toscana è sempre presente nel menù del giorno!
In ultimo, l'accoglienza è eccellente: la Sig.ra Paola è disponibile a fornire qualsiasi tipo di informazione e consiglio, così come tutta la sua famiglia.
Mi sono trovata così bene che posso senza dubbio considerarlo come il mio miglior soggiorno e spero veramente di poterci ritornare quanto prima!
Patrizia

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cortona
Hotel San Michele
La Corte di Ambra B&B
La Corte di Ambra B&B
N. 6 di 42 a Cortona
Punteggio 5.0 su 5 76 recensioni

Conosci B&B Dolce Maria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Dolce Maria

Struttura: B&B Dolce Maria
Indirizzo: Via Ghini 12, 52044, Cortona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite
Classificato al n.4 di 42 B&B in Cortona
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Dolce Maria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Dolce Maria Cortona
Dolce Maria Hotel Cortona